PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mira script

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
supercar
Peugeottista appassionato

Mira script

Messaggio da supercar »

Ciao a tutti ho scaricato i mira script dalla home page di mira, la versione in mio possesso è la 3.32.
Ho letto il relativo post ma ho notato che nella cartella CMD sono presenti piu file( sarà per la versione aggiornata credo).
Quindi masterizzo il cd levanto la cartella con il manuale e lo inserisco in auto,il motore deve rimanere accesso giusto, altre dubbi mi affliggono se attivo diverse funzioni, ma poi le vorrei togliere lo si può fare tranquillamente o il processo non è reversibile?
"video speed" sblocco i video in movimento giusto?
"OBD" sblocco temperatura del liquido di raffreddamento e dei pneumatici nella pagina di viaggio. Queste informazioni le visualizzo sul display del mio RT4?
"VIAGGIO PAGINA" abilita la pagina on board computer in cosa consiste
Premetto che nel quadro strumenti, tra contachilometri e contagiri a sfondo bianco, ho un diplay dove gia visualizzo i consumi, attivando la funzione li visualizzo anche sul diplay del mio RT4 o altro.....non comprometto il funzionamento del display piccolo in mezzo alla strumentazione?
"DIAGNOSTIC MENU" a cosa serve?
"SERVICE LIST MENU" a cosa serve)
"SPEGNERE L/R REG" a cosa serve?
"A/C MENU" mi permette di visualizzare le icone dell aria condiziona sul diplay del RT4 ma è real time con i comandi dell aria condizionata, ogni volta che accendo il riscaldamento o l aria condizionata mi appaiono in automatico o devo entrare in qualche menu......
Leggevo inoltre che il tasto LIST viene disabilitato, se non ho capito male........
La cosa che ho capito che non essendo in possesso della porta USB, non posso fare il backup, la cosa è rischiosa in caso di errori accidentali,se voglio bloccare i video basta reinserire il cd e disabilitare lo sblocco video giusto?
Se volessi ripristinare il software nelle condizioni iniziali, è possibile farlo reinserendo il cd con l aggiornamento alla 8.11?
scusate le innumerevoli domande ma non ho capito bene come funzionano i mira script, vorrei essere sicuro prima di combinarne una delle mie ahahahaha
Nel mio RT4 è PRESENTE LA VERSIONE SOFTWARE 8.11.
Le nuove funzioni aggiunte a cosa servono possono essere utili, sarebbe possibile avere in allegato nel post o in pm o tramite mail le foto sulle varie funzioni attivate come ad esempioA/C OBD PAGE TRIP PAGE.................
Vi ringrazio infinitamente per le risposte,scusate se il post è un po troppo lungo

GRAZIE...
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

supercar

Re: Mira script

Messaggio da supercar »

aiuto nessuno mi aiuta

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

quello che modifichi con RTxSET lo puoi ovviamente ripristinare sempre con RTxSET, basta che ti segni su carta cosa hai cambiato.
c'e' anche la possibilita' di un backup, che viene fatta sul HD del RT4.
quando RTxSET parte verifica la presenza di un backup sul HD, se lo trova ti chiede se vuoi fare il ripristino, se non lo trova ti chiede se vuoi fare il backup.
ti consiglio di rispondere SI alla domanda "Backup user_com.dat" solo la prima volta che lo usi, cosi' quando vorrai potrai tornare alle impostazioni originali (perdendo pero' molte informazioni che RT4 memorizza durante l'uso normale).

per la tua 308 (che e' anche la mia) sono utili solo:
GENERAL / "video speed": sai gia' cos'e' :)
TRIP / "TRIP page": abilita le 3 pagine, consumo istantaneo, parziale 1, parziale 2
TRIP / "OBD page": abilita la pagina supplementare con temperatura acqua e olio, e gomme ok (se hai i sensori di pressione)
TRIP / "service list menu": abilita' il menu' con l'elenco delle funzioni attive, nel menu' diagnostica.
il resto non produce effetti.

questa e' una delle 3 pagine TRIP:
Immagine

questa e' la pagina OBD:
Immagine
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

supercar

Messaggio da supercar »

quindi non mi serve la penna usb per forza per fare il back up, rimane all interno del rt4 il back up

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

supercar ha scritto:quindi non mi serve la penna usb per forza per fare il back up, rimane all interno del rt4 il back up
esatto.
ah, vale solo per RTxSET

supercar

Messaggio da supercar »

ma queste operazioni vanno fatte a motore acceso come per gli aggiornamenti del software e delle mappe?
Grazie
mille

