PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riprogrammazione per autoradio aftermarket

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
riky81
Peugeottista curioso

Riprogrammazione per autoradio aftermarket

Messaggio da riky81 »

Salve a tutti e complimenti per questo preziosissimo sito.
Sperando possiate aiutarmi vi pongo il mio problema.
A Natale dello scorso anno decisi di fare un upgrade all'impianto audio ed ho quindi interpellato il conce x sapere se avrei avuto noie per la garanzia; il capo-officina mi disse che per installare una autoradio aftermarket avrebbe dovuto riprogrammare la centralina e così feci.
Installata la mia clarion(+multicd) già in possesso scoprivo amaramente che non si spegneva più da sola una volta girata la chiave ma solo dopo un certo lasso di tempo. Interpellato il conce mi disse ke purtroppo era normale così e non poteva fraci nulla.
Ora vi chiedo, ma voi avete fatto aggiornare la centralina per cambiare autoradio? Vi si spengne da subito autoradio aftermarket appena spegnete la macchina? :?: :?:
Vi prego di aiutarmi xkè devo cambiar radio e vorrei mettere a posto 'sta faccenda, grazie mille e ciao a tutti.
307 1,6 xs 5p 2003

nexioCC
Peugeottista appassionato

Messaggio da nexioCC »

Io ho cambiato almeno tre autoradio nel giro di 2 settimane (le acquistavo. le tenevo un paio di gg per vedere se migliorava qualcosa, dopodiche avvalendomi del "soddisfatti o rimborsati enrto 8 gg" le riportavo indientro cambiando con qualche antro modello (i commessi di MW mi odiavano).

Nonostante questi continui cambiamenti, non ho mai fatto toccare la centralina da nessuno ed e' sempre andato tutto OK.

riky81
Peugeottista curioso

Messaggio da riky81 »

Cioè vuoi dire che quando spegni la leonessa si spegne anche a radio???
Grazie
307 1,6 xs 5p 2003

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Non e' assolutamente necessario riprogrammare la centralina se si cambia la radio (o almeno non conosco nessuno che l'abbia dovuto fare me compreso).
Invece credo anch'io sia normale che la radio si spenga solo dopo un tempo determinato in quanto alcune funzioni della vettura si disattivano dopo un po'; anche per la mia e' cosi', ma non trovo poi cosi' fastidioso spegnarla a mano quando spengo la macchina.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “Audio e video”