PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore scarico 207 1.6 VTI 120 PSA-BMW

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
maxoverclock
Peugeottista veterano

Rumore scarico 207 1.6 VTI 120 PSA-BMW

Messaggio da maxoverclock »

Ciao a tutti, vorrei chiedere a tutti i possessori di questa motorizzazione se, anche voi partendo da bassi regimi di giri e dando una accelerata forte in folle, avvertite un suono molto tuning e molto "smarmittato" provenire dallo scarico....non che la cosa mi dispiaccia eh :mrgreen: :mrgreen:
Premetto che la mia è euro 5....ed ha solo 1 mese di vita e 3000 km
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

Space
Peugeottista appassionato

Re: Rumore scarico 207 1.6 VTI 120 PSA-BMW

Messaggio da Space »

Lo faceva anche la mia sebbene la motorizzazione sia diversa(sempre che il suono sia lo stesso)...soprattutto con il motore non ancora del tutto caldo...ogni tanto ci scappava anche uno scoppiettino :D
Credo sia dovuto alle vibrazioni del terminale che rumoreggia se viene investito dai gas di scarico che fuoriescono bruscamente dopo una forte accelerata...Ora ho cambiato lo scarico, di conseguenza il rumore si sente molto di più :-$ :lol:
Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

maxoverclock ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere a tutti i possessori di questa motorizzazione se, anche voi partendo da bassi regimi di giri e dando una accelerata forte in folle, avvertite un suono molto tuning e molto "smarmittato" provenire dallo scarico....non che la cosa mi dispiaccia eh :mrgreen: :mrgreen:
Premetto che la mia è euro 5....ed ha solo 1 mese di vita e 3000 km
Si, il suono del VTi è stranissimo, ricorda molto quello delle vecchie Alfa, quelle vere, non le Alfa-Fiat dei giorni nostri.
Però è troppo bello da sentire, se solo fosse più pronto nelle prestazioni.... :(

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Ti manca un po' il motore diesel vero Auro? :roll:
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Michele1986 ha scritto:Ti manca un po' il motore diesel vero Auro? :roll:
Non tanto per la verità, la 308 è molto più entusiasmante da guidare, anche perchè io avevo il vecchio 2000 da 90 cv, un vero ciucco da lavori forzati, l'unica cosa che rimpiango sono i consumi, in fatto di economicità questo 1.6 VTi sarà anche parco ma non ha nulla da spartire con l'HDi.
Ma non mi crea gran chè di problemi, la 308 farà la vita della signorina della domenica, ho fatto il pieno circa due mesi fà e ho ancora mezzo sebatoio.

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Il vti 1.6 lo sto trovando fantastico :D
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Torna a “207 - Generale”