Ciao -capofficina-,
purtroppo ti devo scrivere ancora per i problemi alla mia auto che non si sono del tutto risolti.
Te li elenco :
VOLANO BIMASSA
Dopo circa tre settimane dall’ultima sostituzione (con il P4) il volano ha riemesso i primi timidi tentativi di cinguettio. Adesso si sentono solo nella fase finale dello spegnimento dell’auto, ma certamente si incrementeranno fino a tornare come in quelli di prima.
Inoltre ricordo che la temperatura esterna più bassa tendeva a minimizzare il rumore anche sull’altro volano; quindi, considerando le temperature di questo periodo...
Per far si che il volano mi possa essere sostituito con uno definitivamente corretto, anche quando la garanzia mi sarà scaduta, mi è stato consigliato quanto segue :
“...non "dovresti" avere problemi al di fuori della garanzia, essendo il problema del volano "riconosciuto dalla Peugeot" l'intervento dovrebbe essere tutto a carico della casa madre, compresa la frizione, al di fuori dell'olio del cambio, che dovresti pagare tu. Per non sbagliare, se tu non volessi estendere la garanzia fatti aprire la scheda intervento per la risoluzione del problema adesso che l'auto gode della garanzia contrattuale, che rimarrà congelata fin quando sarà disponibile un nuovo ricambio, e non pagherai nemmeno l'olio del cambio!!...“
Il che, sinceramente mi pare più che logico.
SILENT BLOCK
Ricordi che mi era stato sostituito il Silent Block per via delle esagerate vibrazioni del motore all’accensione e allo spegnimento? Mi avevi detto che avreste messo quello della 306, perchè così vi era stato consigliato.
Di fatto, però, io non ho mai notato il benchè minimo miglioramento, e quindi, indagando con alcuni “colleghi” ho scoperto quanto segue :
“il discorso del montaggio supporto motore della 306 sulle nostre vetture lo hanno detto anche a me... (varie officine peugeot lecco, desenzano d/g, bergamo) ma il concessionario di desenzano d/g ha preferito di sua iniziativa, dal momento ke ne aveva già cambiati parecchi, montarmi l'originale della 307 ma girato, come leggi nelle pagine precedenti... al momento del ritiro della vettura, si metteva in moto e si spegneva senza un minimo di scuotimento....niente.... liscia come l'olio, nemmeno da nuova era così silenziosa... adesso si scuote un pokino...ma veramente poco.... ”
Ti chiedo quindi di fare la stessa cosa anche sulla mia.
VIBRAZIONI DALLE RUOTE SU ASPERITÀ FONDO STRADALE
Le vibrazioni ed i rumori che ti avevo fatto notare la volta scorsa provenire dall’avantreno in corrispondenza di fondi sconnessi, e che mi avete -paliativamente- risolto ingrassando, sono tornati più decisi ed evidenti con l’arrivo della bassa temperatura.
Lì c’è qualcosa che si è usurato / logorato / rovinato e quindi necessita di essere sostituito.
Sei certo che il problema non sia il seguente :
Ipotesi di soluzione da alcuni conoscenti che hanno avuto lo stesso problema :
Potrebbero essere i supporti della barra stabilizzatrice e/o i braccetti della barra
antirollio...
Sostituzione dei supporti delle barre anti-rollio anteriori (ora hanno la guaina in gomma)
CIGOLII E VIBRAZIONI DAL MOTORE CON T.ext RIGIDA
Con l’arrivo del cambio di temperatura, verso la più rigida, avverto alla mattina vari cigolii e rumorini provenire dal motore --cinghie--.
Dopo la scorsa sostituzione del volano, inoltre, avverto uno strano cigolio all’accensione.
MONTANTI PORTE CIOCCANO ANCORA UN PO’
Il problema dei ‘cioccamenti’ sui montanti tra le porte mi era stato risolto -quasi- del tutto dalla carrozzeria. Ancora una volta, però, in coincidenza dell’irrigidimento della temperatura esterna, hanno ripreso un po’ a fare come prima.
Il carrozzaio me lo aveva in effetti detto che forse avrebbe ripreso e che sarebbe stato sufficiente dargli un’ulteriore ritoccatina veloce.
--Di questo magari potrei occuparmene direttamente io--
Spero ancora una volta che tu possa comprendere la mia situazione; tra poco più di un mese mi scadrà la garanzia e vorrei che questi problemi fossero risolti o almeno certificati come presenti e quindi riparati anche in futuro, senza però dover sborsare di tasca mia.
Telefonerò tra un paio di giorni per accordare un appuntamento.
Certo della vostra comprensione, l’occasione mi è gradita per porgervi i miei sinceri.
Cordiali Saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
email alla mia conce ...
email alla mia conce ...

- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ben fatto: una letterina tranquilla, educata, ben scritta ..... ottimo.

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Ti informo che per il rumore al montante non basta allargare la lamiera perche' altrimenti col tempo torna a posto da sola, l'intervento da fare per risolverle definitivamente e' saldare!
Alcuni del club hanno risolto solo in questo modo.
Anche io ho lo stesso tuo problema e infatti me la dovranno saldare.
TURBO
TURBO
Gent.mo TURBO,TURBO ha scritto:Ti informo che per il rumore al montante non basta allargare la lamiera perche' altrimenti col tempo torna a posto da sola, l'intervento da fare per risolverle definitivamente e' saldare!
TURBO
ti ringrazio per l'informazione.
Ancora una volta questo mi fa pensare, capire e confermare che la rete
di assistenza PEUGEOT fa acqua da tutte le parti...
La cosa non può che farmi brutalmente imbestialire.
Non è possibile continuare a riscontrare continue incongruenze tra un
punto di assistenza e tutti gli altri!
Cavolo, ma quando un problema si risolve, si risolve!
Si fa un appunto, una comunicazione, un qualcosa per ufficializzare
la soluzione; non ne guadagnerebbero tutti???
Ma stiamo parlando di "logica" e "spirito organizzativo", caratteristiche
che questi damerini francesi dal marchio felino proprio non vogliono
addossarsi...si, si...ma che continuino pure così... gli conviene!!! mmmhhhh!!!
Comunque, caro TURBO, puoi darmi qualche ragguaglio in più in merito alla soluzione della saldatura?
Così dopo vado anche io là e gli dico :
"cari professionisti...si fa così ... non così..."
am par ad sugnar! Ma da indù salti fora storca chi???
Ciao

Mi dispiace ma io nonposso dirti ancora nulla perche' devono ancora effettuare l'intervento, mi fisseranno l'appuntamento appena gli rientra una delle loro vetture sostitutive, ci siamo accordati cosi' .
Appena fanno il lavoro quando la porto a casa smonto la plastica e vedo cosa hanno fatto e ti diro i dettagli.
Se non mi sbaglio Kranio ha fatto fare gia questa saldatura, forse ti puo' aiutare lui se vuoi una risposta subito e non sarebbe male nemmeno per me , giusto per confrontare la cosa! Ciao
TURBO[/b]
Appena fanno il lavoro quando la porto a casa smonto la plastica e vedo cosa hanno fatto e ti diro i dettagli.
Se non mi sbaglio Kranio ha fatto fare gia questa saldatura, forse ti puo' aiutare lui se vuoi una risposta subito e non sarebbe male nemmeno per me , giusto per confrontare la cosa! Ciao

TURBO[/b]