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

il motore va lasciato acceso perche' dopo 10-20 minuti si attiva il risparmio energetico e l' RT4 si spegne.
capirai da solo che a meta' di un aggiornamento non e' molto bello.

le operazioni con RTxSET sono in genere abbastanza brevi, io ne faccio molte a motore spento, ma dal momento che il tempo a disposizione prima dell'attivarsi del rispsrmio energetico varia di molto in base al rapporto tra tempo con motore acceso e spento, e' quindi difficile dire a priori quanto tempo hai a disposizione prima dello spegimento.
un consiglio: fallo a motore acceso. :)

supercar

Messaggio da supercar »

Un ultima cosa poi giuro non ti rompo piu, :D :D ...........per passare dalla pagina trip, alla pagina obd alla radio al telefono al navifìgatore si usa sempre il tasto mode........

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

per passare alle pagine del TRIP si usa il tasto mode, per cambiare le varie pagine del trip usi il tasto sulla leva del tergicristallo come quando cambi i dati del CdB nel display sul cruscotto.

supercar

Messaggio da supercar »

non ho paroòe per il tempismo e tutte le info sempre gentilissimo e disponibile grazie

supercar

Messaggio da supercar »

ma quindi se attivo il menu dell aria condizionata mi apparira sul display, ma non servira a niente?
O mi sbaglio, pensavo che agendo sulla manopola si vedeva qualcosa cambiare sul display.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

supercar ha scritto:ma quindi se attivo il menu dell aria condizionata mi apparira sul display, ma non servira a niente?
O mi sbaglio, pensavo che agendo sulla manopola si vedeva qualcosa cambiare sul display.
sulla 308 non serve a niente, non indica nemmeno la temperatura impostata, funziona solo sulla 407

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Ciao mira308sw, ho dato un occhiata al tuo sito ed ho già scaricato i mirascript v.03.32 però volevo farti qualche domanda. Leggendo ho notato che la versione in questione alla voce configflag valida solo per la versione 8.11 cioè quella del mio RT4, dovrebbe dare la possibilità di leggere DVD video e musicali giusto? Invece per visualizzare la temperatura liquido raffreddamento e olio motore, anche per la mia versione di software devo caricare il RTxset_V2cmd? così come per sbloccare i video stesso comando? perchè leggendo il file pdf mi pare che così si sblocca il video fino alla versione 8.10 e non quella 8.11? Scusa la domanda banale ma la visualizzazione dopo aver caricato gli script avviene solo se premendo il tasto mode vado nel menu trip? Ultima domanda dopo aver caricato tutto da CD le altre impostazioni vengono dell'RT4 vengono modificate a rimangono intatte? Così mi consigli di modificare nella mia C4 Picasso, grazie e un caro saluto Alex :)
p.s. stavolta credo di avere scritto nella sezione giusta!?

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

alex.1967, CONFIGFLAG cambia alcuni flag che abilitano o meno funzionalita' legate all'hardware.
RT4 e RT5 sono in pratica lo stesso hardware con delle minime differenze, per esempio RT5 ha in piu':
- BT: adattatore bluetooth
- DVD: lettore dvd-rom, per ora solo dati(=mp3) e solo su alcuni modelli
- display alta risoluzione: solo su alcuni modelli
- tuner Sirius: solo su alcuni modelli
- DSP audio Arkamis: solo su alcuni modelli

abilitare un flag non porta a nulla se poi l'hardware non c'e'.

RTXSET.CMD funziona anche sulla versione 8.11.
ammetto una mia grossa pecca: non ho ancora aggiornato il manuale d'uso in lingua italiana, sebbene le differenze non siano enormi, ti consiglio di guardare il manuale in inglese.
RTXSET modifica solo le voci a cui rispondi SI, il resto rimane intatto.
La prima volta che lo esegui, rispondi SI alla domanda "Backup user_com.dat ?", mentre tutte le altre volte che lo eseguirai rispondi NO.
poi, il giorno che vorrai ritornare alla configurazione iniziale/originale, rispondi SI alla domanda "Restore user_com.dat ?", e ovviamente risponderai sempre NO in tutti gli altri casi.

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Scusami mira308sw ma per vedere la temperatura acqua e olio devo eseguire lo script ogni volta da cd? perdonami forse sto dicendo una fesseria ma non mi è chiaro questo, grazie mille anche per la pazienza e complimenti sempre Alex :)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”