Per quanto riguarda l'insonorizzazione mi hanno proposto dei fogli di bitume per le lamiere, e per le cartelle un prodotto che non conosco (non il no clang cmq) da spalmare o spruzzare, insieme a colla a caldo e/o eventuali spugnette per eliminare vibrazioni...
Insomma un circa 100 euro per l'insonorizzazione di tutte 4 le portiere e 200 o poco più x il kit hertz... che ne pensate? Devo tornare x altre info su un altro prodotto settimana prox e magari mi faccio dare qualche specifica maggiore sui prodotti, cmq tenete conto che non era un modello base ma una cosa media.
Per il discorso insonorizzazione dite che ne vale la pena? Come leggevo sui vari post precedenti giustamente poco serve cambiare casse se poi le portiere vibrano...
Per ora cmq tengo la sorgente di serie, spero prossimamente di cambiarla con una migliore, nel mentre continuo la mia ricerca di qualcosa che sia esteticamente e funzionalmente abbinabile, cioè con la stessa colorazione ambra magari (anche l'occhio vuole la sua parte) e compatibile con comandi al volante e magari anche display.
P.s.: dato che per me parlare di car audio è come parlare arabo (conoscenze terra terra)
Noi di serie montiamo 4 woofer e 2 tweeter giusto?
Ma i coassiali se ho capito bene sono dei woofer con "in cima" dei tweeter in sostanza? E cosa cambia? Pro e contro?
Cmq per eventuali compaesani sono stato da un'installatore di Loreggia, qualcuno ha già avuto esperienze in merito?