PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia code lampeggia! help me!!! :(

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
VitoDoc
Peugeottista curioso

spia code lampeggia! help me!!! :(

Messaggio da VitoDoc »

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Vito ed ho una peugeot 307 1.4 del 98.
Ho un problema che credo proprio dependa dal codice della chiave.
Mi spiego meglio; circa 20 giorni fa sono rimasto a terra per via della batteria.
L'ho rimessa in moto con i soliti cavi e sono riusto a portarla a casa.
Ieri mi sono deciso a sostituire la batteria e dopo averla montata, con mio stupore, noto che la macchina non mette più in moto!!!
Il motore gira regolarmete, la benzina arriva ma non parte!
Sul cruscotto ho notato che lampeggia una spia rossa su di un pulsante che ha il simbolo della chiave!
Potrebbe essere che si è sprogrammato qualcosa?
Posso fare qualcosa io senza portarla in conce per riprogrammarla?
Oppure dipende da qualcos'altro che io ignoro?
Premetto che la macchina non mi ha dato mai problemi di elettronica.
Se qualcuno di voi sa come aiutarmi ne sarei grato!!!! Sono a piedi!!!! aiutooo........ :)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: spia code lampeggia! help me!!! :(

Messaggio da Auro »

VitoDoc ha scritto:Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Vito ed ho una peugeot 307 1.4 del 98.
Ho un problema che credo proprio dependa dal codice della chiave.
Mi spiego meglio; circa 20 giorni fa sono rimasto a terra per via della batteria.
L'ho rimessa in moto con i soliti cavi e sono riusto a portarla a casa.
Ieri mi sono deciso a sostituire la batteria e dopo averla montata, con mio stupore, noto che la macchina non mette più in moto!!!
Il motore gira regolarmete, la benzina arriva ma non parte!
Sul cruscotto ho notato che lampeggia una spia rossa su di un pulsante che ha il simbolo della chiave!
Potrebbe essere che si è sprogrammato qualcosa?
Posso fare qualcosa io senza portarla in conce per riprogrammarla?
Oppure dipende da qualcos'altro che io ignoro?
Premetto che la macchina non mi ha dato mai problemi di elettronica.
Se qualcuno di voi sa come aiutarmi ne sarei grato!!!! Sono a piedi!!!! aiutooo........ :)
Sicuramente non può essere del 98, oppure non è una 307 ma è una 306, comunque, se è una 307 la lucina rossa accesa fissa del tasto che raffigura la chiave stà ad indicare che le portiere sono chiuse, se la spia lampeggia dovrebbe indicare che il codice della chiave non è stato riconosciuto, potrebbe essere dipeso dalla batteria scarica, anche se di solito i parametri basilari di gestione del motore, tra cui il codice chiave, dovrebbero restare in memoria anche se la batteria si scarica completamente, probabilmente la riprogrammazione della centralina risolverà il problema, altrimenti non soprei dirti cosa può essere successo.

VitoDoc
Peugeottista curioso

Messaggio da VitoDoc »

si in effetti è del 2002...ho sbagliato :D
le portiere sono aperte e nn riesco a chiuderle ne col telecomando della chiave ne direttamente dalla serratura.
si apre e chiude solo quella lato guida ma sempre inserendo la chiave nella serratura.
nessun altro consiglio???

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

VitoDoc ha scritto:si in effetti è del 2002...ho sbagliato :D
le portiere sono aperte e nn riesco a chiuderle ne col telecomando della chiave ne direttamente dalla serratura.
si apre e chiude solo quella lato guida ma sempre inserendo la chiave nella serratura.
nessun altro consiglio???
:scratch: :scratch: è lo stessa situazione che ho avuto io con la batteria scarica, riuscivo a chiudere solo la portiera lato guida, però con la batteria nuova tutto è tornato alla normalità, non saprei dirti cosè successo, mi sà che c'è da riprogrammare la BSI.

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Fai un salto in concessionaria solo per informazione, ti sapranno dire subito cos'è.
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”