PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la macchina si chiude da sola non capisco!!!!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207 teknobeat
Peugeottista curioso

la macchina si chiude da sola non capisco!!!!

Messaggio da 207 teknobeat »

ciao ragazzi scusate la mia deficienza assoluta ma perche se apro la macchina con il telecomando e non apro la portiera entro 30 secondi (come scritto su manuale) l'auto si chiude??? cioe e' anche comodo ma non e' che se lascio le chiavi in macchina questa mi si chiude da sola??datemi pure dello scemo ma fatemi capire come funziona!!! [-o<
207 1.4 x line eco gpl

Angel001
Peugeottista fast&furious

Re: la macchina si chiude da sola non capisco!!!!

Messaggio da Angel001 »

mmm non saprei ma credo che per logica se tu apri la macchina vuol dire che stai fuori dal veicolo, e che quindi le chiavi sono con te e non dentro l'auto :scratch: se lasci le chiavi nel quadro e chiudi la porta non credo che la macchina si chiuda da sola poi non so' aspetta che passi di qui qualcuno che ne sappia qualcosina in piu' :roll:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

207 teknobeat
Peugeottista curioso

si ok ma a cosa serve !!! ad esempio mio padre ha una koleos succede la stessa cosa ma se ti allontani con la chiave di un tot di metri quando ti avvicini si riapre cosi e' ok ma a che mi serve che mi si chiude l'auto anche se sono a un metro di distanza??
207 1.4 x line eco gpl

panta 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da panta 207 »

la koleos di tuo padre forse ha quelle chiavi a scheda??? anche a me succede, ma succede a volte se mi sposto un pochetto dall'auto... non è molto utile dovresti fare la prova e vedere se c'è un timer o lo fa quando ti muovi, poi credo che se ha un sensore di movimento significa che cammini! se le lasci dentro sfido a credere che le chiavi facciano un giretto sulla plancia!!! :lol: :D comunque ti consiglio vivamente di portarti le chiavi sempre dietro! :lol:
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

vincy206

Messaggio da vincy206 »

sinceramente nn ho mai capito l'utilità di questa funzione....ma addirittura mio padre ce l'ha sulla kia pikanto!!!
cmq in automatico se lasci le chiavi dentro vuol dire che hai aperto la porta per uscire....quindi si annulla questo tipo di meccanismo....a meno che tu sia dentro l'abitacolo :mrgreen:
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

207 teknobeat
Peugeottista curioso

ok ho fatto ora delle prove!!!! in pratica l'auto si richiude dopo i 30 secondi solo se si apre con telecomando e non si entra in macchina !!! quindi pericolo non ce ne ma veramente non ne trovo l'utilita vabbe!!!
207 1.4 x line eco gpl

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

l'utilita sarebbe nel fatto di :
-ipotizza di essere in un centro commerciale,apri la macchina a distanza,nel frattempo trovi mr.x e inizi a parlare..fin qui nulla di anormale..ma immagina se uno nota qst cosa e che nessuno si avvicina..apre e puo far man bassa di che ne so spicciolame :D o peggio ancora radio navigatore etc etc
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

panta 207

Messaggio da panta 207 »

vabbè guardate che è utile!!! ipotizziamo che usciti dal fornaio, apriamo la macchina e ci siamo scordati di prendere il filoncino da fare con il prosciutto, lei si richiude impedendo l'ingresso ad abusivi!!! :lol: :lol: :lol:
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

207 teknobeat
Peugeottista curioso

si certo immaginiamo che prendo il furfante e li fracasso la testa su un panettone del parcheggio!!!!! :mad: ma mma mia non mi toccate la mia leoncina ok kapito utilissimo!!!!! :shock:
207 1.4 x line eco gpl

panta 207

Messaggio da panta 207 »

[quote="207 teknobeat"]si certo immaginiamo che prendo il furfante e li fracasso la testa su un panettone del parcheggio!!!!! :mad: ma mma mia non mi toccate la mia leoncina

concordo!!! 8)

207 teknobeat
Peugeottista curioso

ti immagini !!!! [-X
207 1.4 x line eco gpl

panta 207

Messaggio da panta 207 »

tutti mi dicono che sono pazzo: parcheggio a 500m dall'ingresso dei supermercati, occupo sempre minimo 2 spazi, la lavo 3 volte alla settimana e se non la controllo ogni 10 min mi sento morire!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

a me pare una funzione normale, non così inutile...

si attiva se chiudi l'auto, poi arrivi la apri ma non apri nessuna porta...
quindi in sostanza non puoi lasciare le chiavi dentro perchè ti trovi fuori (dal momento che l'hai chiusa) e nel momento in cui apri la porta la funzione di ribloccaggio automatico si disattiva...

la trovo utile se magari stai relativamente vicino all'auto e involontariamente premi il pulsante avendo le chiavi in tasca, l'auto si apre senza che te ne accorga, però dopo poco si richiude...
se volevi realemente salirci aprivi la porta subito o al max la riapri con il telecomando, mentre se era involontario la funzione è stata utile...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

207 teknobeat ha scritto:ciao ragazzi scusate la mia deficienza assoluta ma perche se apro la macchina con il telecomando e non apro la portiera entro 30 secondi (come scritto su manuale) l'auto si chiude??? cioe e' anche comodo ma non e' che se lascio le chiavi in macchina questa mi si chiude da sola??datemi pure dello scemo ma fatemi capire come funziona!!! [-o<
Ciao 207 teknobeat. :)

Il senso di questa funzione è legato a motivi di sicurezza che puoi ben immaginare.

Quanto al rischio di lasciare le chiavi in auto il problema non esiste.
L'hai detto tu che l'auto si richiude se non apri uno sportello entro 30 secondi, quindi delle due l'una: apri l'auto con il telecomando, apri la portiera, lasci dentro le chiavi ma l'auto non si richiude perché ormai l'hai fisicamente aperta e il sistema di chiusura automatica si è disattivato, oppure apri l'auto con il telecomando ma non apri alcuna porta, e dopo un po' si richiude, ma le chiavi non puoi averle lasciate dentro visto che non l'hai mai fisicamente aperta. ;-)

Ti torna? :)
Peugeot 207 CC 1.6 THP 156CV Nero Ossidiana [Immatricolata a Marzo 2011]

Space

Messaggio da Space »

A mio avviso è un sistema utile, non indispensabile, ma può capitare magari che mettendo le chiavi in tasca si urti il bottoncino di apertura...e dato che il telecomando funziona anche ad una distanza non indifferente, può far evitare spiacevoli inconvenienti(come i furti) :D
Per quel che concerne il rischio di far rimanere le chiavi chiuse all'interno, l'unico modo sarebbe quello di:
- azionare il finestrino elettrico automatico
- sfilare velocissimamente le chiavi dal quadro
- scendere dall'auto (con le chiavi)
- chiudere l'auto
- riaprire l'auto
- gettare le chiavi all'interno del finestrino prima che questo abbia finito di chiudersi
Io credo sia difficile riuscirci anche facendolo apposta, figuriamoci per sbaglio :lol: :lol: :lol:
Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1

Torna a “207 - Generale”