PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anabbagliante e fendinebbia bruciati in un sol colpo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Anabbagliante e fendinebbia bruciati in un sol colpo

Messaggio da dumpweed »

lvi racconto questa cosa che ha dell'incredibile: stasera ho preso la macchina, dopo averla usata tutto il pomeriggio con le luci accese e con i fendi causa maltempo, e dopo pochi secondi che ero in marcia sono saltati contemporaneaente l'anabbagliante e il fendinebbia di sinistra.
il caso strano è che siano saltati contemporaneamente ed entrambi sullo stesso lato. proprio l'altro giorno ho ricevuto una AR dalla peugeot che mi invita a portare l'auto in conce x l'aggiornamento del software illuminazione esterna...che sia propio per quello che sono saltate? cioè problema al software?
per la cronaca ho cambiato almeno l'anabbagliante (avevo le osram nightbreaker, ma non avevo voglia di spendere altri 22 euro) così ho comprato una alogena normale e ho sostituito l'altra osram con l'alogena che avevo prima.

O.T. nel cdb al diario avvenimenti mi segnala l'anomalia alle luci, ma oggi x la prima volta mi compare tra le anomalie anche la dicitura pericolo ghiaccio...è la prima volta che mi compare, nonostante l'avviso quando la temp arriva a 3 gradi mi è comparso tantissime volte, anche l'inverno scorso....cosa può voler dire??

cmq come si azzera il diario avvenimenti?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Anabbagiante e fendinebbia bruciati in un sol colpo

Messaggio da pierix27 »

quando la temperatura esterna è troppo bassa il cdb segnala preventivamente la possibilità che ci possa essere del ghiaccio sul fondo stradale, le luci credo si siano bruciate per via di un sovraccarico.
forse il reset del diario degli avvertimenti sul cdb viene fatto tramite presa diagnostica. :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Entro anche io nell'argomento...dopo 11 mesi si è fulminata la lampadina anabbagliante del faro di sinistra....le ho cambiate entrambe come si consiglia sempre di fare...Ho montato le Philips Power 2 Night...devo dire che vanno benissimo :made in Germany mentre quelle di serie senza marca sono made in Hungary... :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ma la cosa strana è che mi sono partiti sia l'anabbagliante, sia il fendi contemporaneamente...mah

x pierix: si lo so del messagio, ma oggi ho visto che mi è comparsa la stessa scritta nella pagina diagnosi del cdb, nel diario avvenimenti insiemme alla segnalazione delle luci bruciati...è strano, non era mai comparso li prima d'ora...e poi che anomalia è la presenza di ghiaccio...che significa?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

premetto che cmq la macchina era in arage poco prima che saltassero le luci, e la temperatura nel garage era di 8 gradi....fuori di 4...sarà stato questo sbalzo? strano anche quest visto che cmq ultimamente ho spesso trovato queste condizioni.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dumpweed ha scritto:premetto che cmq la macchina era in arage poco prima che saltassero le luci, e la temperatura nel garage era di 8 gradi....fuori di 4...sarà stato questo sbalzo? strano anche quest visto che cmq ultimamente ho spesso trovato queste condizioni.
no, un simile sbalzo di temperatura non puo' provocare alcun malfunzionamento, la pioggia forte invece puo' mandare in avaria qualche componente elettrico, oggi con la punto mi si è accesa la spia della batteria in marcia. :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

dumpweed ha scritto:ma la cosa strana è che mi sono partiti sia l'anabbagliante, sia il fendi contemporaneamente...mah
gli impianti elettrici delle auto sono fatti a "rami". è + che possibile che lampade dello stesso lato abbiano fili/componeti in comune. potrebbe anche essere un filo di massa
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Quando la temperatura scende sotto i 3 gradi c'è il consueto messaggio a video che avvisa del pericolo formazione ghiaccio. Contemporanemente nel registro eventi compare una riga relativa al medesimo fatto.
Non si può cancellare il registro eventi, insomma a me non sembra. Comunque basta spegnerere e riaccendere la macchina e i messaggi tipo quello del ghiaccio scompare dal registro, sempre che alla riaccensione la temperatura sia superiore ai 3 gradi.
Insomma il registro eventi tiene nota degli allarmi e degli avvertimenti dall'ultima accensione della vettura. Luci bruciate ad esempio viene rilevata ad ogni accensione dell'auto (se son bruciate non si ri-aggiustano da sole) e quindi compare sempre.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”