PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 307 1.4 benzina 16V cambio candele

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
nocchiere
Peugeottista novello

Peugeot 307 1.4 benzina 16V cambio candele

Messaggio da nocchiere »

Ciao ragazzi sono sui 26000 km e ho appena effettuato l'installazione del gpl.
L'auto va bene solo che in partenza se non eccelero di piu' il motore tende a spegnersi.
Questo difetto me lo faceva anche a benzina.
L'installatore mi ha consigliato una diagnosi e la sostituzione delle candele che volendo se mi postate qualche foto potrei fare anche io.
Cosa mi consigliate?

fabio307sw
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 307 1.4 benzina 16V cambio candele

Messaggio da fabio307sw »

Cosa intendi per "accellero di più". Poi se il difetto te lo faceva anche a benzina avresti dovuto farla controllare prima. Ora è probabile che imputino il difetto all'impianto a gas. Per le candele, se hai già fatto il tagliando è probabile che le abbiano già sostituite. Altrimenti a 30.000 vedrai che te le cambiano durante il tagliando. In ogni caso credo che se fossero le candele la macchina, non andrebbe bene.
fabio307sw

nocchiere
Peugeottista novello

Messaggio da nocchiere »

Quindi allora sara' un problema di aspirazione perche' e' come se si affogasse e tendesse a spegnersi quando da fermo parto lentamente.
Quindi devo accelerare di piu' e farla partire.

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Ma che tipo di impianto a gas hai montato? Quello ad iniezione o il classico con miscelatore? Sono sempre più convinto, che sarebbe stato meglio risolvere il problema prima dell'impianto a gpl. Ma se parti in prima senza accellerare, a parte il tentativo di soffocamento, non noti altri sintomi strani? tipo posteriore dellauto che si abbassa? E' una domanda stupida. Ma non si sa mai.Comunque si. Ti conviene farla vedere.
fabio307sw

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

nocchiere ha scritto:L'installatore mi ha consigliato una diagnosi e la sostituzione delle candele
Ciao Nocchiere,

le candele durano tranquillamente 60k km, come prescritto dal libretto di manutenzione.

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Torna a “307 - Fai da te”