PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 206 1.4 16v surriscalda
-
- Peugeottista curioso
Peugeot 206 1.4 16v surriscalda
Ciao a tutti i partecipanti di questo forum. La mia Peugeot 206 ha circa 55.000 km e non mi ha mai dato problemi salvo che, ultimamente, ha iniziato a scaldare di più: la temperatura, nel traffico (non in coda)o in salita, arriva sovente ai 100° ed entra in funzione la ventola.
Prima del cambio delle candele di cui non riesco a leggere né la marca né il codice,la temperatura si manteneva un filo sotto i 90°. Subito dopo il cambio, la temperatura, sempre sugli stessi percorsi, si manteneva un po’ sopra i 90°. Adesso tende a salire sempre di più.
Ho pensato che mi avessero montato delle candele non adatte ma alcuni amici mi dicono che non c’entra affatto. Non ho perdite di liquido refrigerante o trasudamenti vari.
Grazie a chi sarà così gentile da darmi qualche consiglio.
Prima del cambio delle candele di cui non riesco a leggere né la marca né il codice,la temperatura si manteneva un filo sotto i 90°. Subito dopo il cambio, la temperatura, sempre sugli stessi percorsi, si manteneva un po’ sopra i 90°. Adesso tende a salire sempre di più.
Ho pensato che mi avessero montato delle candele non adatte ma alcuni amici mi dicono che non c’entra affatto. Non ho perdite di liquido refrigerante o trasudamenti vari.
Grazie a chi sarà così gentile da darmi qualche consiglio.
Re: Peugeot 206 1.4 16v surriscalda
non c' entrano le candele, sul quel motore è capitato piu di un caso di rotture alla guarnizzione della testata
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
beh,.. non c'entrano le candele...direi di SI
se la gradazione termica è sbagliata (troppo bassa) è chiaro che con i primi caldi il motore lavora a temperature un po' più alte...
comunquesia è normale vedere la temperatura a 100° in coda o salita: in coda è meglio distanziarsi un paio di metri dal veicolo che ci precede sennò ci prendiamo la SUA aria calda sul radiatore, ed in salita... non vi stancate a salire le scale?
Fabio
se la gradazione termica è sbagliata (troppo bassa) è chiaro che con i primi caldi il motore lavora a temperature un po' più alte...
comunquesia è normale vedere la temperatura a 100° in coda o salita: in coda è meglio distanziarsi un paio di metri dal veicolo che ci precede sennò ci prendiamo la SUA aria calda sul radiatore, ed in salita... non vi stancate a salire le scale?

Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
ottima risposta thewizard!
ma ti dico che su questo motore ci fu un richiamo per i modelli costruiti da 12/03 al 04/05 per la guarnizione testa difettosa e in piu ho riscontrato lo stesso problema su molte vetture del gruppo psa equipaggiate con questo propulsore che non è altro che il vecchio tu3sjp2 1360 con testata bialbero e variatore di fase denominato et3jp4

ma ti dico che su questo motore ci fu un richiamo per i modelli costruiti da 12/03 al 04/05 per la guarnizione testa difettosa e in piu ho riscontrato lo stesso problema su molte vetture del gruppo psa equipaggiate con questo propulsore che non è altro che il vecchio tu3sjp2 1360 con testata bialbero e variatore di fase denominato et3jp4
...Massimo!!!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti massymassy-77 ha scritto:ottima risposta thewizard!![]()

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
VERO, ho verificato!
bravo Massimo (che se ben ricordo è un meccanico della rete ufficiale di assistenza)
Fabio
bravo Massimo (che se ben ricordo è un meccanico della rete ufficiale di assistenza)

Fabio
1000 grazie ragazzi...

...Massimo!!!
Ciao a tutti,
io ho quel motore, ma non ho ricevuto alcuna lettra di richiamo...
Chicco
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
non è detto che tutti devono avere questo problema, puo darsi che non rientri in quei numeri di telaio incriminati. poi se fine ad ora la tua auto va bene e non ti ha dato noie riguardo il problema citato lascia perdere e non spendere soldi inutili
...Massimo!!!
Grazie Massy!massy-77 ha scritto:non è detto che tutti devono avere questo problema, puo darsi che non rientri in quei numeri di telaio incriminati. poi se fine ad ora la tua auto va bene e non ti ha dato noie riguardo il problema citato lascia perdere e non spendere soldi inutili
Ciao,
Chicco
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
Anchio non ho ricevuto niente sebbene l'abbia acquistata il 03/05chicco37 ha scritto:Ciao a tutti,
Chicco
-
- Peugeottista curioso
la mia è del 12/03 , a 70mila km ho dovuto far fare la guarnizione con garanzia ormai scaduta. però non ho mai ricevuto nulla.
Peugeot 206 xs 1.4 16v Grigio Cendre
Eccone un'altra...Atòngiu1983 ha scritto:a 70mila km ho dovuto far fare la guarnizione

Certo che questa benedetta guarnizione sta dando parecchi problemi a molti di noi!

Speriamo bene.
Ciao da Chicco
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
-
- Peugeottista curioso
mi successe a inizio 2006 . l'auto è uscita a fine 2003.. ce l'ho ancora per fortunachicco37 ha scritto:Eccone un'altra...Atòngiu1983 ha scritto:a 70mila km ho dovuto far fare la guarnizione![]()
Certo che questa benedetta guarnizione sta dando parecchi problemi a molti di noi!![]()
Speriamo bene.
Ciao da Chicco

Peugeot 206 xs 1.4 16v Grigio Cendre