panta 207 ha scritto:ragazzi oggi ho percorso per la prima volta 600km in autostrada , nei 600 di ritorno mi sono fermato a fare il pieno di gas,e dopo 100m sento un rumore tipo "clamp" e si commuta automaticamente a benzina, bene, lo riaccendo e dopo alcuni secondi fa di nuovo... e ho dovuto fare il viaggio a benza!tornato a casa faccio qualche giro e capisco che si commuta dopo aver oltrepassato i 3500 giri, un benzinaio mi ha detto che centra l'elettrovalvola che gestisce lo scambio benza/gas... cos'è successo secondo voi??? la garanzia copre? centra la centralina?'? come al solito sono sicuro che riceverò ottimi pareri!!! ciao a tutti!!!
stefano.bu ha scritto:panta 207 ha scritto:ragazzi oggi ho percorso per la prima volta 600km in autostrada , nei 600 di ritorno mi sono fermato a fare il pieno di gas,e dopo 100m sento un rumore tipo "clamp" e si commuta automaticamente a benzina, bene, lo riaccendo e dopo alcuni secondi fa di nuovo... e ho dovuto fare il viaggio a benza!tornato a casa faccio qualche giro e capisco che si commuta dopo aver oltrepassato i 3500 giri, un benzinaio mi ha detto che centra l'elettrovalvola che gestisce lo scambio benza/gas... cos'è successo secondo voi??? la garanzia copre? centra la centralina?'? come al solito sono sicuro che riceverò ottimi pareri!!! ciao a tutti!!!
pressione della bombola troppo bassa è lo stesso problema delle fiesta che montano lo stesso brc sequence
superi i 3500 giri maggiore richiesta di carburante e ti segnale erroneamente la fine, fidati è così.panta 207 ha scritto:ma è davvero possibile??? la macchina è nuova, mai avuto problemi, non è possibile che sia stato causato dal pieno di gas??? io sapevo che il nostro ciambellone ha il limitatore di pressione, ovvero interviene quando la ciambella è carica + dell'80%, quando l'omarino mi ha fatto il pieno era a 30,23€ circa, poi l'ha "forzato" fino a 31€... poi ho usato l'auto a bassissimi regimi, svuotando un pò il serbatoio, e ora funziona alla grande... comunque un parere dalla peugeot è d'obbligo...