Ciao raga, sono nuovo del forum e ne approfitto per presentarmi. Mi chiamo Massimo e sono di Bologna.
Qualche mese fa ho comprato un BMW123d futura ben accessoriato, che senza sconti costa 40k €...Purtroppo è stata la mia condanna, continuo a prendere multe per eccesso di velocità, anche piuttosto salate. è una macchina che istiga troppo a correre e non ce la faccio a dominarla
Così vorrei venderla e prendere un 308cc...secondo voi andando in concessionario riesco a dare la mia senza sborsare un €?
Non saprei, credo che la 123d sia una macchina che perde parecchio nel mercato dell'usato, anche se di pochi mesi.
Comunque direi che puoi farti un giro in un concessionario e sentire cosa ti offrono.
E vai piano, mi raccomando.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Beh anche la 308 CC non è una tartaruga.....comunque con ogni auto si possono prendere multe salate..... credo sia più conveniente che alzi il piede dell'acceleratore.....
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
leone407 ha scritto:Beh anche la 308 CC non è una tartaruga.....comunque con ogni auto si possono prendere multe salate..... credo sia più conveniente che alzi il piede dell'acceleratore.....
207 cc 1.6 hdi in arrivo ex Mini Cooper D, yellow mellon, cerchi 17", cruise control, tetto nero ex 308 cc 1.6 thp nero perla, windstop, wipnav, pack urban 2, cerchi 18" ex 207 1.4 hdi x-line 3 porte, grigio chiaro, radio mp3 ex opel corsa ex rover 45
Con tutte le macchine si possono prendere le multe, è vero. Però quando sai di avere un'auto che corre, ti sembra quasi di farle un torto ad andar piano...purtroppo x me è così. Avendo un'auto normale, come ne ho sempre avute, la mia guida diventa più tranquilla. X dire: con la 123d se devo fare un sorpasso nn ci penso neanche mezzo secondo...con un'altra auto magari rimango tranquillo in colonna...
Settimana prossima andrò a sentire in concessionario; ho chiesto qui sul forum x capire da se la mia idea fosse fattibile...
ahaha a questo punto prendi una bianchina e dormi sonni tranquilli
a parte gli scherzi non so quanto sia + veloce la bmw della 308, la 1.6 hdi è abbastanza scattante. per il discorso della permuta, non so se rieci ad averla a 0, + che altro xchè i concessionari un minimo ci voglliono guadagnare quindi te la valuteranno sempre di meno...conviene piuttosto rivenderla.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Comunque una 123d futura, che non abbia ancora 6 mesi di vita, 26/27000 euri li vale tutti, percui rischi veramente di farla "patta". O di arrivarci vicino...
Ordinata il 30/04/09:308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa,interni in pelle nera,Pack Urban,Pack Vision,Wip Com 3D,HiFi JBL
usato contro usato puo' darsi che trovi il concessionario disposto (Ma la vedo difficile), ma usato contro nuovo la vedo praticamente impossibile. Se poi ci riesci beh, sono contento per te. Comunque dare via una 123 per evitare le multe la vedo una soluzione inutile, pensa che io ho preso piu' multe con la 407 che non con la bmw m3 che avevo prima...
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."
Massimo_Bologna ha scritto:Ciao raga, sono nuovo del forum e ne approfitto per presentarmi. Mi chiamo Massimo e sono di Bologna.
Qualche mese fa ho comprato un BMW123d futura ben accessoriato, che senza sconti costa 40k €...Purtroppo è stata la mia condanna, continuo a prendere multe per eccesso di velocità, anche piuttosto salate. è una macchina che istiga troppo a correre e non ce la faccio a dominarla
Così vorrei venderla e prendere un 308cc...secondo voi andando in concessionario riesco a dare la mia senza sborsare un €?
Io ho una 308 berlina, ma ti sconsiglio l'operazione...
Magari riesci a fare la "patta", ma considera che già ora hai perso moltissimo della cifra che hai inizialmente sborsato per la serie 1, poi con la 308 che acquisterai (o meglio permuterai) ne perderai ancora moltissimi (in caso di rivendita la 308 usata è inutile dire che non sia richiestissima, 308 cc compresa...).
Poi, perdonami, a me la serie 1 esteticamente non piace, è rumorosa, ecc, ma quel telaio, quella meccanica....te le scordi!
Per me te ne pentirai amaramente...
Noi puoi usare il limitatore di velocità??
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Massimo_Bologna ha scritto:Ciao raga, sono nuovo del forum e ne approfitto per presentarmi. Mi chiamo Massimo e sono di Bologna.
ciao a te
per darti un parere preciso dovremmo quatomeno sapere quanti mesi ha la tua 123D e sapere se è tenuta in maniera perfetta, quanti km ha, ecc ecc
penso che una 308CC con il 1.6 HDi non troppo accessoriata ti possa saltar fuori senza spendere 1 €, però sta tutto a trovare un conce disposto allo "scambio"
poi con la CC e "soli" 110 cv vedrai che ti godrai di più il cielo sopra la testa e penserai meno a correre
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
dumpweed ha scritto:
a parte gli scherzi non so quanto sia + veloce la bmw della 308, la 1.6 hdi è abbastanza scattante.
scherzerai spero....tralasciando il discorso del peso (la 308cc pesa di più di un serie 1) devi considerare un 1.6 HDi 110 cv contro un 2.0 Turbo-Diesel da 204 cv e trazione posteriore
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
La mia ha 10000 km e ha poco meno di 6 mesi. Ha interni in pelle, kit ipod e tante altre cosucce...
Lo so che passerei ad un'auto completamente diversa, però mi piace ed era l'altra alternativa quando la scorsa estate ho deciso di cambiare auto.
Le mie alternative erano: auto bella e potente VS auto bella e stilosa (xkè una cabrio ha sempre il suo fascino) ed ho optato x la potenza. Mi sono divertito molto in questi mesi, però mi sento proprio di cambiare perchè invoglia troppo a correre...