PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi livello indicatore carburante 1.9D /99

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
simoreg
Peugeottista curioso

Problemi livello indicatore carburante 1.9D /99

Messaggio da simoreg »

La mia 206 XTD/99 ha l'indicatore del carburante non funzionante...o sostituito il galleggiante ma niente, ho montato il mio cruscotto su altra macchina e funziona perfettamente, ho testato i fili dal galleggiante al cruscotto ok, fusibili tutto ok...ma continua ad avere la spia accesa e la lancetta non si muove.....a qualcuno è capitato qualcosa del genere mi puo dare un consiglio...GRAZIE

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Re: Problemi livello indicatore carburante 1.9D /99

Messaggio da Slimmazzo »

forse c'è qualcosa che ti fa massa :neutral: da qualche parte... perchè se tutto è ok non vedo quale altra cosa possa essere
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

il problema potrebbe essere nella bsi dato che ogni volta che si gira la chiave esegue il check della spia della riserva
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

simoreg
Peugeottista curioso

Messaggio da simoreg »

Grazie...per le risposte,
scusa l'ignoranza ma cosa è la bsi, è facilmente sostituibile o ci vuole un patrimonio....possibili prove di verifica..... :?

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

la bsi e' in pratica la centralina dei fusibili posta dentro l'abitacolo .non puoi sostituirla con un 'altra di seconda mano perche' e' codificata con le chiavi dell'auto .per fare delle prove puoi prenderne una di seconda mano (mi raccomando che sia dell'anno della tua auto e comunque non del restyling,non importa che sia di un diesel o benzina)la monti e provi se funziona l' indicatore del carburante(la macchina non andrà in moto)se è tutto ok oltre alla bsi dovrai prendere anche le serrature con tutte le chiavi(2 chiavi piu carta code)tutto questo se prendi roba da un demolitore. se invece la devi comprare nuova costa abbastanza.se il problema e' proprio nella bsi e non vuoi cambiare tutte le serrature puoi eliminare il blocco motore sulla pompa iniezione in modo tale che l'auto parta anche con una centralina differente :mrgreen:
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

simoreg
Peugeottista curioso

Messaggio da simoreg »

:hurted: ... ma se devo spendere tanti soldi mi conviene pensare ad una sostituzione della vettura quando mi stanco di controllare i km a ogni rifornimento..... 170.000Km mai conosciuto carrozziere, nessun problema di motore ....speravo in un consiglio meno dispendioso comunque grazie.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...la BSI si riprogramma...
;-)

Fabio

simoreg
Peugeottista curioso

Messaggio da simoreg »

#-o spero sia cosi....se è solo da riprogrammare, qualcuno sà +- quanto mi costerà questa operazione all' assistenza peugeot?????
Grazie

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”