PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

concessionari e gentilezza

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

banjo77
Peugeottista appassionato

concessionari e gentilezza

Messaggio da banjo77 »

Buongiorno a tutti, come forse qualcuno saprà ho prenotato una 308 hdi e dopo due mesi finalmente lunedì è arrivata.
Per problemi di spostamento di denaro avevo chiesto al concessionario se versandogli 5000€( oltre i 1000 già di caparra) poteva immatricolare la macchina e sabato al ritiro dell'auto gli avrei pagato il resto in modo che la prendevo per questo fine settimana.
La concessinaria ha detto che se non ha tutti i soldi insieme non immatricola l'auto. Addio fine settimana. :mad:
Ed ora viene il bello.
Mi chiamano per dire però che loro gradirebbero immatricolare l'auto entro il 31 maggio per questioni di budget e str....te varie. Allora adesso dovrei essere io gentile?
Andassero a [edit] ...
:razz:
Che ne pensate?
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: concessionari e gentilezza

Messaggio da CriRock »

Digli che se proprio la vogliono immatricolare entro il 31/05 tu sei disposto a versare la cifra, ma solo dopo un generoso sconto da parte loro!!!

Io farei così. Anche perchè io vengo incontro alle tue esigenze e tu alle mie, altrimenti amici come prima ma me la dai a giungno. (così perdono le loro agevolazioni)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Penso alcune cose...
Penso che sia normale che un auto non venga immatricolata senza il versamento dell'intero importo.
Penso che chiederti se puoi saldare lunedi prossimo sia lecito da parte loro perché magari poi ci rimettono i contributi, quindi la loro domanda non mi scandalizza.
Chiedere é lecito rispondere é cortesia.
Penso che non sia corretto utilizzare un linguaggio del genere in un Forum e che dovresti censurrae il messaggio prima che lo faccia qualche moderatore.
In ultimo penso che tu abbia fatto proprio bene ad ordinare la 308. Ce l'avevo anche io tempo fa e mi sono trovato benissimo, anche perché aveva il motore 2.0 Hdi. All'epoca il 1.6 110 cv mi sembrava un pó fiacco per la massa dell'auto.
Mi auguro che anche tu ti possa trovare altrettanto bene come mi sono trovato io!
... e magari se ti va mandaci qualche foto :D

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

bassplayer ha scritto:Penso che non sia corretto utilizzare un linguaggio del genere in un Forum e che dovresti censurrae il messaggio prima che lo faccia qualche moderatore.
Sono stato più rapido io... ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

banjo77

Messaggio da banjo77 »

non credevo di esser stato volgare! comunque se ho offeso qualcuno........ chiedo venia!
il punto non è chiedere, è lecito, il punto è che quando ho chiesto io di anticipare l'immatricolazione mi è stato negato senza nemmeno un piccolo tentennamento, da qui la mia rabbia!
In ogni caso non immatricolo a fine maggio, non solo loro guadagnano sul'immatricolazione di maggio, ma io pago anche un mese in più di tassa di circolazione per 1 giorno, ma scherziamo??!!?
appena la ritiro posto le foto e aggiungo in firma il modello...ciau

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

:mrgreen: Grande EndTymE....

cmq per immatricolare la vettura tutti i conce vogliono l'intera somma,anche perchè se metti caso tu gli versi i 5000€...loro ti immatricolano l'auto e tu non paghi la restante somma...cmq l'auto è tua e in quel caso nn c'è vincolo per il conce...e ci rimette...
per quanto riguarda il pagamento entro il 31/05...io gli chiedere qualche accessorio omaggio...che ne so, i deflettori (a me li hanno regaliti di loro spontanea volontà) o qualche altra cosa, dicendogli :"visto che immatricolando per il 31 / 05 voi ci guadagnate....io che ci guadagno?" :oops:

e vedi cosa ti offrono...magari la vernice metzlizzata omaggio.... :mrgreen:

banjo77

Messaggio da banjo77 »

[quote="MarcoM"]:mrgreen: Grande EndTymE....

cmq per immatricolare la vettura tutti i conce vogliono l'intera somma,anche perchè se metti caso tu gli versi i 5000€...loro ti immatricolano l'auto e tu non paghi la restante somma...cmq l'auto è tua e in quel caso nn c'è vincolo per il conce...e ci rimette...
quote]

non sono d'accordo! Infatti spesso si legge di concessionarie fallite che hanno preso l'intera somma e sono spariti! In zona da me un famoso concessionario Mercedes è fallito e nell'ultimo periodo vendeva sempre le stesse macchine e prendeva per intero la cifra. credo che sia più giusto fare un discorso metà e metà! Inoltre con 5000 € gli davo quasi il valore di metà auto, solo un folle butterebbe 6.000 euro e non ritira la macchina!
In ogni caso resta la scortesia e dopo la pretesa.
questo è quanto

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

sicuramente...nessuno lo mette in dubbio...però non tutti sono così i conce intendo...
io gli ho dato 5000€ d'acconto e al ritiro un assegno da 15.000€ quindi la macchina era già immatricolata...
e non mi hanno fatto tante storie...
quando ero a roma, molti conce ti chiedevano il bonifico, e all'arrivo ti immatricolavano la macchina...
dipende da chi vai, o poi di scemi in giro ce ne sono un'infinità....ed è anche questione di c..o!!!
Nessuno voleva andare contro di te, solo di essere di vedute più elastiche, fagli una telefonata,digli cdi farti sapere il giorno che la immatricolano e gli dici che mentre loro sono ad immatricolare la macchina tu arrivi in conce e li paghi...
mi raccomando quando prendi l'auto controlla tutto si minuzioso e rompiscatole...e se riesci fattela consegnare fuori il magazzino..con le luci al neon non si vede una mazza....

banjo77

Messaggio da banjo77 »

Grazie MarcoM, ottimo consiglio!
vedrò se il concessionario sarà gentile e mi offre qualche piccolo accessorio in regalo!
Buona 308 a tutti

mimmopit
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmopit »

Caro amico, chiedo perdono se mi intrometto nella discussione.
Vedi, credo che tu non ti debba scusare prorpio di nulla:
se è vero che spesso noi poveri mortali compratori siamo soprattutto ignoranti in materia di procedure di immatricolazione e messa su strada, lo è altrettanto la desolante condizione di molti concessionari.
Spesso più ignoranti di una zappa, non perdono l'occasione di farci puntualmente notare quali sono i nostri obblighi contrattuali, dimenticando facilmente i propri.
Raramente trovi un professionista che ti metta al corrente magari dell'imminente restyling oppure dell'uscita in produzione del motore che soddisfa le normative euro 5.........
Non si può fare ti tutta l'erba un fascio ma la maggioranza delle opinioni sono quelle che fanno scaturire uno stereotipo, e quello del venditore di auto non è di certo il migliore......
Saluti da un collega alle prese con la cosegna della propria 308.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”