PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema [RISOLTO] livellatore aut. fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Problema [RISOLTO] livellatore aut. fari

Messaggio da lupus.c »

Stasera,dopo aver fatto la spesa e caricato il cofano,sono andato a regolare i fari tramite la rotellina e, :shock: i fari non si muovevano più :mad:
Ho dato un controllo veloce ai fusibili ma,sembra tutto apposto poi,ho provato a staccare la batteria per vedere se fosse un problema risolvibile con un "reset" ma,NIENTE!!!!Appena accesi i fari,ha dato un leggero segno di livellamento ma,la rotellina cmq non funziona :mad:
E' successa mai una cosa del genere a qualcuno o sà come risolverla e/o dove controllare??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

FX1
Peugeottista veterano

Re: Problema livellatore aut. fari

Messaggio da FX1 »

Neanche a me funziona più... o meglio su un faro si e su l'altro no. Purtroppo mi è successo a garanzia scaduta :mad: . Ho chiesto ad un elettrauto e mi ha detto che non si può fare niente perchè i motorini stanno dentro i fari e qnd si dovrebbero scollare per cambiare i motorini.. conviene prendere direttamente i fari nuovi.
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema livellatore aut. fari

Messaggio da marco306td »

L'ho scritto nell'altro 3d e quindi mii autocito:
Anche io ho un problema simile,a me i motorini funzionano.... ma a modo loro. Nel senso... aziono la rotella e i fari nelle prime posizioni a grandi linee si posizionano bene mentre nella terza non si assestano mai e nelle rimanenti 3 posizioni i fari non si abbassano. Mentre se passo dalla 1 alla 6 velocemente i fari si abbassano. Forse c'è da tirar giù i motorini e pulire qualcosa?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema [RISOLTO] livellatore aut. fari

Messaggio da lupus.c »

Oggi,stanco di smontare l'auto e controllare tutti i fili per risolvere questo problema,vado alla mia consessionaria di fiducia per esporre il problema!
Parlando con il signore dell'accettazione,mi dice di controllare una cosa "particolare" e di dargli la conferma!
Mi dirigo verso l'auto parcheggiata fuori per il controllo e,mi vedo arrivare anche Heart407 che saluto anche qui :mrgreen: !
Mentre ci salutiamo,esce dall'officina l'elettrauto (bravissima e disponibilissima persona :applause: ) che,dopo avermi salutato anche lui :mrgreen: , mi chiede come mai ero lì!
Gli espongo il problema pure a lui e subito,anche lui mi dice di controllare se funzionava la luce del cassettino posacenere :shock: :shock: :shock:
Mi ha detto che nemmeno lui ha capito bene il nesso logico di questa cosa ma,quando si brucia la lampadina del cassettino posacenere,non funziona più il livellatore dei fari :?
Controlliamo insieme ed in effetti,la luce era bruciata :?
Torno a casa,cambio la lampadina e......il livellatore dei fari FUNZIONA alla perfezione \:D/ \:D/ :applause:
Li ringrazio tantissimo per la grandissima disponibilità e per il consiglio datomi che,così facendo,hanno rafforzato la mia stima verso questa concessionaria dimostrando la loro competenza e soprattutto la SERIETA' dei loro impiegati che,non hanno approfittato dicendomi che fosse un problema grave e fregandomi soldi inutilmente,per una presunta sostituzione di un pezzo che non c'entrava niente :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, meno male... ;-)

ma porca miseria dimmi te che cavolo centra...se non lo sai rischi di buttar via dei motorini che funzionano o far gestacci assurdi sui fari...ma dimmi te...buono a sapersi pure sulla mia, si sa mai... :? :? :? :?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io cmq ero tranquillo che i motorini funizionassero perchè,dopo il test dello stacco e riattacco della batteria dopo pochi minuti,all'accensione dei fari,questi si sono cmq mossi un pò e regolati nuovamente sull'ultima posizione memorizzata ma,quello che non riuscivo a capire dopo innumerevoli controlli (ho smontato mezza macchina :razz: ) è il perchè non ci fosse un fusibile di sicurezza ed il perchè non funzionasse la rotellina :razz:
Deduco quindi,che la lampadina potesse avere un ruolo di fusibile oppure di assorbimento della corrente un pò come per il FAP che scarica corrente sugli specchietti quando fà la rigenerazione :? :?
Cmq,tutto è bene ciò che finisce bene e soprattutto senza soldi :applause: :mrgreen:
-(ECCOLA)-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:? :? :? :? a si :oops: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

io è una vita che vado con la lampadina del posacenere fulminata, ma la regolazione dei fari funziona, maaaaaaaaaa.......... mistero :shock: :shock: :shock:
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma la tua è una pre-restyling??
-(ECCOLA)-

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Non ci credo io ho la lampadina del posacenere fulminata da una vita e non l'ho cambiata perchè mi rompevo le scatole a smontare la plancia... visto che non serve quasi a niente...
Domani la cambio e se torna a funzionare la regolazione quando vado in conce li smerdio!!
Cmq GRANDE FORUM a prescindere e grande Lupus.
Ma quanto sono strane ste macchine??????????
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lupus.c ha scritto:Io cmq ero tranquillo che i motorini funizionassero perchè,dopo il test dello stacco e riattacco della batteria dopo pochi minuti,all'accensione dei fari,questi si sono cmq mossi un pò e regolati nuovamente sull'ultima posizione memorizzata ma,quello che non riuscivo a capire dopo innumerevoli controlli (ho smontato mezza macchina :razz: ) è il perchè non ci fosse un fusibile di sicurezza ed il perchè non funzionasse la rotellina :razz:
Deduco quindi,che la lampadina potesse avere un ruolo di fusibile oppure di assorbimento della corrente un pò come per il FAP che scarica corrente sugli specchietti quando fà la rigenerazione :? :?
Cmq,tutto è bene ciò che finisce bene e soprattutto senza soldi :applause: :mrgreen:
:shock: :shock:
dopo la storia della luce targa per le CC che spegneva il faro post a Led e questa, non mi stupirei se un giorno mi ritrovassi con l'auto che non parte più, perchè il motorino è fermo a causa della lampadina nel baule che si è bruciata :? :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Secondo me siamo tutti vittime di qualche maniaco che si eccita in queste follie progettuali!!!

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

si e una pre-styling
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Fate questa prova anche voi e fateci sapere se si risolve il problema ;-)
Sulle restyling funziona :thumbleft:
-(ECCOLA)-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

FX1 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Secondo me siamo tutti vittime di qualche maniaco che si eccita in queste follie progettuali!!!
se lo trovo pero :mad: :mad: :mad: :mad: [-X [-X [-X

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”