PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
mancata commutazione a gpl!
mancata commutazione a gpl!
ciao a tutti.....mi riferisco sopratutto ai possesori di 207 1.4 75cv GPL.... sono anche io un felice possesore di questa cilindrata,ma la cosa che mi rattrista è che pur avendo 10.000 km,l impianto gpl mi da sempre problemi..
..l ultimo problema è che la mattina,dopo che l auto è stata ferma tutta la notte, dunque a motore freddo,cm vado a mettere in moto,la faccio scaldare....ovviamente mette in moto a benzina, quando il motore raggunge la temperatura di 14 gradi dovrebbe commutare a gpl automaticamente..appena commuta allora parto (molto cautamente) ma ecco qui che il cicalino suona e passa a benzina....allora ricommuto a gpl questa volta manualmente,e subito dopo di nuovo ri passa a benzina..
..questo lo faccio per 5 o 6 volte,dopo di che resta a gpl e cammina normalmente....l ho portata alla peugeot,dove mi hanno detto che era il riduttore sporco,l hanno pulito,ma dopo un paio di pieni di gpl il problema si ri presenta..
..premetto..vivo a cagliari,dove le temprature esterne non sono cosi tanto rigide...ha nevicato giovedi dopo 24 anni
dunque nn penso sia per il freddo...vi prego aiutatemi.... p.s. per i moderatori,non so se ho sbaglaito pubblicando l argomento,ma nn ne ho trovati altri al qualepotemi agganciare...se ho fatto qualche danno chiedo scusa....
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne
-
enryk
- Peugeottista appassionato
Re: mancata commutazione a gpl!
ho sentito parlare spesso in questo forum di problemi con il gpl.........io ho la tua stessa auto acqustata circa 2 mesi fa e ho fatto poco più di 3000 km.......per adesso non ho avuto alcun tipo di problema di spegnimento o di commutazione gpl/benzina nemmeno a basse temperature (alcune mattine qui siamo andati anche a -5),nonostante tutto devo dire che a seguito di vari problemi letti in questo forum la cosa mi da un pò di apprensione anche se devo dire che per il momento è tutto ok......
-
207volte207
- Peugeottista novello
anche io quasi 2000 km e nessun problema...
ci sarebbe da chiedere a peugeot il perchè
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana
ragazzi non per scoraggiarvi,ma anche io per i prima 8000 km nessun problema,apparte l indicazone sfasata.....
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne
-
enryk
- Peugeottista appassionato
che intendi per indicazione sfasata? e dopo gli 8000 km che problemi ci sono stati?
pr indicazione intendo i 4 led che nn indicavano correttamente,o lampeggiavano senza motivo.....
-
Scricciolo
- Peugeottista curioso
CIao ragazzi,
anche io da qualche giorno ho un problema, ma cercando in rete non ho trovato niente di simile. Mentre fino ad ora commutava a gpl dopo 2-300 m (l'auto sta nel box o in un parcheggio coperto), ultimamente arrivo anche a fare 2,5 km a benzina!!
A qualcuno è successo? Cosa può essere? Escludo il freddo perchè a gennaio con temperature sotto0 fuori non aveva nessun problema, cosa che invece succede ora che fa più caldo....
Spero ora di non cominciare a girare tra brc e peugeot...
thanks!
anche io da qualche giorno ho un problema, ma cercando in rete non ho trovato niente di simile. Mentre fino ad ora commutava a gpl dopo 2-300 m (l'auto sta nel box o in un parcheggio coperto), ultimamente arrivo anche a fare 2,5 km a benzina!!
A qualcuno è successo? Cosa può essere? Escludo il freddo perchè a gennaio con temperature sotto0 fuori non aveva nessun problema, cosa che invece succede ora che fa più caldo....
thanks!
-
stefano.bu
- Peugeottista veterano
guarda io l'altro giorno ho fatto qualche centinaio di metri in + e in effetti le temperature si erano alzate, c'erano circa 10°...Scricciolo ha scritto:CIao ragazzi,
anche io da qualche giorno ho un problema, ma cercando in rete non ho trovato niente di simile. Mentre fino ad ora commutava a gpl dopo 2-300 m (l'auto sta nel box o in un parcheggio coperto), ultimamente arrivo anche a fare 2,5 km a benzina!!![]()
thanks!
come già detto varie volte, qui in veneto col freddo ke fa scatta anke troppo presto ovvero 200-300 metri con fuori -5, si sente che il gpl non è alla temperatura ottimale e allora io la faccio andare per qualche altro centinaio di metri a benzina.
non ho la minima idea da cosa dipenda, magari lo scatto non dipende solo dalla temperatura raggiunta, ma ci sono altri parametri tipo l'incremento o la temperatura esterna, magari gioca un suo ruolo anke la pressione...
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046