PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scarico diretto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
gio206
Peugeottista novello

scarico diretto

Messaggio da gio206 »

come da titolo vorrei eliminare il catalizzatore mettendo un tubo in acciaio...ho una 206 hdi 1.4...qualcuno gia ha fatto questa modifica???conviene o no farla??? a minimo si sente ke l auto è senza cat??
ci possono dare tutti i nomi che vogliono,solo perchè noi siamo capaci di far acquistare un valore anche ad auto che non valgono niene,a fare motori piu potenti della migliore ferrari,un impianto audio piu potente della migliore discoteca,un impianto di luci degno del migliore capodanno,noi osiamo dove voi e la vostra fantasia non arrivera mai lunga vita al tuning e a chi li piace

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: scarico diretto

Messaggio da lupus.c »

Io ti posso dire della mia esperienza con la vecchia Bravo!
Siccome era un auto non dotata di centralina come nei moderni motori e,aveva la sonda lambda prima del kat,lh'o eliminato mettendo un tubo dritto!
Risultato: Meno calore in abitacolo,più fluidità di marcia e maggiore allungo ;-)
Ora,non saprei dirti se la tua centralina controlla anche i gas di scarico e se ha la sonda lambda dopo il kat ma,se così fosse,sarebbe un pò più complicato :scratch:
Magari,aspettiamo delle notizie da chi ha il tuo stesso motore ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

gio206
Peugeottista novello

Messaggio da gio206 »

quindi nn hai perso niente in prestazioni???
ci possono dare tutti i nomi che vogliono,solo perchè noi siamo capaci di far acquistare un valore anche ad auto che non valgono niene,a fare motori piu potenti della migliore ferrari,un impianto audio piu potente della migliore discoteca,un impianto di luci degno del migliore capodanno,noi osiamo dove voi e la vostra fantasia non arrivera mai lunga vita al tuning e a chi li piace

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

No,non ho perso niente perchè,nei motori turbo cmq c'è la turbina cha fà la contropressione e quindi,non perdi nemmeno ai bassi giri come succede nei motori aspirati ;-)
Io attualmente sulla mia,ho eliminato il FAP e messo un tubo dritto al posto del silenziatore finale O:)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

gio206
Peugeottista novello

Messaggio da gio206 »

quando la macchina sta a minimo si sente ke nn ce il cat??

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

no,si sente solo all'avvio un rombo un pò più cupo ma poi cambia veramente pochissimo con l'originale!
-(ECCOLA)-

blondeboy
Peugeottista curioso

Messaggio da blondeboy »

ciao raga io ho una 206cc a breve metterò scarico diretto della magnaflow .. questo cambio è dovuto ad un incidente avvenuto a gennaio 2012 mi han tamponato e la marmitt original eè tutt storta e in piu il primo catalizzatore è bucato x la forte botta ricevuta.. mi sapreste dire se ne vale la pena metetre una marmitta elaborata ? be la peugeot mi venderebbe la marmitta originale al prezzo di 280€ a parte montaggio.. mentre ki mi monterebbe questa marmitta della magnaflow si prenderebbe solo 150€ montaggio compreso... sicuro avrò sia il rumore dalla marmitta,anke se kmq ho gia il filtro a cono quindi gia è rumorosa la mia cc

silviafit
Peugeottista curioso

Messaggio da silviafit »

io ho su lo scarico diretto: si sente in accensione e quando la spegni.. ogni tanto anche se la tieni giù di giri a marce alte :) però ovviamente non ha il rumore dello scarico sul benzina :)
SILVIAFIT - WILD CAT INSIDE
206 1.6 hdi fap - cerchi neri opachi da 16'' - assetto Koni - scarico diretto
Immagine

Torna a “206 - Fai da te”