PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio doppio din 308

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
MarcoM

Autoradio doppio din 308

Messaggio da MarcoM »

Ciao a tutti ero intensionato a montare un'autoradio come da titolo solo che mi stanno facendo venire i dubbi sulla garanzia e poi mi hanno detto che bisogna segare un pezzo di plancia....ummmmm

e se montassi un 1 din con schermo che esce? non è che qualcuno ha montato doppio din o monitor a scomparsa sulla 308 e ci posta foto e opinioni??? grazie mille...

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Re: Autoradio doppio din 308

Messaggio da SkyDragon »

:shock: :shock: :shock:
Segare un pezzo di plancia? E perchè?
Se non sbaglio ci sono in commercio degli adattatori doppio DIN... (es. Phonocar)

Per la garanzia fatico a credere che possano esserci problemi, però magari mi sbaglio... lascio la parola ai più esperti!
Facci sapere! :salute:

***EDIT***
Ops, non lo avevo visto prima... non era meglio continuare su questo thread? :-w)
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

esiste una mascherina da sostituire all'originale (phonocar la produce ad esempio), togli la radio originale, togli la mascherina originale (dovrebbe essere ad incastro) e poi incastri la nuova adatta al montaggio del doppio din... :D

Io preferisco il doppiodin al monitor in-dash per l'eleganza e per l'aspetto più integrato e meno "tamarro", e visto che la possibilità di installarlo c'è senza troppe difficoltà io non ci penso due volte...

per la garanzia potresti avere storie, nel senso che comunque ci hai messo le mani (penso tu monterai anche l'interfaccia per i comandi al volante e per il recupero della gestione del CDB), però è da sire che è una modifica relativa alla sola radio e quindi se dovesse avere problemi una sospensione non ci sono collegamenti...

In ogni caso la modifica è reversibile (non tagli fili, plancia, connettori), e se proprio devi andare in conce rimetti tutto allo stato originale... ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

limapedane
Peugeottista curioso

Messaggio da limapedane »

si, comunque cè da tagliare un pezzettino di telaietto originale, ma non è un problema... quando tagliano ti giri dall altra parte !

Torna a “Audio e video”