PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tichettio in sterzata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gianluigi67
Peugeottista curioso

tichettio in sterzata

Messaggio da gianluigi67 »

Cari amici Peugeot, ho una 308 sw 110HDI con 20.000 km. Giorni fa ho ritirato dalla concessionaria la mia auto lasciata per verificare un rumore dell'avantreno che sento quando faccio una inversione ad U, o quasi, partendo da fermo. Nello specifico si sente un tichettio nei primi metri, avvertibile pure dall’esterno, che scompare aumentando la velocità. Ciò avviene sia girando a sinistra che a destra. L'officina mi ha detto che si trattava di cattiva lubrificazione del supporto motore e hanno provveduto, ma dopo qualche km mi sono accorto che il problema è rimasto. Avete gentilmente da darmi qualche consiglio in merito? Grazie, Gianluigi

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: tichettio in sterzata

Messaggio da kwang »

Controlla assolutamente (se non è stato fatto) i giunti omocinetici dei semiassi, in primis che le cuffie siano integre, non vorrei stessero attendendo pazientemente la scadenza della garanzia, se non l'hai già raggiunta.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

gianluigi67
Peugeottista curioso

Re: tichettio in sterzata

Messaggio da gianluigi67 »

... mi scuso per il ritardo, il problema l'ho risolto nel mese di marzo grazie ad una collaborativa officina autorizzata che dopo scupolose prove durate alcuni giorni mi ha sostitutito in garanzia tutta la trasmissione (semiassi) per il difetto riscontrato sui giunti omocinetici. Come sempre bisogna trovare la persona giusta, grazie per i consigli pervenuti dal forum, saluti, Gianluigi

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”