PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
salvopennisi
Peugeottista curioso

rumori

Messaggio da salvopennisi »

Ho una 3800 1.600 tecno , cambio robotizzato, tetto panoramico, presa ad ottobre. in totale ho fatto 1320 km. vi segnalo che già ho dovuto portarla per due bulloni lenti in una bielletta sotto il motore: questo mi hanno detto. Ancora le guarnizioni di tutti gli sportelli fanno rumero e anche la spalliera del sedile del passeggero.
al di la di tutto la macchina è fantastica.

clred
Peugeottista appassionato

Re: rumori

Messaggio da clred »

salvopennisi ha scritto:Ho una 3800 1.600 tecno , cambio robotizzato, tetto panoramico, presa ad ottobre. in totale ho fatto 1320 km. vi segnalo che già ho dovuto portarla per due bulloni lenti in una bielletta sotto il motore: questo mi hanno detto. Ancora le guarnizioni di tutti gli sportelli fanno rumero e anche la spalliera del sedile del passeggero.
al di la di tutto la macchina è fantastica.
Peccato per questi piccoli (ma fastidiosi) problemi, anche perché gli interni di questa auto sono fantastici e non vorresti mai smettere di guidarla.
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

che rumore fanno le guarnizioni? :?
Come ti sei accorto dei bulloni? :shock:
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

salvopennisi
Peugeottista curioso

non potevo non accorgermi dei rumori che queti bulloni causavano. Anche in una strada con asfalto buono sentivo rumori Sordi. all'inizio pensavo fossero gli ammortizzatori poi ho capito che in realtà era qualcosa che proveniva dal centro.

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Stesso rumore(sordo) ,stesso punto (zona centrale anteriore);
Anche su strada asfaltata leggero battito sordo come di qualcosa che fosse staccata e toccasse in qualche punto;
Portata stamattina in conce, anche per Messaggio di allarme (Anomalia sistema antinquinamento) (accesosi sabato sera) poi il messaggio è sparito ieri sera all'accensione del motore;(questo è normale come da manuale di uso e manutenzione)

Per il rumore risolto in cinque minuti, \:D/ dopo prova con il resp. officina, stesso responso: bielletta lato dx allentata (sotto il motore);(diagnosi eseguita senza alcun suggerimento dal parte mia!!)

Per il messaggio di allarme poi sparito, ho prenotato il controllo del Fap per il giorno 15 dic compresa anche per la verifica del motorino tergi cristallo, (la lettera non è arrivata) ma il resp. mi ha avvertito comunque!!
Salutissimi e Grazie al forum
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

In Peugeot non sanno usare la chiave dinamometrica? :scratch:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

HIearme ha scritto:In Peugeot non sanno usare la chiave dinamometrica? :scratch:
Speriamo che sia soltanto una "svista" circoscritta (placca, bielletta) altrimenti dovremmo far dare alla 3008 una bella serrata a tutti i bulloni.......che girano o cominceranno a girarci..... :mrgreen:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati

PER VEDERLA

CLICCA QUI

salvopennisi
Peugeottista curioso

risolto il problema con la bielletta, anche a me si è accesa la spia del Filtro Anti Particolato ben due volte. Si spegne dopo qualche chilometro. Vedrò di andare nuovamente alla concessionaria.

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Ieri ho portato la 3008 in conce per il controllo dei 5000 km:
1) Il fap è a posto; l'episodio dell'accensione e lo spegnimento della spia motore con il messaggio: "Anomalia del sistema antinquinamento" è normale, e può capitare; l'importante è che si spenga la spia motore, altrimenti si deve andare in Peugeot! A me l'accensione e lo spegnimento è durato "un solo giorno"; :thumbright:
2) il richiamo dei tergi cristalli è da applicare anche alla mia, e non appena è disponibile il ricambio, devo ritornare in conce!! :thumbright:
3) Per il resto il controllo dei 5000 km------> € 15,00 (per i vari rabbocchi dei liquidi)tempi: dalle 9.30 alle 11:45;

PER VEDERLA

CLICCA QUI

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

CarloC ha scritto:Ieri ho portato la 3008 in conce per il controllo dei 5000 km:
1) Il fap è a posto; l'episodio dell'accensione e lo spegnimento della spia motore con il messaggio: "Anomalia del sistema antinquinamento" è normale, e può capitare; l'importante è che si spenga la spia motore, altrimenti si deve andare in Peugeot! A me l'accensione e lo spegnimento è durato "un solo giorno"; :thumbright:
2) il richiamo dei tergi cristalli è da applicare anche alla mia, e non appena è disponibile il ricambio, devo ritornare in conce!! :thumbright:
3) Per il resto il controllo dei 5000 km------> € 15,00 (per i vari rabbocchi dei liquidi)tempi: dalle 9.30 alle 11:45;

:scratch:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

salve a tutti..sempre in attesa della mia 3008..speriamo entro gennaio..leggendo dei rumori e dei problemi in altre pagine alle guarnizioni..mi sto un po spaventando..speriamo bene..inoltre assurdo anche la lamentela giusta del fatto che sembra si rovini facilmente il gencio per tenere l'asta del cofano motore..assurdo su una auto che costa cosi non mettere un pistone..bah..e poi sono rimasto senza parole quando ho letto che a 5000 km carlo ha dovutopagare 15 euro??????????????mai successo con altre auto che mi abbiano fatto pagare il primo controllo dopo qualche migliaio di chilometri anche per city car...toyota..ford (4 auto in famiglia)..renault..non un euro chiesto..bah..spero di non pentirmi di questo acquisto..ne per l'auto ne per la filosofia peugeot..

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Non spaventarti...anch'io sono andato in panico quando ho cominciato a sentire il rumore di cui ho scritto prima, ma niente di che......anzi se ogni tanto si spegne l'autoradio......è utile "sentire" se è tutto a posto!!
per il resto è una grandissima auto e ne sono pienamente soddisfatto!! :thumbright:

Per il discorso dei 15,00 € dovuti al controllo dei 5000 km, devo dire che (non è per la cifra) ma ci sono rimasto un pò anch'io..se non altro perchè ho ritirato la vettura in fretta .....Sono arrivato alle 13.01..e stavano chiudendo l'officina..ma siccome ci devo ritornare...per il richiamo dei tergi.....allora chiarirò la situazione con l'amico venditore(che era andato via) :mad:
Vedrò di farmi scontare qualcosa...in futuro!!
Anch'io provengo da altre auto....e
Questa è la mia prima Peugeot.......e a parte tutto sono davvero stracontento di averla acquistata :drunken:

PER VEDERLA

CLICCA QUI

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Salve a tutti!

Rumori ma sopratutto vibrazioni.

Come potete leggere dalla firma sono in attesa della consegna della mia 3008 (gen/feb 2010), ma quando sono andato a provarla in strada mi sono accorto che frenando dai 130-140 km/h il volante vibrava in maniera anomala, come se avesse i dischi dei freni ovalizzati.
Il ragazzo della concessionaria ha dato la colpa all'ABS ma non è possibile perché con L'ABS l'unica vibrazione avvertibile è a livello del pedale del freno, e mai del volante.
Era un problema della macchina in prova (3008 tecno 1.6 hdi 2-tronic con 6.000 Km) o qualcuno di voi ha già riscontrato questa anomalia?
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Per la mia assolutamente niente...tranne quel problema di serraggio bielletta..per il resto tutto Ok;
Provata anche in autostrada....velocità max codice e niente vibrazioni di alcun tipo;

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Roby75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Roby75 »

Mi state facendo preoccupare un po'! 8-[
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”