Ciao a tutti.....Ho una 407 2.0 hdi 136 cv techno fap sport...l'altro giorno mentre stavo x strada a velocità sostenuta, ad un certo punto la macchina ha singhiozzato....stavo a riserva ma il computer mi riportava che potevo fare altri 40 km. Cmq alla prima area di servizio mi son fermato....anzi la macchina si è spenta da sola!!! Quindi ho fatto il pieno....x un totale di 80 euro (già mi sembrava strano questo importo)....cmq appena rimetto in moto la macchina, con un pò di difficoltà, il benzinaio mi faceva notare che avevo una perdita di gasolio alla parte posteriore, proprio sotto il serbatoio....Scendeva giù a meraviglia, proprio come un rubinetto dell'acqua aperto!!! Siccome mi mancavano 30 Km x arrivare a casa....decisi di rischiare, andai ugualmente a casa! Però notai che durante il cammino, la macchina non perdeva gasolio! Arrivato a casa, subito andai a controllare e vidi soltanto 3/4 goccioline a terra. Dopo circa 15 minuti, rimisi di nuovo in moto la macchina.....è di nuovo si presentò la perdita!!!
Subito dopo chiamai il mio meccanico....gli spiegai il problema e lui mi disse che può darsi è il tubo di ritorno!!!
Cmq, questo pomeriggio gli ho portato la macchina....però ho notato che ha perso solo 2/3 gocce, però all'accensione non più!!!
Domani vado a riprenderla!!!! [-o<
Secondo voi, cosa è successo??? E' davvero il tubo??? O è stato il troppo pieno??? C'è qualche tubo di sfogo, x il troppo gasolio???
Vi ringrazio in anticipo x la vostra attenzione.....
Aspetterò i vostri consigli!!!
Grazie....a presto