ciao a tutti.....mi riferisco sopratutto ai possesori di 207 1.4 75cv GPL.... sono anche io un felice possesore di questa cilindrata,ma la cosa che mi rattrista è che pur avendo 10.000 km,l impianto gpl mi da sempre problemi..

..l ultimo problema è che la mattina,dopo che l auto è stata ferma tutta la notte, dunque a motore freddo,cm vado a mettere in moto,la faccio scaldare....ovviamente mette in moto a benzina, quando il motore raggunge la temperatura di 14 gradi dovrebbe commutare a gpl automaticamente..appena commuta allora parto (molto cautamente) ma ecco qui che il cicalino suona e passa a benzina....allora ricommuto a gpl questa volta manualmente,e subito dopo di nuovo ri passa a benzina..

..questo lo faccio per 5 o 6 volte,dopo di che resta a gpl e cammina normalmente....l ho portata alla peugeot,dove mi hanno detto che era il riduttore sporco,l hanno pulito,ma dopo un paio di pieni di gpl il problema si ri presenta..

..premetto..vivo a cagliari,dove le temprature esterne non sono cosi tanto rigide...ha nevicato giovedi dopo 24 anni

dunque nn penso sia per il freddo...vi prego aiutatemi.... p.s. per i moderatori,non so se ho sbaglaito pubblicando l argomento,ma nn ne ho trovati altri al qualepotemi agganciare...se ho fatto qualche danno chiedo scusa....