Salve ragazzi, da un pò di tempo la macchina mi dà problemi di vario genere, iniziamo con il rumore all'avantreno, localizzato nella scatola guida ( il tirante è danneggiato).
Ora problemi al retrotreno, si avvertono rumori strani (gigolii) sullo sconnesso.
In più a volte la seconda marcia non vuole entrare, devo sollevare il pide dalla e ritentare l'innesco (che non è mai fluido).
Stesso discorso con la prima.
Ammortizzatori sostituiti a maggio, tagliando con sostituzione olio cambio a novembre.
Ieri, infine guidando la macchina in autostrada, ho avvertito un certo ondeggiamento laterale, problema che avevo con la vecchia Ford Fiesta risolto con la sostituzione dei bracci oscillanti delle sospen.
La macchina ha 65.000 km, e già tutti questi problemi.
Inoltre la scatola guida(idroguida) l'ho già sostuita circa 2 anni.
Che stress!!! Scusate lo sfogo, ma sta macchina sembra stregata. Se qualcuno ricorda, mi doveva arrivare in 15 gg e alla fine me l'hanno consegnata con 4 mesidi ritardo....mi piace tanto, la amo, ma quanti problemi.
Qualcuno di voi sa cosa può essere sto rumore che proviene dal posteriore, e cosa può causare gli inneschi difficoltosi di 1 e 2 marcia?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi
Problemi
CIIICCIO DA PALERMO
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Re: Problemi
Per l'innesto delle marce prova a far verificare i supporti motore se sono in ordine. Si può notare anche se durante la marcia la leva del cambio si muove molto ed ha gioco. Se non sbaglio,per esempio,sulle 106 quando si rompe quello in basso le marce faticano ad entrare e nelle buche c'è caso che scappino pure.
Per il resto.. fai molto pavè o simili e parcheggi sopra i marciapiedi Quel tipo di strade e "abitudini" sono deleteri sia per le sospensioni che per lo sterzo.
Per il resto.. fai molto pavè o simili e parcheggi sopra i marciapiedi Quel tipo di strade e "abitudini" sono deleteri sia per le sospensioni che per lo sterzo.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: Problemi
io ho avuto il preobela al cambio come te ,ma non capivo il perchè a caldo lo facesse meno, siccome avevo il volano da rifare, il mio meccanico si è accorto che i due paraolii del cambio erano rotti e che era rotto anche un cuscinetto che va alla trasmissione dove va fissato il volano, ecco perchè era duro. non so se è il tuo caso, ma ti dico cosa mi e successo. comunque il cambio ora è una piuma, e anche la frizione.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.