Come gli conferisco un po di brio al mio mulo?

Concordo, su un vecchio diesel aspirato c'è ben poco da fare per renderlo più pepato, non solo, con un chilometraggio così elevato (complimenti per il traguardo) aumentare la pressione del gasolio potrebbe significare dargli il colpo di grazia, goditelo così finchè va, io sarei molto più orgoglioso di arrivare a 400.000 Km senza toccare nulla che farlo morire da li a poco e per il puro gusto di recuperare minuscole prestazioni.[-EndTymE-] ha scritto:Premesso che non sono un esperto, e che secondo me non ha senso compromettere la durata di un motore con un chilometraggio così elevato, la vedo molto dura dare brio ad un diesel aspirato...
ciao Carlo,lupus.c ha scritto:Eh si che si dovrebbe sentire![]()
Io ci aggiungerei anche il trattamento per il sistema di iniezione !!!
Cmq,l'importante è usare prima il sintoflon ET e poi il protector
.Kry-11 ha scritto:io invece quoto in pieno Lupus...specie per il trattamento agli inniettori e per il sintoflon che almeno in teoria, su di un motore con cosi tanti km dovrebbe dargli un po di giovinezza(e poi non ha un costo cosi esasperato...e non puo che fare bene)
Infatti, fare della manutenzione straordinaria come quella indicata da lupus è un conto, pepare un motore è tutt'altro discorso, certamente un pò di "pulizia" straordinaria fara guadagnare qualcosa ma sempre spompato resta, io mi limiterei a farlo girare al meglio e farlo durare il più possibile, poi ogniuno è libero di far quel che vuole.lukebs ha scritto:certo, ma ringiovanire un motore non vuol dire fargli guadagnare dei cv....al max lo si può far "girare" meglio e aumentarne la durata, ma non ci si guadagnano dei cv di certo!
Si,stacchi il manicotto dalla scatola filtro e,lo spruzzi in piccole dosi nel tubo di aspirazionepierix27 ha scritto:ciao Carlo,lupus.c ha scritto:Eh si che si dovrebbe sentire![]()
Io ci aggiungerei anche il trattamento per il sistema di iniezione !!!
Cmq,l'importante è usare prima il sintoflon ET e poi il protector
ma il sintoflon DSC spray va nebulizzato direttamente nel condotto di aspirazione prima del filtro dell'aria?