PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help la mia peugeot 106 fa i capricci

faggiang
Peugeottista curioso

Help la mia peugeot 106 fa i capricci

Messaggio da faggiang »

Salve a tutti sono un nuovo iscritto ed ho bisogno che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema.
Ho una peugeot 106 del 1998. La macchina è andata sempre bene.Negli ultimi tre anni, ho avuto sempre lo stesso problema , a volte si metteva in moto subito, altre volte si accendeva dopo diversi tentativi. In quest'ultimo periodo addirittura dopo dieci minuti.
Un elettrauto mi aveva riferito che questo problema era dovuto al mancato riconoscimento del codice della chiave. Una settimana fa la mia macchina ha deciso di non mettersi più in noto. Ho dovuto quindi chiamare il carro attrezzi (40 euro) che l'ha trasportata da un elettrauto.
Questo dopo un'analisi della situazione mi ha detto che era la centralina e che la stessa andava revisionata ( 210 euro !!!!! ) Con mio rammarico ho accettato questa proposta, l'elettrauto ha rimontato la centralina , la macchina è ripartita e sono andato via. Al ripartire il giorno dopo mi si è ripresentato lo stesso problema di sempre, sono pertanto ritornato dall'elettrauto che mi ha riferito che il
problema non era lo stesso di prima, ( prima lui aveva detto che non arrivava la tensione alla centralina) ma che era da cambiare la chiave e tutto l'apparato relativo ( mi ha parlato di un antenna e per questo ho pensato alla centralina di accensione) e che a suo dire
invia o non invia il segnale alla centralina che a volte o non riconosce il codice trasmesso.
Quindi dovrei comprare da un autodemolitore chiave ed il resto dell'apparato con un esborso di altri 100 euro. A questo punto mi chiedo sono finito nelle grinfie di una persona che mi vuole imbrogliare?. Oppure è tutto vero quello che dice? Mi scuso adesso se mi sono dilungato nell'esporre il fatto, ma l'ho fatto per cercare di chiarire il mio problema. Siccome non so a chi altro rivolgermi sarei molto grato se qualcuno di voi mi potesse dare qualche delucidazione in merito ed anche sul costo sostenuto per revisionare la centralina che mi è sembrato veramente troppo per riprogrammare una eprom. Ringrazio vivamente e anticipatamente coloro che mi daranno una risposta.
Giuseppe

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: Help la mia peugeot 106 fa i capricci

Messaggio da massy-77 »

l' elettrauto non sapendo la provenienza del problema è andato a tentoni. ho meglio, quando l' antenna ed il transponder non comunicano fra di loro non danno nessun segnale alla centralina.quindi lui supponeva che la centralina era morta.
comunqe ti basta comprare solo l' antennina e codificare la chiave
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “106”