Ciao a tutti!
Ho acquistato la mia 106 xr da un privato e purtroppo ha la cordina del contakm rotta. Ho provato a smontare il quadro per cambiarla ma è risultato che l'intero cavo cioè cordina e guaina sono da sostituire in quanto proprio la parte finale del cavo che finisce con un spinotto collegato al quadro è spaccato.
Per sostituirlo ho visto che bisogna tirare avanti l'intero cruscotto compreso smontaggio del volante e in + bisogna accedere al vano motore rimuovendo il filtro dell'aria.
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto in passato e se devo stare attento a determinati cavi o parti meccaniche che potrebbero rompersi durante l'operazione.
Grazie in anticipo!
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Contakm KO
Contakm KO
Peugeot 106 xr 954i - 1994
.: La vita è una sola!! E' SALSA!!! :.
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Re: Contakm KO
vai dal meccanico o elettrauto almeno sei sicuro è abbastanza complicato come lavoro...meglio non metterci mani
Peugeot 106 1.1I CAT 3PT SP
Re: Contakm KO
IIo ho eseguito questa operazione e non è afatto complicata.
Per smontare il volante, togli io copri bullone ( il pezzetino di plastica al centro), mandi il colante tutto a sinistra e con una chiave a bussolotto (non mi ricordo se la 19 o più grande) sviti il bullone, poi tiri il volante verso di te (prima dagli dei colpi col le mai verso di te) e dovrebbe uscire.
Per cogliere il filtro, non ci sono viti o cavi particolari, e semplicemente tenuto dal tubo di mandata dell aria e dal pezzo sopra che è collegato al carburatore, smonti il pezzo collegato al carburatore e poi stacchi il tubo di mandata e la scatola filtro viene via ed hai acesso a dov'è cpllegato il cavo del contachilometri.
Se già hai smontato il cruscotto, basta che prima fai passare il cavo (guania e cavo) dove si trocaca quello precedente e poi fissi prima il contachilometri e rimonti tutto, e dopo fissi l' altra estremita nell aloggiamento del motore.
Spero di esserti stato d'aiuto
Per smontare il volante, togli io copri bullone ( il pezzetino di plastica al centro), mandi il colante tutto a sinistra e con una chiave a bussolotto (non mi ricordo se la 19 o più grande) sviti il bullone, poi tiri il volante verso di te (prima dagli dei colpi col le mai verso di te) e dovrebbe uscire.
Per cogliere il filtro, non ci sono viti o cavi particolari, e semplicemente tenuto dal tubo di mandata dell aria e dal pezzo sopra che è collegato al carburatore, smonti il pezzo collegato al carburatore e poi stacchi il tubo di mandata e la scatola filtro viene via ed hai acesso a dov'è cpllegato il cavo del contachilometri.
Se già hai smontato il cruscotto, basta che prima fai passare il cavo (guania e cavo) dove si trocaca quello precedente e poi fissi prima il contachilometri e rimonti tutto, e dopo fissi l' altra estremita nell aloggiamento del motore.
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Stretta e la foglia, larga e la via e con la 106 mene vado vià!