PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento e fari allo xeno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
zeropunti
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/08/2007, 2:03

Anomalia Antinquinamento e fari allo xeno

Messaggio da zeropunti »

Salve a tutti
Ho sfogliato un po' la discussione sull'anomalia del fap ma non ho trovato qualcosa di riconducibile a quello che mi è successo.

Premesso
Ho montato sulla mia leona i fari allo xeno consigliati dal mio meccanico, non cinesi ma di qualità e testati già su altre 307. Avevo notato che viaggiando con il cruise attivo, se accendo i fari mi va in pausa il cruise. Fin qui poco male, tanto pensando che i fari vanno accesi sempre prima il problema non si pone.....
Domenica scorsa, tornando dalle vacanze, entro in autostrada accendo e imposto il cruise e mi accorgo di non aver acceso i fari........... Sembrava già Natale. A cominciato ad accendersi tutto:
1) Va in pausa il cruise control
2) anomalia antinquinamento
3) anomalia cruise control
4) l'auto procede un po' a strattoni

Mi fermo e penso se spengo la macchina e resetto la centralina va tutto a posto; niente di fatto, l'anomalia antinquinamento rimane.
Riprovo al successivo autogrill; ancora niente
Percorro di 5a circa circa 30-40 Km, mi fermo spengo la macchina, tolgo la chiave e chiudo le porte. Riaccendo e scompare la spia sul quadro, sono riuscito a rigenerare il fap.

Secondo voi:
la colpa è dei fari; il loro spunto prende corrente alla centralina e crea queste anomalie (eppure il conce peugeot vendi lo stesso kit)
la colpa è del cruise; poco più tardi mi sono accorto che anche suonando il clacson va in pausa il cruise control.

Considerate che tutto ciò succede a cruise attivo, mai in altre situazioni.
Cosa ne pensate?
Saluti a tutti
Zeropunti
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Anomalia Antinquinamento e fari allo xeno

Messaggio da lukebs »

per me c'è qualche contatto dietro al volante tra i fili che regolano il Cruise e sempre li vicino quelli del Clacson e del devioluci....può essere che non siano ben schermati e vadano in conflitto tra di loro :? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Anomalia Antinquinamento e fari allo xeno

Messaggio da thewizard »

controlla la tensione della batteria PRIMA di mettere in moto (motore spento da almeno 30 minuti) e in marcia, in varie situazioni(=con carico progressivamente crescente)
è probabile ci sia un falso contatto sull'alimentazione del cruise, però ti consiglio di leggere il problema xeno della 407

Fabio

Avatar utente
zeropunti
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/08/2007, 2:03

Re: Anomalia Antinquinamento e fari allo xeno

Messaggio da zeropunti »

Ho letto quello che dicono sulla 407, ma lì non si parla di difetti solo durante il funzionamento del cruise. Poi non parlano di difetti riscontrati all'accensione dei fari.
Se domani riesco provo a vedere se il difetto me lo fa con il clacson senza xeno accesi. Vi farò sapere.

Ciao
Zeropunti
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”