PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 sw gpl domande varie.

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
crapomena
Peugeottista novello

207 sw gpl domande varie.

Messaggio da crapomena »

Salve a tutti. Mi chiamo Eleonora, sono in provincia di Roma.
VI chiedo scusa se sono cosi diretta, ma, due giorni fa ho dato una caparra per l'auto in oggetto ( 207 sw gpl ).
Putroppo ho scoperto questo forum solo da ieri, e dopo aver letto un sacco di post, mi sorgono alcuni dubbi.
ve li espongo posso?
1) La versione. al di la del discorso restyling, ( sicuramente sarà la versione nuova credo), io ho preso la xline, ma sento parecchi che hanno preso la energy sport. Come è possibile? IO dal catalogo e anche dal sito, vedo soltanto la xline disponibile come gpl.

2) Il prezzo. Ero convinta di aver fatto un affare ma.. leggendo i vostri prezzi, credo che il conce mi abbia preso per il naso.
Io ho pagato per la 207 station gpl, bianca ( quindi non metallizzata), con autoradio di serie integrata: 11.700 euro. Con rottamazione e incentivi per il gpl. Che ne dite?

3) Leggendo che il gpl è molto lento ( non che sia un formula uno), ho richiesto una prova su strada della macchina che ho comprato.
DOmani pomeriggio dovrei provarla. La domanda è: ma mettiamo che mi accorgo che il pgl è troppo lento per me, quale versione diesel dovrei scegliere? a quanto in più?

4) Ultima domanda: domani mattina farò due giri in due concessionari diversi per vedere che proposta mi faranno, nel caso la proprosta sia di molto inferiore a quella che mi hanno fatto, ( come credo sarà), pensate che potrei arrabbiarmi con il conce, che sembrava mi avesse dato un rene a quel prezzo. Nel caso, ci sono modi per riavere la caparra?

Un grazie a tutti voi.
PEUGEOT 308 1.6 16V, 90cv HDI SW PREMIUM pack lux 1 - bianco banchisa.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 sw gpl domande varie.

Messaggio da matteo89 »

allora i prezzi della station sono sicuramente più alti della berlina...conta che la sola autoradio che hai fatto aggiungere costa 550€...una follia :mad:

io la macchina la proverei prima di prenderla, comuqnue conta che si tratta di un 1.4benza da 75 cavalli portato a GPL, che perde qualche cv e un pò di coppia e poi montato sulla station,che pesa un pò di più della già obesa berlina...
diesel potresti prendere il 1.6HDI da 90cv, ha consumi accettabili e buone prestazioni...altrimenti anche il 110cv va molto bene... [-o< \:D/

puoi incazzarti quanto vuoi con il conce, ma lui farà spallucce e non ti restituirà nemmeno un cent della caparra (e ha ragione), il giro dei conce lo dovresti fare prima dell'acquisto, non dopo...
lui ti ha fatto una proposta di acquisto e tu l'hai accettata, se cambi idea dopo a contratto firmato sicuro che perdi la caparra... [-X
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Ciao, ho controllato un preventivo di agosto, di una 207 berlina energie sport 5p 1.4 Ecogpl + vernice metallizzata = 12.000€ (poi ne ho scelta un'altra :) )

Considerando che la tua xline è SW e che ci hai fatto mettere l'autoradio.. secondo me il prezzo non è molto di meno.
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

bat86
Peugeottista curioso

Messaggio da bat86 »

ciao,

1 esiste anche la energie sport a gpl di serie, la differenza è nell'autoradio e nei cerchi in lega. e basta. se le cose non sono cambiate la xline ha uno sconto più significativo quindi la differenza di 700€ tra i due allestimenti sul prezzo di listino si traduce in una differenza di circa 1200 € sui preventivi.

2 io ho preso la xline metallizzata a meno di undicimila, il wip sound costa 550€, quindi decisamente non hai fatto l'affare

3 le prestazioni dell'auto sono del tutto adeguate alla guida di tutti i giorni. certo non è una auto da partenze fulminee, e si deve usare spesso il cambio. questo è totalmente compatibile con lo stile di guida che bisogna adottare guidando un auto a gpl. Penso che di questa macchina apprezzerai la guida fluida nelle curve medio/veloci, un inserimento tutto sommato preciso, l'esp poco invasivo ed un ridotto rollio.

