Ciao gente,oggi sono entrato in riserva con il 206 hdi,e va bene,faccio qlke kilometro,poi faccio benzina,,,metto 10€ e vedo che la lancetta non sale...faccio altri 5€ e non sale.... va bè magari tempi 10 metri sale,e sul display appare che posso far tipo 230 km,mentre,piu la usavo,piu la lancetta della benzina scende,assieme al nimero dei km,sul display,che è successo?????????????
la pompa di benzina ha fatto finta di erogare i litri????
mi si è rotto il galleggiante nel serbatoio???
si è staccato qualche cavo????
Ho spaccato qualcosa?????
costo riparazionee????
HELP ,scusate chiedo umilmente qualche rispostaaaaaa
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
HELP, Lancetta Benzina E spia Riserva,scende ma non sale
Re: HELP, Lancetta Benzina E spia Riserva,scende ma non sale
Avevo sentito dire in qualche altra discussione che a volte nelle 206 se metti 5euro di benzina, la poca quantità non fa salire la lancetta... prova a fare un pieno o a mettere 20euro o simili e vedi se la lancetta si comporta sempre allo stesso modo.
- skizzoo91
- Peugeottista curioso
si risolto era il fatto che facendo pezzzi da 5 € non la rilevava anche se hi fatto 12 litri a rate
Questa cosa delle 206 comunque è inquietante 

-
- Peugeottista curioso
Salve, è da non credere...mi sono iscritto questa mattina al forum e la mia 206 gti hdi del 2005 che non mi ha MAI dato un problema...indovinate?....poco ore dopo non mi segna più il carburante in pratica!, avevo poco meno di un quarto di gasolio nel serbatoio, quando vado a riaccenderla mi segnala acusticamente e visivamente sul computer di bordo LIVELLO SCARSO BENZINA...la lancetta non si sposta di un solo millimetro e sta fissa accesa la spia della riserva vicino ad essa. Che puo esser?...galleggiante rotto?...vi ringrazio in anticipo tutti!
p.s. la motorizzazione è un 1.6 16V 110Cv FAP.

p.s. la motorizzazione è un 1.6 16V 110Cv FAP.
ciao!
guarda anche a me fa così. in genere quando la lancetta della benzina scende sotto a una "tacchetta cicciottella" (
) devo fare 20 euro di benzina altrimenti la lancetta non risale.
questo problema è vecchio, l'ha fatto dopo pochi mesi che avevo la macchina, per un pò di tempo è sparito da solo e ora lo fa di nuovo. cambiato già il galleggiante quando la macchina era in garanzia però misteriosamente lo fa ancora. come ti ho detto se metto 10 euro la lancetta non si sposta, devo fare 20 euro ogni volta.
baci
Roberta
guarda anche a me fa così. in genere quando la lancetta della benzina scende sotto a una "tacchetta cicciottella" (

questo problema è vecchio, l'ha fatto dopo pochi mesi che avevo la macchina, per un pò di tempo è sparito da solo e ora lo fa di nuovo. cambiato già il galleggiante quando la macchina era in garanzia però misteriosamente lo fa ancora. come ti ho detto se metto 10 euro la lancetta non si sposta, devo fare 20 euro ogni volta.
baci
Roberta