PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto!!! sale sotto la macchina

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207volte207
Peugeottista novello

Aiuto!!! sale sotto la macchina

Messaggio da 207volte207 »

ieri sera ero in superstrada, e mentre andavo (abb veloce :lol: ), mi sono accorto di avere davanti a me il camion spargisale in azione...... non ho osato superarlo, però ci sono stato molto vicino per un breve tratto, poi mi sono allontanato. la mia paura è che visto tt quel sale davanti a me che svolazzava possa essersi infilato nelle parti meccaniche (spero di no).
che dite, mi preoccupo invano oppure una lavatina la devo dare????
grazie
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Re: Aiuto!!! sale sotto la macchina

Messaggio da studio_ciodo »

se gli fai dare una lavata al sotto vettura non fai di certo male...
con una ventina di euro troverai chi la alza, gli da una lavata e una ingrassata
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il sale lo "carichi" anche andando per le strade dove l'hanno gettato, soprattutto se queste sono umide o bagnate. Sarebbe un'ottima cosa dare una bella lavata, anche sotto la macchina, tutti gli anni alla fine della brutta stagione per togliere tutti i residui che haii accumulato nella stagione invernale. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

conte73
Peugeottista appassionato

Messaggio da conte73 »

Io ti consiglierei di dargli una lavatina, tanto male non gli fa...no?? ;-)
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

207volte207
Peugeottista novello

grazie per la risposta...
io in garage ho la sistola... dici che ce la faccio cn quella???
era per non portarla da tante parti e fare una cosa fatta in casa :D

207volte207
Peugeottista novello

magari potrei fare oggi con la sistola in garage....
e poi come ha detto bobkent alla fine della stagione la lavo bene bene....
so che alla lunga il sale corrode, ma mi assicurate che il sale di ieri non arrechi danni alle parti meccaniche e soprattutto alla vernice in 2 o 3 giorni???

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

guarda qui ha nevicato, due tre giorni dopo avevo ancora la macchina uguale perchè le strade erano sempre uguali e quindi lavarla non serviva a nulla...

dopo circa una settimana le strade sono migliorate, ha fatto un pò di pioggia e sono passato al lavaggio fai-da-te e con la pistola ad alta pressione e sola acqua ho lavato sotto (quello che sono riuscito)...
tanto sapevo che dovevo andare in montagna e addirittura ho fatto un tratto con le catene, quindi ora sarebbe da rifare il lavoro...

comunque per qualche giorno non ci sono problemi, i materiali sono studiati per resistere...ovvio che se lo lasci li per sempre prima o poi si corrode, ma se vai anche in settimana a lavarla non ci sono problemi...io ti consiglio di fare come ho fatto io, con la lancia ad alta pressione su ruote/sospensioni/fondo, la carrozeria basta la parte bassa...io ho fatto una cosa velocissima, giusto per togliere il sale, tanto ora ne ha ancora su...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 - Generale”