4 una volta firmato sono dolori. dovevi lasciargli 200€ di caparra che perdevi magari senza soffrire troppo. se l'auto non ti soddisfa puoi vedere se ti cambia contratto con una a gasolio da 90 cv aggiungendo qualcosa. tanto una gpl bianca la vende di sicuro.
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

Allora, c'è da ridere... :(
Diciamo che noi, abbiamo girato tutte le marche per un mese, abbiamo fatto preventivi su preventivi.
L'unica che non avevamo mai visto era proprio la peugeot.
E guarda caso, sarà che la macchina ci piaceva particolarmente, sarà che il conce era molto convincente, sarà che con gli stessi soldi stavamo per prendere la punto evo... fatto sta insomma che abbiamo deciso di firmare per la 207 senza pensarci.
Lunedi mio marito è andato da un altro conce e il prezzo della versione che avevamo scelto era 11.500 insomma c'eravamo quasi.
Lunedi pomeriggio siamo andati a provarla. Uhmmm... per me non era troppo male, ma il mio lui ha detto che era proprio un polmone. E poi lui non è uno che gli piace correre, quindi ne deduco che forse è veramente troppo lenta.
COmunque, per falra breve, siamo rientrati e parlando altra mezz'ora con il conce, siamo usciti con il contratto cambiato:
207 berlina 1400 diesel. Il prezzo? 12.000 euro.
Pensate sia finita?? Nooo!!!
Domani mattina, dopo tutto ieri e oggi che ne parliamo, abbiamo deciso che non è la scelta giusta, che a noi ci serve proprio una station e quindi, visto che la differenza non è cosi alta, domani andremo di nuovo a cambiare e scelgieremo la 308 sw 1.600 90 CV. Versione premium, senza ciel. Il prezzo dovrebbe essere 14.200 Sempre bianca.
Uff... che ne dite?
8-[

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

mammamia che confusione :lol:

comunque la 308 piace molto anche a me, soprattutto nella cura degli interni, veramente ben fatti seconso me...

io posseggo la 207 berlina 1.4hdi, non va assolutamente male, è solo lenta, nel senso che comunque non è un fulmine, ma consuma molto poco...se poi dici che non hai un piede pesante allora i 20lm/l li fa senza problemi...

se vi serve assolutamente una station perchè no la 207 station?visto che era la vostra precedente scelta?
comuqnue anche la 308 è ottima, poi quel motore è una bomba, nel senso che va molto bene e ha prestazioni discrete con consumi non esagerati...

insomma alla fine se la differenza non è molta potrebbe andare bene la 308...
basta che la decisione sia definitiva :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Che decisione sofferta.........!! :mad: :mad:
Intanto benvenuta tra noi peugeottisti!!
Allora...... ti diro' che a me la 308 non e' mai piacuta moltissimo, soprattutto nella versione sw.......a mio parere ha gli stop troppo sproporzionati rispetto alla stazza dell'auto!!
Preferisco la 207 berlina ( :-w) penserai ke sono di parte ed infatti e' cosi') pero' devo dire che anche la versione sw non e' malaccio dai.......sicuramente piu' bella della punto evo che ti consiglio vivamente di accantonare!!! :puke:
Fossi in te prenderei la 207 sw, visto che hai esigenza della sw, nella vesione 1.6 hdi 90cv. :thumbright:

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

:) siamo complicati vero?? 8)

Beh, la differenza sarebbero 2000/2500 euro tra le due... insomma, non molto.
Per la 207 sw che dice latcalos, mi costerebbe di più della 308... quindi :?

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Dai allora prendi la 308......e' pur sempre una bella makkina!! :thumbleft: :D

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

Ma che mi dite del prezzo? :shock:

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

8) per dover di cronoca:

abbiamo preso la peugeot 308 sw premium 1.600 hdi 90 CV, pack lux 1, bianca. 15.200 euro... :cry:

Però siamo contenti! :mrgreen: è proprio bella!

Immagino che il prezzo non sia il massimo vero? :(

COmunque, ci spostiamo nella sezione 308 del forum! ( sempre se non cambiamo idea nel frattempo! ).
Speriamo di riceverla per febbraio!

Grazie a tutti. :drunken:

Torna a “207 - Generale”