PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione olio motore
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
Sostituzione olio motore
Ragazzi non devo ancora sostituire l'olio del motore, ho fatto solo 3000 km ma mi chiedevo se nel mio caso 2.0 HDI l'olio bisogna sostituirlo dopo 30000 km al primo tagliando o va sostituito prima, premetto che non ho avuto mai un diesel ma 30000 km con lo stesso olio mi sembrano molti.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
Re: Sostituzione olio motore
Un consiglio da ex possessore di HDi, cambialo ogni 10.000 km, max 15.000, come si faceva una volta, 30.000 è una quota che francamente mi senbra esagerata, non capisco proprio come un olio può mantenere le proprie caratteristiche per tutti quei chilometri, anche se ormai tutti i costruttori indicano intervalli lunghissimi io farei a modo mio.
Re: Sostituzione olio motore
E' la mia terza HDI, sempre sostituito l'olio come da tagliando ( 20000 km sulla 307) e mai avuto una rogna...il problema penso che sia anche "temporale"...cioè se uno fa 20000 km in due anni non va bene, l'olio va cambiato prima della scadenza del tagliando, dopo circa un anno o poco più...Auro ha scritto:Un consiglio da ex possessore di HDi, cambialo ogni 10.000 km, max 15.000, come si faceva una volta, 30.000 è una quota che francamente mi senbra esagerata, non capisco proprio come un olio può mantenere le proprie caratteristiche per tutti quei chilometri, anche se ormai tutti i costruttori indicano intervalli lunghissimi io farei a modo mio.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto