PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RT4 versione 8.11: bluetooth?
RT4 versione 8.11: bluetooth?
Salve, vorrei chiedere se su una 308SW del 2008 dotata di navigatore RT4 (ovviamente senza bluetooth), facendo l'upgrade si può collegare il telefono cellulare via bluetooth e comandarlo quindi dal sistema dell'auto.
Grazie...
GIO
Grazie...
GIO
Re: RT4 versione 8.11: bluetooth?
ovviamente no.
se l'hardware non c'e', il software non funziona.
se l'hardware non c'e', il software non funziona.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
Lo sospettavo, nonostante il tecnico Peugeot mi abbia detto che secondo lui dovrebbe funzionare...
Scusami, tu hai un RT4? Come fai con il telefono, metti la sim nella fessura sul cruscotto o ti sei attrezzato con qualche kit bluetooth?
grazie, saluti
Scusami, tu hai un RT4? Come fai con il telefono, metti la sim nella fessura sul cruscotto o ti sei attrezzato con qualche kit bluetooth?
grazie, saluti
il tecnico Peugeot si riferiva agli RT5 con versione 8.00, in cui l'hardware c'era, ma il software non lo usava.
tu che versione avevi prima di passare alla 8.11 ?
si certo, ho un RT4
uso l'auto e il telefonino talmente poco che non sento la mancanza del bluetooth.
comunque, solo per la cronaca, in auto tengo una sim apposta, quindi con un altro numero.
non so se le fanno ancora, ma vodafone aveva le sim gemelle sullo stesso numero, con cui potevi fare telefonate da entrambe e ricevere da quella che, in quel momento, avevi definito master.
tu che versione avevi prima di passare alla 8.11 ?
si certo, ho un RT4

uso l'auto e il telefonino talmente poco che non sento la mancanza del bluetooth.
comunque, solo per la cronaca, in auto tengo una sim apposta, quindi con un altro numero.
non so se le fanno ancora, ma vodafone aveva le sim gemelle sullo stesso numero, con cui potevi fare telefonate da entrambe e ricevere da quella che, in quel momento, avevi definito master.
Sicuramente sto dicendo una stupidaggine colossale (perdonatemi, è solo il mio 2° post
) ma mi chedevo:
dal momento che il software per il bluetooth mi pare possa essere caricato anche su RT4, non c'è nessuna possibilità di utilizzare come hardware una chiavetta bluetooth applicata alla USB secret anche a costo di sacrificare la lettura degli mp3 da fonte esterna ?

dal momento che il software per il bluetooth mi pare possa essere caricato anche su RT4, non c'è nessuna possibilità di utilizzare come hardware una chiavetta bluetooth applicata alla USB secret anche a costo di sacrificare la lettura degli mp3 da fonte esterna ?
jklo, sarebbe bello
, ma non si puo'.
il software e' fatto per uno specifico chipset bluetooth e lo vuole trovare sul bus PCI interno.
io ho gia' provato a collegare adattatori usb per wifi e bluetooth, semplicemente non succede niente.

il software e' fatto per uno specifico chipset bluetooth e lo vuole trovare sul bus PCI interno.
io ho gia' provato a collegare adattatori usb per wifi e bluetooth, semplicemente non succede niente.
Io non ho nessuna Peugeot... sono in trattativa per una 308SW Ciel Feline DEL 2008 molto bella che però speravo, una volta acquistata, poter dotare di Bluetooth... secondo me è TROPPO comodo.
Per questo volevo sapere da qualcuno che se ne intende se fosse possibile comprare magari un kit aggiuntivo per far sì che entrando in auto il mio cellulare venisse riconosciuto e potesse funzionare sul RT4 (*) via bluetooth...
ma mi sa che non si può
grazie comunque molto gentile
ciao da un possibile futuro peugeottista..
GIO
(*) mi sono scaricato i pdf delle sue funzionalità ed è veramente grandioso!
Per questo volevo sapere da qualcuno che se ne intende se fosse possibile comprare magari un kit aggiuntivo per far sì che entrando in auto il mio cellulare venisse riconosciuto e potesse funzionare sul RT4 (*) via bluetooth...
ma mi sa che non si può

GIO
mira308sw ha scritto:jklo, sarebbe bello, ma non si puo'.
Peccato !
Però il fatto che tu ci avessi già provato mi consola del fatto che, almeno in linea teorica, non era una sciocchezza totale

Ciao, il kit bluetooh compatibile RT4 esiste già da un pezzo,PARROT CK3200, interfacciato con il cavetto PC000016AA.benabbio ha scritto:Io non ho nessuna Peugeot... sono in trattativa per una 308SW Ciel Feline DEL 2008 molto bella che però speravo, una volta acquistata, poter dotare di Bluetooth... secondo me è TROPPO comodo.
ma mi sa che non si può
GIO
http://www.parrot.com/it/assistenza/installazione
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
ciao,cancro47 ha scritto:Ciao, il kit bluetooh compatibile RT4 esiste già da un pezzo,PARROT CK3200, interfacciato con il cavetto PC000016AA.benabbio ha scritto:Io non ho nessuna Peugeot... sono in trattativa per una 308SW Ciel Feline DEL 2008 molto bella che però speravo, una volta acquistata, poter dotare di Bluetooth... secondo me è TROPPO comodo.
ma mi sa che non si può
GIO
ho dato un'occhiata al link e ho visto i modelli Parrot compatibili; però data la mia ignoranza non ho ben chiara una cosa: in che modo la telefonata viene "interfacciata" col RT4? Cioè, in pratica, io prendo e chiudo la telefonata usando i tastini del Parrot oppure posso usare i comandi (anche quelli al volante) del RT4 e vedere le info della telefonata (e della rubrica ecc.) sullo schermo del navigatore?
Grazie per la pazienza

GIO
Ciao, il kit bluetooh compatibile RT4 esiste già da un pezzo,PARROT CK3200, interfacciato con il cavetto PC000016AA.
http://www.parrot.com/it/assistenza/installazione[/quote]ciao,
ho dato un'occhiata al link e ho visto i modelli Parrot compatibili; però data la mia ignoranza non ho ben chiara una cosa: in che modo la telefonata viene "interfacciata" col RT4? Cioè, in pratica, io prendo e chiudo la telefonata usando i tastini del Parrot oppure posso usare i comandi (anche quelli al volante) del RT4 e vedere le info della telefonata (e della rubrica ecc.) sullo schermo del navigatore?
Grazie per la pazienza
GIO[/quote]
Ciao,in base al modello "Parrot" scelto(compatibile RT4) potrai "dialogare" solo con il telefonino o il display del modulo Bluetoot Parrot"
L'interfaccia ha la sola funzione oltre ad alimentare il Kit, di mettere in "muting" l'RT4 alla ricezione/trasmissione della telefonata e riattivare l'audio al termine delle stesse,il display dell'RT4 non viene "coinvolto".
Avendone montato già alcuni modelli posso assicurarti che il funzionamento è OK. con audio nitido,assenza di fruscii e rumori di fondo, entrando in macchina l'attivazione (se configurato) è immediata.I modelli più evoluti possono gestire più telefonini.
Se il tuo problema è gestire il tuo telefonino Bluetoot con RT4 la soluzione c'è.
A presto.
http://www.parrot.com/it/assistenza/installazione[/quote]ciao,
Grazie per la pazienza

