Ho ritirato qualche giorno fà la mia nuova 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI... ho già percorso quasi 2000 km e sono molto contento dell'acquisto per i consumi, la qualità dei materiali, il comfort e la versatilità di utilizzo della macchina.
L'impianto audio di serie (WIP Sound) non ha un attacco USB, bensì una coppia di ingressi AUX nel cassettino di fronte al sedile del passeggero.
Ho dato uno sguardo più approfondito e mi sono accorto che questi ingressi sembrano contenuti in una "scatoletta" che, in qualche modo, è stata appoggiata lì.
Qualcuno di voi sa se è possibile smontare tale scatoletta? In questo caso, come si fa?
Secondo voi, è possibile aggiungere manualmente una presa USB da connettere all'autoradio? Come dovrei procedere?
Ho visto che su ebay è possibile acquistare alcune "scatolette" della dension che garantiscono l'ingresso USB, ipod e aux, ma vorrei capire come posso fare a collegarlo all'autoradio ed evitare la costosa manutenzione Peugeot.
Grazie.
Manu
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto audio WIP Sound
Moderatore: Moderatori
Impianto audio WIP Sound
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap
-
- Peugeottista appassionato
Re: Impianto audio WIP Sound
Difficile by-passare l'assistenza peugeot, perchè sia l'USB-BOX che l'equivalente adattatore Dension si attaccano all'entrata del caricatore CD della radio RD4 e deve essere abilitato via presa diagnosi in officina.
La soluzione più economica è collegare un lettore MP3 esterno tramite le prese AUX.
Ciao.
La soluzione più economica è collegare un lettore MP3 esterno tramite le prese AUX.
Ciao.
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
ma anzichè mettere l'mp3 player dentro il portaoggetti del passeggero, non posso in qualche modo fare passare il cavo in modo che mi arrivi al bracciolo? (ovviamente tenendo il filo nascosto...)
Anche io ho avuto un "dilemma" simile al tuo... quell'ingresso AUX è scomodo... io in realtà, come ho detto, mi aspettavo l'ingresso USB...
Ad ogni modo, ho realizzato da me (ma con meno di 5 euro li vendono belli e pronti) un cavo così composto:
- 2 spinotti RCA per l'ingresso AUX
- 1 jack stereo da 3.5 mm
Guarda qui: http://www.musiclab.it/store/index.php? ... 96098cf87f" onclick="window.open(this.href);return false;
Ne ho fatto uno di 1 metro circa che posso tenere conservato nel cassetto: all'occorrenza collego la periferica... anche se chiudi il cassetto, il cavo non si trancia... quindi puoi tranquillamente viaggiare con tutte le cose in ordine...
Ad ogni modo, ho realizzato da me (ma con meno di 5 euro li vendono belli e pronti) un cavo così composto:
- 2 spinotti RCA per l'ingresso AUX
- 1 jack stereo da 3.5 mm
Guarda qui: http://www.musiclab.it/store/index.php? ... 96098cf87f" onclick="window.open(this.href);return false;
Ne ho fatto uno di 1 metro circa che posso tenere conservato nel cassetto: all'occorrenza collego la periferica... anche se chiudi il cassetto, il cavo non si trancia... quindi puoi tranquillamente viaggiare con tutte le cose in ordine...
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap
ciao raga io vi volevo chiedere una cosa... ho una 308 feline con radio di serie e computer di bordo. volevo sapere se era possibile mettere il wip sound dato che mi serve perche ce il bluetooth e l ingresso usb. ho letto questo nel manuale che ce in macchina. grazie
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI bianco banchisa gommata continental sport contact 225-45-17
Accessori: tutto tranne il navigatore,il bluetooth,impianto JBL,e allarme
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
Il wip sound alla fine è l'rd4 mp3 
il bluetooth puoi farlo mettere quando vuoi (sei però sui 300-350+montaggio) e l'usb... esiste l'usnbox ed in teoria il wip plug.
Usb box=chiave usb con max 6 cartelle e 100 file per cartella (costo 2-300)
Wip plug=vero e proprio usb a cui attaccare ipod e lettori mp3 (per intenderci lo stesso cavo che montano i modelli più recenti come la 5008, ma stamattina in concessionaria ancora non ne sapevano nulla per metterlo sulla 308)
Se vuoi entrambi il consiglio può essere di comprarti una autoradio che le ha di suo (tipo alpine, kenwood, jvc, pioneer, etc) che se messe con componenti opzionali mantengono i controlli al volante ed alzano la qualità.
Io ho preferito alla fine di dotarmi di bluetooth, ma sono uno dei pochi, e calcola che tra usbbox e bloothot ti compri un'alpine con moduli allo stesso prezzo.
Anche se non è altrettanto integrato suona molto meglio.
Il wip plug spero costi meno del box, ma nn so dire..
La scelta è tua, io preferivo una migliore integrazione ed estetica (un'aftermarket si integra meno con la linea), di contro ho pagato 250 il bluetooth (optional costa meno e poi è stato scontato) e non ho ancora l'usb, quindi valuta le spese.

