PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova frizione per 1.6 HDi 90 cavalli

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious

Nuova frizione per 1.6 HDi 90 cavalli

Messaggio da Peugeot gioventù »

Volevo mettere una centralina aggiuntiva : La T-BOX advanced che mi porta la potenza a 115 Cv e la coppia a 255 Nm.E, poi, con l'aggiunta di un filtro aria da sostituzione (quindi uguale a quello di serie ma più performante; by BMC; a secco) arrotondo pure l'erogazione.Il problema è che ho paura di sfondare la frizione!Il Kit prevede un telecomando che me la lascia a 105 Cv quando non voglio il massimo.Però la paura mi assale ugualmente!Le mie paure sono fondate o infondate?Che mi dite voi degli slittamenti di frizione?E' vero che, oltre all'usura meccanica della componente, si verificano improvvisi cali ed altrettanti improvvise riprese di potenza?Qual'è il limite massimo di sopportazione di coppia e di potenza della frizione della 90 cv senza FAP ?Se volessi mettere la frizione del 110 Cv per sicurezza dovrei metterci anche il volano Bi-massa?
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Tuning”