PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema in accelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
macchiavelli
Peugeottista curioso

problema in accelerazione

Messaggio da macchiavelli »

salve, ho una 206 1.4 hdi del 2008. ha 70.000 km i tagliandi li ha fatti tutti regolarmente ma da qualche settimana come scalda il motore la macchina ha meno spinta. spesso dopo che arrivo a 3.000 giri inizia a prendere giri e per riprendere devo mollare l'acceleratore. il problema si presenta sopratutto in salita. abbiamo fatto una diagnosi computerizzata e non rileva niente. mi hanno detto che può essere il debimetro ma io ne dubito. qualcuno sa dirmi di più?

genesis66
Peugeottista curioso

Re: problema in accelerazine

Messaggio da genesis66 »

ho anche io lo stesso problema mi hanno sostituito il debimetro ma non ho risolto niente tutto come prima per quanto riguarda i consigli non c'è nessuno che ne ha.

Molecola
Peugeottista curioso

Re: problema in accelerazione

Messaggio da Molecola »

mmmm....Ma te lo fa solo a macchina calda?
A che temperatura?
Hai la stampa della diagnosi?
Sii piu' preciso per favore,in modo da poterti consigliare! :D
206 1.4 Hdi da 95 Cv by CMD & Andrea cars; Filtro: BMC sport; Overboost & Elettrovalvola: By Andrea cars;Molle: Eibach pro kit;Assetto: By Andrea cars;Frizione Rinforzata Valeo;Kit fari Xeno 8000K
------------------------------------------
"Se ci riesci,prendimi!"

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

macchiavelli ha scritto:salve, ho una 206 1.4 hdi del 2008. ha 70.000 km i tagliandi li ha fatti tutti regolarmente ma da qualche settimana come scalda il motore la macchina ha meno spinta. spesso dopo che arrivo a 3.000 giri inizia a prendere giri e per riprendere devo mollare l'acceleratore. il problema si presenta sopratutto in salita. abbiamo fatto una diagnosi computerizzata e non rileva niente. mi hanno detto che può essere il debimetro ma io ne dubito. qualcuno sa dirmi di più?
non ho capito
prima scrivi che ha meno spinta poi scrivi che per riprendere devi mollare l'acceleratore = riprende troppo oppur se lasci e ripremi il pedale il motore accelera nuovamente?

potrebbe essere il debimetro e NON Risultare alla diagnosi, è normale
rumori anomali, fumo?
Fabio

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Diciamo che dopo i 3000 giri, sul 1.4 HDi la coppia (e quindi la spinta) cala vistosamente, è abbastanza inutile tirarla sopra i 3000...si tratta di un motore da utilizzare soprattutto nel regime di coppia massima, ovvero tra i 2000 e 3000 giri...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

chospin
Peugeottista novello

Messaggio da chospin »

ciao,forse era il mio stesso problema. Prova a controllare se per caso ti si è staccato il tubo del filtro dell'aria che sta sotto dietro la griglia

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”