il bluetooth puoi farlo mettere quando vuoi (sei però sui 300-350+montaggio) e l'usb... esiste l'usnbox ed in teoria il wip plug.
Usb box=chiave usb con max 6 cartelle e 100 file per cartella (costo 2-300)
Wip plug=vero e proprio usb a cui attaccare ipod e lettori mp3 (per intenderci lo stesso cavo che montano i modelli più recenti come la 5008, ma stamattina in concessionaria ancora non ne sapevano nulla per metterlo sulla 308)
Se vuoi entrambi il consiglio può essere di comprarti una autoradio che le ha di suo (tipo alpine, kenwood, jvc, pioneer, etc) che se messe con componenti opzionali mantengono i controlli al volante ed alzano la qualità.
Io ho preferito alla fine di dotarmi di bluetooth, ma sono uno dei pochi, e calcola che tra usbbox e bloothot ti compri un'alpine con moduli allo stesso prezzo.
Anche se non è altrettanto integrato suona molto meglio.
Il wip plug spero costi meno del box, ma nn so dire..
La scelta è tua, io preferivo una migliore integrazione ed estetica (un'aftermarket si integra meno con la linea), di contro ho pagato 250 il bluetooth (optional costa meno e poi è stato scontato) e non ho ancora l'usb, quindi valuta le spese.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
ciao Ragazzi,
quì sono un niubbo, quindi scusate se l'argomento fosse trattato altrove e lo ripropongo,
da poco possessore di una bellissima 207 XS 120 cv nero ossidania (nuovo restyling), ottima auto discrete prestazioni (il motore si slegherà a breve lo sento
)
parlando di Wip sound si tocca la nota dolente, come già letto nel forum radio non sostituibile amenochè rinunciare a qualche comodità.
quello che mi ha basito di più è ascoltando l'album The Dark side of the Moon (i Floyd sono sempre i Floyd)......
bene anzi male, al cambio della traccia si sente una fastidiosissima pausa dove, essendo un Cd che la musica è praticamente continua, non ho mai sentito un difetto del genere neanche su lettori da 5 euro
provato in concessionaria, col CD originale, su diverse RD4 ma tutte presentavano lo stesso problema
è possibile che nel 2009 facciano ancora delle cagat* del genere....
posso capire la scarsa qualità (fino ad un certo punto) ma questa poi......
qualcuno ha qualche info che mi possa essere utile?
quì sono un niubbo, quindi scusate se l'argomento fosse trattato altrove e lo ripropongo,
da poco possessore di una bellissima 207 XS 120 cv nero ossidania (nuovo restyling), ottima auto discrete prestazioni (il motore si slegherà a breve lo sento

parlando di Wip sound si tocca la nota dolente, come già letto nel forum radio non sostituibile amenochè rinunciare a qualche comodità.
quello che mi ha basito di più è ascoltando l'album The Dark side of the Moon (i Floyd sono sempre i Floyd)......
bene anzi male, al cambio della traccia si sente una fastidiosissima pausa dove, essendo un Cd che la musica è praticamente continua, non ho mai sentito un difetto del genere neanche su lettori da 5 euro

provato in concessionaria, col CD originale, su diverse RD4 ma tutte presentavano lo stesso problema

è possibile che nel 2009 facciano ancora delle cagat* del genere....
posso capire la scarsa qualità (fino ad un certo punto) ma questa poi......
qualcuno ha qualche info che mi possa essere utile?
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
sul possibile, purtroppo sì.
Ma cedendo all'eventuale sostituzione radio..
In realtà le funzioni differenti posson esser poche..
E si recupera molto, sia uso del cdb che del display..
Ciò non giustifica il wipsound, però trovo meglio un'autoradio farlocca che risparmi e tagli sul progetto di telaio e motore..
Quello che mi fa però intristire son le notizie inesisistenti sul wip plug aftermarket per i modelli che non l'hanno, lo streaming bluetooth musicale....
Ma cedendo all'eventuale sostituzione radio..
In realtà le funzioni differenti posson esser poche..
E si recupera molto, sia uso del cdb che del display..
Ciò non giustifica il wipsound, però trovo meglio un'autoradio farlocca che risparmi e tagli sul progetto di telaio e motore..
Quello che mi fa però intristire son le notizie inesisistenti sul wip plug aftermarket per i modelli che non l'hanno, lo streaming bluetooth musicale....

308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
su quello mi trovi pienamente daccordo, non fosse che lettori meglio di quello attualmente costano meno delle patateOinkOink ha scritto: Ciò non giustifica il wipsound, però trovo meglio un'autoradio farlocca che risparmi e tagli sul progetto di telaio e motore..

parlando di soluzioni aftermarket, so che c'è il kit Jbl... dovrebbe prevedere un ampli e altoparlanti più decenti (i miei subito sostituiti con Coral e Jbl

chissà se quest'ampli si può montare "aftermarket"

io stamattina sono andato dal capo officina peugeot per chiedergli di istallare il kit mani libere bluetooth
ha analizzato la possiblità con un tester e mi ha detto che deve controllare gli aggiornamenti del loro computer quindi non me lo ha potuto fare... ma la cosa piu strana è che mi ha detto che io nella mia 308 feline ho il display drl cdb di tipo B ma a me risulta che esistono di tipo A e C o mi sbaglio? qualcuno di voi ha fatto istallare il kit mani libere bluetooth successivamente? intendo quello originale peugeot. grazie
ha analizzato la possiblità con un tester e mi ha detto che deve controllare gli aggiornamenti del loro computer quindi non me lo ha potuto fare... ma la cosa piu strana è che mi ha detto che io nella mia 308 feline ho il display drl cdb di tipo B ma a me risulta che esistono di tipo A e C o mi sbaglio? qualcuno di voi ha fatto istallare il kit mani libere bluetooth successivamente? intendo quello originale peugeot. grazie
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI bianco banchisa gommata continental sport contact 225-45-17
-
- Peugeottista curioso
ciao, se ti interessa una scatoletta con la presa usb e quella ipod e pure aux, io ne ho una da vendere perchè ho cambiato l autoradio. la sigla è : RD4 USB box 9702EZ comunque credo vada bene per tutte le peugeot.
mricci77@alice.it
mricci77@alice.it
il wip pulg è possibile montarlo su tutte le wipsound, che sono l'evoluzione della RD4 e che supportano l'USB nativa...proprio oggi in conce ho visto una 5008 che lo montava...andate in audio per maggiori info!!!
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv