PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione Pneumatici
Moderatore: Moderatori
Sostituzione Pneumatici
Salve a tutti, sono possessore della 308 1.6 HDI 110 cv Feline.....ebbene verso i 40.000 km ho iniziato a sentire un rumore proveniente dall'avantreno come un rumore di rotolamento o roba del genere. Preoccupato dalla cosa, l'ho portata presso la Peugeot dove spiegavo il problema e dove dopo aver fatto un giro con uno dei meccanici, mi sostituivano la cuffia del braccetto di una delle sospensioni anteriori e dopodichè alla riconsegna mi dicevano che comunque il rumore era dovuto ai pneumatici che andavano sostituiti dicendomi che lì in Peugeot il costo si aggirava intorno ai 800 Euro.....Premesso che ovviamente la sostituzione dei pneumatici la farò presso il mio gommista di fiducia che per la spesa con degli ottimi Michelin o GoddYear mi ha chiesto 400 Euro circa, volevo chiedervi ma possibile che dopo 40.000 km bisogna già sostituire le gomme che tra l'altro sono le Pirelli PZERO nero 225/45 R17 uscite dalla casa?
Re: Sostituzione Pneumatici
Beh Giox, capisco che magari sei abituato a ben altre percorrenze, ma 40.000 km con delle gomme non son poi così pochi, quindi non mi lamenterei più di tanto.Giox77 ha scritto:Salve a tutti, sono possessore della 308 1.6 HDI 110 cv Feline.....ebbene verso i 40.000 km ho iniziato a sentire un rumore proveniente dall'avantreno come un rumore di rotolamento o roba del genere. Preoccupato dalla cosa, l'ho portata presso la Peugeot dove spiegavo il problema e dove dopo aver fatto un giro con uno dei meccanici, mi sostituivano la cuffia del braccetto di una delle sospensioni anteriori e dopodichè alla riconsegna mi dicevano che comunque il rumore era dovuto ai pneumatici che andavano sostituiti dicendomi che lì in Peugeot il costo si aggirava intorno ai 800 Euro.....Premesso che ovviamente la sostituzione dei pneumatici la farò presso il mio gommista di fiducia che per la spesa con degli ottimi Michelin o GoddYear mi ha chiesto 400 Euro circa, volevo chiedervi ma possibile che dopo 40.000 km bisogna già sostituire le gomme che tra l'altro sono le Pirelli PZERO nero 225/45 R17 uscite dalla casa?
Purtroppo o per fortuna, le PZero Nero son gomme molto sportive e morbide per avere un ottimo grip sulla strada, quindi tengono bene ma si consumano più velocemente.
Per il prox cambio affidati magari a gomme più touring e più durature

In tal senso nella sez Generale c'è un bel topic che parla di tale discussione
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 14:46, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
tu che dici???Giox77 ha scritto:Salve a tutti, sono possessore della 308 1.6 HDI 110 cv Feline.....ebbene verso i 40.000 km ho iniziato a sentire un rumore proveniente dall'avantreno come un rumore di rotolamento o roba del genere. Preoccupato dalla cosa, l'ho portata presso la Peugeot dove spiegavo il problema e dove dopo aver fatto un giro con uno dei meccanici, mi sostituivano la cuffia del braccetto di una delle sospensioni anteriori e dopodichè alla riconsegna mi dicevano che comunque il rumore era dovuto ai pneumatici che andavano sostituiti dicendomi che lì in Peugeot il costo si aggirava intorno ai 800 Euro.....Premesso che ovviamente la sostituzione dei pneumatici la farò presso il mio gommista di fiducia che per la spesa con degli ottimi Michelin o GoddYear mi ha chiesto 400 Euro circa, volevo chiedervi ma possibile che dopo 40.000 km bisogna già sostituire le gomme che tra l'altro sono le Pirelli PZERO nero 225/45 R17 uscite dalla casa?

giox... cambia le gomme, al limite metti le Toyo che sono un pelo più confortevoli o le Yokohama che sono un pelo più rigide di spalla e precise (vanno meglio in pista)
Fabio
Fabio