PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo grande problema oggi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
quaros
Peugeottista veterano

Nuovo grande problema oggi

Messaggio da quaros »

intanto ho scoperto da dove veniva l'odore di olio bruciato...perdo olio da vicino al filtro dell'olio quanche goccia quando si scalda dinisce sul catalizzatore e fuma. Domani la porto per sistemare questo e quello che mi è successo oggi, molto più grave!!! Sono andato a sciare a Pampeago, tornando in auto dopo 3 o 4 km in discesa ( mai superati i 60 km/h perchè in colonna) la machina ha smesso di frenare!!!! franava pochissimo ho tirato il freno a mano, il pedale premuto fino in fondo e un pò alla volta si è fermata. Sono sceso e i freni davanti fumavano.... come è possibile, pastiglie ce ne sono e non ho stressato i freni. alla fine non sapevo che fare e ho aspettato un pò e sono sceso in valle ai 40 con tutti che superavano usando il meno possibile i freni.... NON MI FIDO PIU' QUESTA VOLTA LA VENDO
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Re: Nuovo grande problema oggi

Messaggio da Headlightman »

....cavoli un problema mica da poco...!!! la stessa motivazione che mi aveva indotto a dar via la 206 che avevo prima... una sera quasi da fermo mi son piantato nel portone di casa perchè non c'è stato verso di frenare... meno male che ero in prima...! scusate per l'ot..!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quaros ha scritto:intanto ho scoperto da dove veniva l'odore di olio bruciato...perdo olio da vicino al filtro dell'olio quanche goccia quando si scalda dinisce sul catalizzatore e fuma. Domani la porto per sistemare questo e quello che mi è successo oggi, molto più grave!!! Sono andato a sciare a Pampeago, tornando in auto dopo 3 o 4 km in discesa ( mai superati i 60 km/h perchè in colonna) la machina ha smesso di frenare!!!! franava pochissimo ho tirato il freno a mano, il pedale premuto fino in fondo e un pò alla volta si è fermata. Sono sceso e i freni davanti fumavano.... come è possibile, pastiglie ce ne sono e non ho stressato i freni. alla fine non sapevo che fare e ho aspettato un pò e sono sceso in valle ai 40 con tutti che superavano usando il meno possibile i freni.... NON MI FIDO PIU' QUESTA VOLTA LA VENDO
da quello che racconti sembrerebbe il classico caso di freni usati in maniera leggera ma prolungata in discesa, cosa che ne causa un rapido surriscaldamento e la sensazione con l'auto non freni più in maniera corretta.

se dici che non li hai stressati però, non so da cosa possa dipendere il problema :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

i freni li ho usati, forse ho anche tenuto sopra il piede un pò inutilmente, ma mi pare troppostrano .Avrò fatto 5/6km, non ho mai superato i 60 km/h eravamo in 2 (non in 7...), odore assurdo di frizione bruciata e i freni che fumavano.... se avessi attaccato un rimorchio morivamo tutti? Che auto mi consigliate? oggi esco prima e vado a concessionarie
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, prima dici che non li hai stressati e ora che hai premuto inutilmente il pedale....ti posso garantire che i freni soffrono molto di più questo tuo tipo di utilizzo, che magari una frenata pesante con forte decellerazione

non so quanto tempo abbia la tua auto, ma magari anche il liquido freni è un pò vecchio, e questo può aver inciso in maniera più evidente sul tuo problema.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gadi
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gadi »

Ma se ci sono problemi col liquido la cosa non dovrebbe essere segnalata sul cdb o con una spia?
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

Domani la porto comunque a controllare. Ho guardato su via michelin: ho percorso 4 km dal parcheggio di Pampeago a una frazione che si chiama Stava (tempo previsto di percorrenza 6 minuti). Mi sembra troppo poca la strada per surriscaldare i freni non si era nemmeno scaldata l'acqua del radiatore, posto anche che abbia tenuto una marcia bassa e che abbia tenuto il piede sul pedale un pò troppo, anche se non mi pare visto che quest'anno è la 3° volta che percorro quella strada e mi pare di guidare sempre allo stesso modo. boh vedremo che mi dice il meccanico
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

quaros ha scritto:intanto ho scoperto da dove veniva l'odore di olio bruciato...perdo olio da vicino al filtro dell'olio quanche goccia quando si scalda dinisce sul catalizzatore e fuma. Domani la porto per sistemare questo e quello che mi è successo oggi, molto più grave!!! Sono andato a sciare a Pampeago, tornando in auto dopo 3 o 4 km in discesa ( mai superati i 60 km/h perchè in colonna) la machina ha smesso di frenare!!!! franava pochissimo ho tirato il freno a mano, il pedale premuto fino in fondo e un pò alla volta si è fermata. Sono sceso e i freni davanti fumavano.... come è possibile, pastiglie ce ne sono e non ho stressato i freni. alla fine non sapevo che fare e ho aspettato un pò e sono sceso in valle ai 40 con tutti che superavano usando il meno possibile i freni.... NON MI FIDO PIU' QUESTA VOLTA LA VENDO
potremmo darti una mano se ci dici che modello di auto è!?
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

307 sw sx 1.6 benzina 16 valvole del dicembre 2005 con impianto a metano e 79.000 km. Grazie
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

tipico fading, anche se con pedale poco premuto per tanto tempo, i freni vanno KO
è normale

cambia le pastiglie (sono cotte, rovinate) e l'olio freni, però
;-)

Fabio
Ultima modifica di thewizard il 23/02/2010, 23:12, modificato 1 volta in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la penso anchio come Fabio, anche se per poco ai rovinato le pastiglie che han causato il surriscaldamento dei dischi.

l'olio freni si cambia per sicurezza e scrupolo, e sopra intendevo che come l'olio motore dopo 2/3 anni diventa vecchio e perde le sue caratteristiche, quindi può influire sulla frenata, ma non c'è la segnalazione sul CDB come nel caso se l'olio mancasse o fosse poco ;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Da quello che hai descritto penso anch'io che si tratti proprio di fading... purtroppo la situazione più brutta per i freni sono le frenate leggere ma lunghe... in montagna si deve usare molto il freno motore e le frenate devono essere brevi in modo da far raffreddare i freni...

Nel tuo caso le frenate lunghe e la bassa velocita e di conseguenza poca aria che raffredda i freni hanno fatto surriscaldare l'impianto che alla fine ha "ceduto"...

Segui il consiglio di fabio e vedi che l'impianto torna ok...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

lukebs ha scritto:la penso anchio come Fabio, anche se per poco ai rovinato le pastiglie che han causato il surriscaldamento dei dischi.
grazie!
:D
l'olio freni si cambia per sicurezza e scrupolo, e sopra intendevo che come l'olio motore dopo 2/3 anni diventa vecchio e perde le sue caratteristiche, quindi può influire sulla frenata, ma non c'è la segnalazione sul CDB come nel caso se l'olio mancasse o fosse poco ;-)
no no l'olio dei freni si cambia perchè si deteriora FACILMENTE, di sicuro dopo due anni è KO, soprattutto perchè è igroscopico
le BMW hanno il timer apposito per l'olio freni
;-)

Fabio

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

sostituisci l'olio dei freni anche se nessuno lo fa bisogna cambiarlo ogni 2 anni
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Io il mio l'ho cambiato dopo 4 anni in occasione del cambio pastiglie anteriori e posteriori... :oops: :oops:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”