PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La mia prima peugeot...arriva nervosa e con una promozione!!
La mia prima peugeot...arriva nervosa e con una promozione!!
Non ho mai simpatizzato troppo per i francesi...moda,cucina,auto calcio...sembrano italiani di cattivo umore!!Ma insomma stamani arriva la 207che ho ordinato e una volta pagata,il concessionario mi ha imposto di immatricolarla a dicembre??Al di la'di una questione meramente tecnico-giuridica,contratto alla mano mi chiedo...ma e'mai possibile che la peugeot impone di immatricolare l'auto?a me sembra una cretineria,eppure il concessionario mi ha detto che avrei pagato di piu'l'auto se l'avessi immatricolata a gennaio?!Non ho voluto rispondere in punta di diritto,visto che avrei potuto in ipotesi anche risolvere il contratto(che nn parla di immatricolazioni entro una data certa,) , ma,sorvolando sulla questione(a me a gennaio l'auto serve...e che me compravo?),ho fatto finta di nn capire e ho accettato questo aspetto contrattuale assai dubbio...mi chiedo,a questo punto,ma lo sconto di ottobre non e'lo stesso di novembre?io l'auto(peugeot 207XS 1.495cvcn ruota di scorta e rottamazione)l'ho pagata 11400euro...secondo il concessionario la promozione di ottobre prevedeva quale conditio sine qua non l'immatricolazione entro dicembre!Mi piacerebbe capire se e'una questione di budget del concessionario o sono i francesi che impongono clausole che non possono imporre senza previa comunicazione al contraente...a dire se una casa fa'una promozione,la stessa andrebbe comunicata,altrimenti il contratto potrebbe risultare viziato!!in pubblicita' e sul contratto nn c'e'scritto niente di questa clausola?!e allora?
Ultima modifica di IKPEBA il 14/12/2009, 20:12, modificato 1 volta in totale.
-
- Peugeottista novello
Re: La mia prima peugeot...arriva nervosa e con una promozione!!
il concessionario non DEVE imporre niente....
il mio mi ha consigliato di immatricolarla prima del nuovo anno per usufruire di maggiori sconti...
il tuo avrà fatto uguale
il mio mi ha consigliato di immatricolarla prima del nuovo anno per usufruire di maggiori sconti...
il tuo avrà fatto uguale
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana
ho pensato la stessa cosa,il punto pero'e'che un contratto di vendita si perfeziona con il consenso non con l'immatricolazione?!!!Se il contraente paga la controparte il quantum dovuto,la questione si conclude?!che c'entra l'immatricolazione?l'immatricolazione mica e'un elemento sostanziale della vendita?Ma almeno me l'avessero detto che dovevo per forza immatricolarla entro dicembre...mi dispiace solo che l'auto mi serve senno'...!!!Se tu concessionario non mi indichi i termini di una promozione,e'un problema tuo..(intendo concessionario)una volta firmato il contratto,ammesso che sia vero che peugeot richieda l'immatricolazione entro dicembre(ma che se ne frega poi peugeot...chissa')Sono veramente incazzato...sebbene il concessionario,a onor del vero, sia una gran persona perbene...e forse illo tempore nella confusione...mia ,sua...ci siamo dimenticati nella stima reciproca di dirci quello che dovevamo dirci!
Le concessionarie hanno forti incentivi dalla Peugeot per le macchine che riescono ad immatricolare entro Dicembre... infatti anch'io dovrò farlo entro il mese.
Però il concessionario con me è stato molto trasparente e mi ha fatto anche lo sconto per questo (peraltro nel contratto è proprio una voce di sconto autonoma "per immatricolazione entro Dicembre").
Comunque (a prescindere che concordo con te sul fatto che certe cose devono essere chiaramente dette fin dal principio) direi che la macchina l'hai presa ad un ottimo prezzo!
Ciao
Però il concessionario con me è stato molto trasparente e mi ha fatto anche lo sconto per questo (peraltro nel contratto è proprio una voce di sconto autonoma "per immatricolazione entro Dicembre").
Comunque (a prescindere che concordo con te sul fatto che certe cose devono essere chiaramente dette fin dal principio) direi che la macchina l'hai presa ad un ottimo prezzo!
Ciao
monica,grazie innanzitutto...per la risposta;almeno mo'so'che esiste questo incentivo...pero'davvero sul mio contratto nn figura questa clausola..ad ogni modo,l'avrei pagata in realta'11300,ma poi c'ho fatto mettere i "battitacco" cromati e allora...11.400..oddio il concessionario di salerno e'veramente una gran persona perbene,pero'mi e'sembrato assurdo...il ragionamento..e tuttora lo ritengo tale..a loro(peugeot) dovrebbe interessare vendere,non immatricolare..se ad esempio avessi voluto mettere la mia 207in un'ampolla di vetro,che succedeva?la dovevo immatricolare anche senza circolare?i contratti funzionano con il prendere o lasciare,si ..e'vero,ma clausole contra ius...non hanno ragione di esistere,si considerano come non apposte;PENA-POSSIBILE RISOLUZIONE DEL CONTRATTO(puo'..nn e'detto dipende anche questo...da altre condizioni,ma in generale facciamoci bastare l'imprecisione)Non e'il caso tuo,(se hai la voce in contratto e l'hai accettata e non e'contra ius..)pero'e'bene ricordarlo..che il venditore ha parecchi obblighi e con la riforma che c'e'stata(2005)anche parecchi doveri!Tuttosommato mi va'bene cosi',pero'....immatricolare un'auto10giorni prima del 2010,e'una gran sola..e penso sia discutibile che il venditore imponga l'immatricolazione...
Bhè... è una sola immatricolarla a fine anno se conti di venderla entro 3-4 anni al max... ma non è il mio caso!
beh,si...pero'...io son nato l'ultimo giorno di ottobre eppure per due mesi son classe80!non cambiera'nulla.. all'inizio pero' poi e'na'palla,sembri piu'vecchio(per 20giorni di vita in piu'?!!!ma ke palle..)..senza un perche',e cosi'con la macchina...e'la stessa cosa!!Avevo una stilo 3p 1.6,tenuta come...nn so'come la yespica,na'principessa va'..eppure....per due mesi c'ho perso 400euro?!buttali via..e'un incubo questo!!!dalla data di nascita fino all'immatricolazione...vediamo quando finira'sta'storia!!!!anzi speriamo di no,va'...