PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scandalo da denuncia all'associazione consumatori
Scandalo da denuncia all'associazione consumatori
Buonasera a tutti...
ho più volte letto di problemi al cambio delle Peugeot, che ho riscontrato pure io sulla mia 207 hdi 90cv del 2007.
Nel mese di maggio 2009, riscontrato il difetto di fabbricazione al cambio, è stato effettuato l'intervento in garanzia sul cambio. Dopo la revisione della frizione e constatato che i cuscinetti del cambio erano usurati, il problema persisteva. Ho aspettato un po' di tempo e dopo circa 5000km il rumore c'è ancora, come al primo giorno di vita.
Ripresentatomi oggi in concessionario, il responsabile dell'officina mi dice che l'intervento non ha garanzia e che ormai il tipo di riparazione, che ha goduto della garanzia durante il periodo dei 2 anni, ora i pezzi di ricambio (nel caso di nuovo intervento) e l'operazione è tutta a mio carico.
POssibile? E' davvero così? Il difetto è cmq della macchina e l'intervento non gode veramente di garanzie???
Dopo quest'esperienza, la francesina mi è caduta un po' e la prossima sarà sicuramente una tedesca...
ho più volte letto di problemi al cambio delle Peugeot, che ho riscontrato pure io sulla mia 207 hdi 90cv del 2007.
Nel mese di maggio 2009, riscontrato il difetto di fabbricazione al cambio, è stato effettuato l'intervento in garanzia sul cambio. Dopo la revisione della frizione e constatato che i cuscinetti del cambio erano usurati, il problema persisteva. Ho aspettato un po' di tempo e dopo circa 5000km il rumore c'è ancora, come al primo giorno di vita.
Ripresentatomi oggi in concessionario, il responsabile dell'officina mi dice che l'intervento non ha garanzia e che ormai il tipo di riparazione, che ha goduto della garanzia durante il periodo dei 2 anni, ora i pezzi di ricambio (nel caso di nuovo intervento) e l'operazione è tutta a mio carico.
POssibile? E' davvero così? Il difetto è cmq della macchina e l'intervento non gode veramente di garanzie???
Dopo quest'esperienza, la francesina mi è caduta un po' e la prossima sarà sicuramente una tedesca...
paolino81
207 XS 5p 1.6 Hdi 90cv - cerchi 16" 7 razze, blu recife - clima auto e radio cd 6 casse... e tanto miciona!
207 XS 5p 1.6 Hdi 90cv - cerchi 16" 7 razze, blu recife - clima auto e radio cd 6 casse... e tanto miciona!
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Re: SCANDALO DA DENUNCIA ALL'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI
Sempre con ste tedesche...
magari una bella tdi con la testata che si cricca
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
a questo punto una bella fiat. almeno giochiamo in casa. oppure una skoda. sempre meglio... sono agitato nero!
paolino81
meglio una tedesca con 2 gambe ah ah ahahElectricblue ha scritto:Sempre con ste tedesche...
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Rick44 ha scritto:meglio una tedesca con 2 gambe ah ah ahahElectricblue ha scritto:Sempre con ste tedesche...

207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Rick44 ha scritto:meglio una tedesca con 2 gambe ah ah ahah

Ciao Paolino, se ho capito bene l'auto è ancora in garanzia ma essendo intervenuti già una volta ti hanno detto che ora te lo devi pagare da solo? Ma cos'è, una nuova formula di garanzia una tantum? Ma da quando in qua???

Cioè... ti vogliono far credere che Cristo è morto di freddo?
A me non risulta assolutamente che sia così, se qualcuno ha evidenza del contrario (e spero di no) ci faccia sapere...
Comunque devo dirti per esperienza personale che la qualità delle auto e la serietà delle Case costruttrici sono cose diverse. Anche io sono stato protagonista di un'episodio a dir poco assurdo (poi per fortuna risolto) di scarsissima serietà da parte del conce e della Casa in generale, ma nonostante questo sono stra-entusiasta della leona.
Credimi, la mia auto precedente era una VW Polo 1.4 del 2001 (quindi tedesca), e non puoi immaginare quanti problemi di affidabilità mi ha dato (a differenza della mitica superspartana Peugeot 106 1.0 del 1993 che avevo prima, con la quale non ho mai avuto la minima noia, tanto è vero che sono tornato al leone).
Cito solo i principali:
- guasti ripetuti degli alzacristalli elettrici
- guasto del sensore ABS
- spia di anomalia dei gas di scarico perennemente accesa e nessuno che ci ha capito una mazza (sostituita la sonda lambda ma il problema persisteva)
- sostituito il gruppo cambio per usura dei cuscinetti
- sostituita la frizione per indurimento del pedale dovuto all'usura (DUE volte)
Inoltre, a proposito della frizione, la prima volta che la portai in officina per un controllo (il pedale era duro e "spugnoso" e di conseguenza "strappava") mi dissero (testualmente) che "poteva andare", che era normale usura. Qualche mese dopo, scaduta la garanzia, con il pedale nelle stesse condizioni e alla stessa officina, mi sono sentito dire che "la frizione era assolutamente da sostituire". Storia vera, e a nulla è valsa la lettera di protesta che ho inviato alla Casa, ho dovuto sborsare di mia tasca i soldi per la sostituzione.
Per tirare le somme caro Paolino volevo solo darti due messaggi: fatti sentire da questi signori affinchè ti sistemino l'auto in garanzia una volta per tutte, e soprattutto goditi la splendida leona!

PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic
Re: Scandalo da denuncia all'associazione consumatori
ciao... precisazione: l'auto non è più in garanzia dal maggio di quest'anno, quando ho fatto in tempo a far fare le riparazioni in garanzia. ero convinto che le riparazioni comunque avessero garanzia propria anche perchè un intervento come quello al cambio mi sembra strano che, RICONOSCIUTO IL DIFETTO DI FABBRICAZIONE, sia lasciato poi totalmente a carico del possessore dell'auto, difettosa dalla nascita. non mi ha mai lasciato per strada, ma se non è normale il rumore che fa, allora me lo devono risolvere.
questi dell'officina mi han detto che può poi essere discrezione loro richiedere la garanzia se in effetti il difetto è un difetto di fabbricazione. certo non è derivato dal mio utilizzo. il problema è che questi poi, dopo aver fatto lavori, sostituzioni ecc son capaci di chiederti i soldi dei pezzi e della manodopera giusto per prenderli e non stare a fare richieste e richieste per avere i rimborsi dalla casa. poi chi mi dice che i lavori in effetti li hanno fatti? anche dei lavori che mi hanno fatto in garanzia, che ne so che effettivamente il cambio me l'hanno sostituito??? qui è tutto da vedere, certo io non son capace di entrare nel motore e verificare di persona quanto è stato fatto. non sono competente.
uffa...
questi dell'officina mi han detto che può poi essere discrezione loro richiedere la garanzia se in effetti il difetto è un difetto di fabbricazione. certo non è derivato dal mio utilizzo. il problema è che questi poi, dopo aver fatto lavori, sostituzioni ecc son capaci di chiederti i soldi dei pezzi e della manodopera giusto per prenderli e non stare a fare richieste e richieste per avere i rimborsi dalla casa. poi chi mi dice che i lavori in effetti li hanno fatti? anche dei lavori che mi hanno fatto in garanzia, che ne so che effettivamente il cambio me l'hanno sostituito??? qui è tutto da vedere, certo io non son capace di entrare nel motore e verificare di persona quanto è stato fatto. non sono competente.
uffa...
paolino81
ma poi che faccio? scrivo alla peugeot italia o no???
paolino81
Azz quindi non è in garanzia
Ma a maggio ti avevano sostituito tutto il gruppo cambio? Se così fosse, dato che anche i ricambi hanno una garanzia, dovrebbero intervenire di nuovo!
Comunque sì, io ti consiglio di scrivere a Peugeot Italia...
Un saluto!

Ma a maggio ti avevano sostituito tutto il gruppo cambio? Se così fosse, dato che anche i ricambi hanno una garanzia, dovrebbero intervenire di nuovo!

Comunque sì, io ti consiglio di scrivere a Peugeot Italia...

Un saluto!

PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Solitamente,tutti gli interventi fatti in garanzia con sostituzione di pezzi originali,dovrebbero godere di una garanzia supplementare sull'intervento svolto che varia dai 6 mesi ad un anno!
Purtroppo,non ho certezza di questa cosa,nel senso se questa varia da interventi a interventi o dal tipo di ricambio usato
Ti consiglio cmq di chiamare il numero verde peugeot e chiedere informazioni sulla validità di questa garanzia e sul lavoro che hanno svolto
Purtroppo,non ho certezza di questa cosa,nel senso se questa varia da interventi a interventi o dal tipo di ricambio usato

Ti consiglio cmq di chiamare il numero verde peugeot e chiedere informazioni sulla validità di questa garanzia e sul lavoro che hanno svolto

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
ciao, purtroppo l'intervento effettuato in GR, e' in garanzia fino allo scadere della garanzia contrattuale o opzionale del veicolo.
Es: gr veicolo scade il 10/10/09---------sostituzione valvola egr il 09/10/09--------il 11/10/09 non hai piu' garanzia su niente.
ora stà magari al conce venirti incontro.
Es: gr veicolo scade il 10/10/09---------sostituzione valvola egr il 09/10/09--------il 11/10/09 non hai piu' garanzia su niente.
ora stà magari al conce venirti incontro.

