PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiarimento FW RT5, autovelox e MiraScript

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Baoh
Peugeottista curioso

Chiarimento FW RT5, autovelox e MiraScript

Messaggio da Baoh »

Ciao a tutti,

ho girato molto sul forum per capire come aggiornare il fw del mio RT5 (lo so che è un forum Peugeut, ma io ho una C4 picasso), poi mi sono imbattuto in quello che ha detto dalraist e che lui non ha aggiornato alla 8.11 perché ha già la 8.10 D11 che è esattamente la mia, infatti ho controllato e nel menu dei dettagli mappa ho la voce Zone a rischio (bluetooth, usb ecc di serie), solo che non è abilitata.

Ho aggiornato le mappe italiane alle 2009/20010 ma rimane disabilitata tale voce.

Ora le domande sono:

1 - Anche se non aggiorno alla 8.11 posso abilitare autovelox e company, se sì come?
2 - Posso cmq usare il mirascript per abilitare il test pressione gomme e liquidi?

Grazie per la pazienza spero che le risposte a questo mio post possa aiutare anche altri utenti.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiarimento FW RT5, autovelox e MiraScript

Messaggio da mira308sw »

la risposta e' SI per entrambe le domande.
per i velox comincia da qui : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59#p344705" onclick="window.open(this.href);return false;
poi leggi sul forum i post che riguardano il programma rtxmapeditor 6.00 che userai per caricare i velox che vuoi tu, per esempio quelli di http://www.poigps.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Baoh
Peugeottista curioso

Messaggio da Baoh »

Ciao Mira, grazie mille per la risposta.

Allora se non ho capito male devo fare riferiemtno a questo file:

"NOVITA' PER i VELOX
sempre in spagna hanno messo online questo archivio autoestraente per l'aggiornamento dei velox: http://www.megaupload.com/?d=SX52J0GU" onclick="window.open(this.href);return false;
si tratta di uno script da caricare in auto, di origine ufficiale PSA/Marelli, in cui ci sono solo i velox fissi per tutta l'europa.
nei prossimi mesi dovrebbe infatti partire un servizio a pagamento per l'aggiornamento delle "zone a rischio", che e' il nuovo nome usato ora per i velox, al posto del vecchio "controlli automatici"
scompattando l'archivio, ci trovate dentro un eseguibile, lanciatelo e scegliete come destinazione la vostra pendrive.
se invece volete fare un CD, scegliete una cartella vuota sul vostro PC e poi masterizzate.
dopo averlo caricato sul vostro RT4/RT5, avrete in Mappa/dettagli/trasporti la nuova voce "zone a rischio", mentre in Navigatore appare la voce "configura le zone a rischio", in cui potete attivare l'allarme sonoro."

Ora una domanda, ma gli aggiornamenti li devi sempre creare con rtxmapeditor?
Non è per fare lo scansafatiche, ma ho visto che è abbastanza complesso tutto il giro, visto che vengono create delle piccole iso (intendo solo per aggioranre i velox), non sai di posti dove scaricarli già aggiornati?

p.s. ho letto che per la RT5 è facile fare gli aggiornamenti velox, ma sul sito francese non ho trovato come farli con quello che definiscono il nuovo metodod per RT5...

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

si, il file da scaricare e' quello.
lo devi eseguire poi scegli dove lui salva i file dei radar, ossia direttamente su USB (se aggiornarai da USB) o su una cartella vuota del tuo PC (se aggiornarai da CD, su cui masterizzi quei file)

le piccole iso, le crei se devi installare da CD altrimenti copi tutto su USB e metti in auto.
metodi fai da te alternativi per il momento non ce ne sono, devi usare rtxmapeditor.

c'e' sempre il metodo ufficiale a pagamento scaricando il file (come quello del primo link, ma ovviamente aggiornato) dal sito ufficiale (https://www.wipinforadars.fr" onclick="window.open(this.href);return false;) al prezzo di 5euro.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

salvoit9ozs
Peugeottista curioso

Messaggio da salvoit9ozs »

salve ragazzi,sono registrato in questo bellissimo forum da poco e leggendo i vostri post sono riuscito a risolvere tante cose....
volevo chiedervi se gentilmente potete darmi una dritta su dove trovare le mappe 2010/2011 per il mio rt5 e un consiglio su come istallare il tutto.....grazie

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”