Ciao a tutti,
Purtroppo stupidamente do usato una spazzola per passare i vari prodotti per pulirla e ora mi ritrovo con quei graffietti come quelli che lasciano i rulli dell'autolavaggio, logicamente meno marcati, ma che in controluce si vedono.
Sto rosicando come un castoro, sapete dirmi come posso fare per cercare di rimuoverli? Comunque è la prima volta che lavavo la macchina e quindi questi segni sono i primi che lascio.
Spero di non aver fatto "danni" irreversibili, ed esista un prodotto che me li possa aggiustare la sistuazione.
Grazie per tutti i consigli che mi potrete dare.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
info per togliere segni di spazzola sulla vernice metallizza
info per togliere segni di spazzola sulla vernice metallizza
Peugeot 308 Tecno 5p HDI 1,6 110hv colore Blu Abysse
Re: info per togliere segni di spazzola sulla vernice metallizza
Scusate se ho scritto in arabo, ma dopo aver scritto, ho subito premuto invia 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Frac1974
Con una passata di polish professionale non quelli che vendono per 4 soldi, e ovatta morbida, la tiri come nuova.
Quest'operazione andrebbe fatta a mano e sempre in controluce in modo da tenere monitorato come viene il lavoro procedendo a piccole parti per volta ma finito.

Con una passata di polish professionale non quelli che vendono per 4 soldi, e ovatta morbida, la tiri come nuova.
Quest'operazione andrebbe fatta a mano e sempre in controluce in modo da tenere monitorato come viene il lavoro procedendo a piccole parti per volta ma finito.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie per la risposta Gian,
oggi cercherò il polish professionale da qualche parte.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Negli autoaccessori ricambisti trovi ottimi prodotti.Frac1974 ha scritto:Grazie per la risposta Gian,![]()

==========>gianluigi<=========
hai qualche marca da suggerire??
- valerioemme
- Peugeottista appassionato
Se la superficie è estesa, e vuoi fare un po' prima e con ottimi risultati, ti consiglio anche l'attrezzino da montare sul trapano su cui poi monti la cuffietta di materiale morbidissimo... 

307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740
Ci sono anche degli ottimi prodotti della Meguiar's che possono andare bene, con tanto di spugnetta morbida per applicarli. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

La pasta abrasiva fine è ottima, ma spesso, per chi non è abituato ad usarla, si potrebbe aggravare la situazione.
Io consiglierei di provare prima con una normale cera...che è un po meno "pericolosa" e poi se non si ottiene niente, usare la pasta ma provando prima su una parte nascosta
Io consiglierei di provare prima con una normale cera...che è un po meno "pericolosa" e poi se non si ottiene niente, usare la pasta ma provando prima su una parte nascosta