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
No no,quando ti fanno dei lavori in garanzia sostituendo dei pezzi,questi godono di una garanzia loro di 6 mesi o 1 anno,a prescindere dalla garanzia dell'auto
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
ho capito tutto il mondo è paese.Per comprare un auto nuova dove ci si salva? in europa le case fanno tutte come gli pare ,anche perche la legge glielo permette oh da cambiare macchina e solo a pensarci mi sento male, voglio fare un gioco scrive tutte le marche su un foglio poi chiudo gli occhi e lascio cadere il dito sul nome che cade scelgo la macchina tanto catorcio per catorcio cambia pocolupus.c ha scritto:No no,quando ti fanno dei lavori in garanzia sostituendo dei pezzi,questi godono di una garanzia loro di 6 mesi o 1 anno,a prescindere dalla garanzia dell'auto
ragazzi, non fatevi prendere in giro
la garanzia dell'auto vale due anni dal giorno della prima immatricolazione, ed è un conto
la garanzia su QUALSIASI lavoro effettuato per qualsiasi motivo vale un certo periodo (6 mesi o un anno) indipendentemente dalla garanzia del veicolo nuovo.
se dopo 10 anni ti si rompe il pezzo X e lo cambi, e poi riscontri un difetto sul pezzo nuovo, con la fattura torni in concessionaria e te lo fai cambiare, se serve, MILLE volte gratis all'interno del periodo di garanzia, fosse anche l'ultimo giorno valido per OGNI sostituzione, sino a risolvereil problema del pezzo X.
il pezzo e la manodopera sono ripagati a tempario dalla Casa madre ad ongi concessionarie a fronte della fattura e di un documento interno che specifica l'esecuzione del lavoro nei termini della garanzia.
la concessionaria conosce PERFETTAMENTE tutto questo.
diversamente, vai dall'avvocato senza perdere tempo.
Fabio
la garanzia dell'auto vale due anni dal giorno della prima immatricolazione, ed è un conto
la garanzia su QUALSIASI lavoro effettuato per qualsiasi motivo vale un certo periodo (6 mesi o un anno) indipendentemente dalla garanzia del veicolo nuovo.
se dopo 10 anni ti si rompe il pezzo X e lo cambi, e poi riscontri un difetto sul pezzo nuovo, con la fattura torni in concessionaria e te lo fai cambiare, se serve, MILLE volte gratis all'interno del periodo di garanzia, fosse anche l'ultimo giorno valido per OGNI sostituzione, sino a risolvereil problema del pezzo X.
il pezzo e la manodopera sono ripagati a tempario dalla Casa madre ad ongi concessionarie a fronte della fattura e di un documento interno che specifica l'esecuzione del lavoro nei termini della garanzia.
la concessionaria conosce PERFETTAMENTE tutto questo.
diversamente, vai dall'avvocato senza perdere tempo.
Fabio
io nel frattempo ho denunciato il fatto a
AUTORITA' GARANTE DEL MERCATO E DELLA CONCORRENZA
RIVISTA "AL VOLANTE"
IL TUTTO SPEDITO PER CONOSCENZA ALLA PEUGEOT ITALIA
la peugeo italia, dopo aver contattato sede di milano e numero verde, mi ha consigliato di scrivere un fax descrivendo il mio problema. una pagina di fax e la risposta è stata solo quella di rivolgermi nuovamente all'officina che ha sempre curato la mia macchina.
l'altro giorno passo a chiedere (per cambiare l'n-esima lampadina anabbagliante) e chiedo nuovamente per il cambio. il capo officina mi dice che la peugeot non garantisce nuovamente gli stessi pezzi in garanzia, ma quelc he ho scoperto è stato che: il meccanico, sentito il rumore, dice che non dipende dai cuscinetti del cambio (sostituiti in garanzia) ma dipende dal... coassiale? mi è bastato per dedurre che l'intervento effettuato non è stato corretto, infatti il rumore è identico a quello che ha sin dalla nascita. sostituzioni effettuate, rumore ancora presente = intervento errato...
uffa
AUTORITA' GARANTE DEL MERCATO E DELLA CONCORRENZA
RIVISTA "AL VOLANTE"
IL TUTTO SPEDITO PER CONOSCENZA ALLA PEUGEOT ITALIA
la peugeo italia, dopo aver contattato sede di milano e numero verde, mi ha consigliato di scrivere un fax descrivendo il mio problema. una pagina di fax e la risposta è stata solo quella di rivolgermi nuovamente all'officina che ha sempre curato la mia macchina.
l'altro giorno passo a chiedere (per cambiare l'n-esima lampadina anabbagliante) e chiedo nuovamente per il cambio. il capo officina mi dice che la peugeot non garantisce nuovamente gli stessi pezzi in garanzia, ma quelc he ho scoperto è stato che: il meccanico, sentito il rumore, dice che non dipende dai cuscinetti del cambio (sostituiti in garanzia) ma dipende dal... coassiale? mi è bastato per dedurre che l'intervento effettuato non è stato corretto, infatti il rumore è identico a quello che ha sin dalla nascita. sostituzioni effettuate, rumore ancora presente = intervento errato...
uffa
paolino81