GIO[/quote]
Ciao,in base al modello "Parrot" scelto(compatibile RT4) potrai "dialogare" solo con il telefonino o il display del modulo Bluetoot Parrot"
L'interfaccia ha la sola funzione oltre ad alimentare il Kit, di mettere in "muting" l'RT4 alla ricezione/trasmissione della telefonata e riattivare l'audio al termine delle stesse,il display dell'RT4 non viene "coinvolto".
Avendone montato già alcuni modelli posso assicurarti che il funzionamento è OK. con audio nitido,assenza di fruscii e rumori di fondo, entrando in macchina l'attivazione (se configurato) è immediata.I modelli più evoluti possono gestire più telefonini.
Se il tuo problema è gestire il tuo telefonino Bluetoot con RT4 la soluzione c'è.
A presto.
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
Aggiungo,che con l'interfaccia Parrot "PC000016AA" l'audio della telefonata avviene tramite altoparlanti della vettura e il volume si può controllare anche dal comando al volante,
Avete un telefono fantastico in macchina e volete il BT ?!?!
Bhe scherzi a parte io uso moltissimo telefono ed auto e sono soddisfattissimo della soluzione RT4.
Io ho presso la sim BIS (vodafone), ma credo che tutti i gestori abbiano questa possibilità. La sim costa poco e non paga canoni aggiuntivi.
La qualità del suono e del segnale è veramente ottima; migliore del mio nokia.
Il funzionamento è molto semplice: una sim è Master ed una sim è slave.
La master riceve la telefonata per prima, se è offline o se non si risponde entro 3 squilli la telefonata è deviata sulla slave.
Solo la master riceve gli sms.
Entrambe possono telefonare e spedire gli sms.
Se si sta parlando con la slave, una nuova telefonata arriverà sulla master (2 telefonate contemporanee).
Lo switch tra slave e master è gratuito e si può fare quante volte si vuole.
Io normalmente tengo il telefono master e l'auto slave.
Quando arrivano le telefonate e sono in auto aspetto i tre squilli e poi rispondo dalla macchina. Le telefonate le faccio dalla macchina (sistema vocale
). Se scendo porto con me la master... e pace.
Se devo fare un viaggio lungo inverto i telefoni. Se mi fermo a fare benza e scendo le telefonate mi arriveranno comunque sul cel. Alla ripartenza l'auto tornerà a ricevere come master.
Prima avevo un parrott, in un'auto tedesca, ma con l'RT4 non lo rimpiango affatto.... anzi.
ciao

Bhe scherzi a parte io uso moltissimo telefono ed auto e sono soddisfattissimo della soluzione RT4.
Io ho presso la sim BIS (vodafone), ma credo che tutti i gestori abbiano questa possibilità. La sim costa poco e non paga canoni aggiuntivi.
La qualità del suono e del segnale è veramente ottima; migliore del mio nokia.
Il funzionamento è molto semplice: una sim è Master ed una sim è slave.
La master riceve la telefonata per prima, se è offline o se non si risponde entro 3 squilli la telefonata è deviata sulla slave.
Solo la master riceve gli sms.
Entrambe possono telefonare e spedire gli sms.
Se si sta parlando con la slave, una nuova telefonata arriverà sulla master (2 telefonate contemporanee).
Lo switch tra slave e master è gratuito e si può fare quante volte si vuole.
Io normalmente tengo il telefono master e l'auto slave.
Quando arrivano le telefonate e sono in auto aspetto i tre squilli e poi rispondo dalla macchina. Le telefonate le faccio dalla macchina (sistema vocale

Se devo fare un viaggio lungo inverto i telefoni. Se mi fermo a fare benza e scendo le telefonate mi arriveranno comunque sul cel. Alla ripartenza l'auto tornerà a ricevere come master.
Prima avevo un parrott, in un'auto tedesca, ma con l'RT4 non lo rimpiango affatto.... anzi.
ciao
- colonnello_slade
- Peugeottista curioso
Anche io sono molto soddisfatto del RT4 e del funzionamento del telefono di bordo anche io uso la bis della vodafone(ma si paga 2 € al mese) cifra cmq accessibile e ben pagata.... ma anche io trovo l'esigenza di montare un bluetooth sull'auto perchè uso più cellulari e visto che sono malato del cell(in auto sono sempre al telefono) troverei comondo anche un bt, ma purtroppo costano tanto, ne avevo uno nella mia vecchia auto ma ho perso un pezzo
e quindi nn posso più utilizzarlo....

308 Féline 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 6 marce| Grigio Thorium | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Sistema Rt4 con Telefono di bordo lettore Mp3 con Hard disk 10 Gb con aggiunta del cavo USB |Cerchi 17" Lega | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione con sensori, anti rapina, block system, localizzatore satellitare.
Nella mia officina Peugeot di "fiducia", mi hanno riferito che i Parrot (nello specifico l'MKi9100 che volevo installare) non sono compatibili con le RT4 con navigatore e funzionano male.benabbio ha scritto:cancro47 ha scritto: Ciao, il kit bluetooh compatibile RT4 esiste già da un pezzo,PARROT CK3200, interfacciato con il cavetto PC000016AA.
Sul sito della stessa Parrot la lista della compatibilità non discrimina sul tipo do autoradio installata, ma solo se è presente o meno l'impianto JBL.
Se fosse vera l'affermazione dell'officina, l'unica soluzione sarebbe quella del BeeWi via AUX proposta nel post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +bluetooth ?