PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema clima su Peugeot 206 1.1 sarà la batteria?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sblindo
Peugeottista curioso

Problema clima su Peugeot 206 1.1 sarà la batteria?

Messaggio da sblindo »

Salve, ieri ho ricaricato il climatizzatore della mia Peugeot 206 1.1 , ho notato che da fermo, con motore in moto, funziona normalmente, mentre se comincio a viaggiare dalle bocchette non esce più aria climatizzata, e si sente uno strano rumorino proveniente dal vano motore, che scompare non appena spengo il climatizzatore. Il mio sospetto è che dipenda dalla batteria, perchè alcuni mesi fa ho dovuto sostituirla, e son stato costretto a montarne una con una capacità di 45 Ah, mentre, mi par di ricordare, ne richiederebbe una da 50 Ah.
Qualcuno sa darmi un consiglio? secondo voi i sintomi indicano che non c'è abbastanza corrente per far viaggiare anche il compressore del climatizzatore?
Grazie :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema clima su Peugeot 206 1.1 sarà la batteria?

Messaggio da lukebs »

ciao intanto e ben arrivato.

sicuramente non è colpa della batteria se il clima non funziona come si deve, perchè viaggiando è l'alternatore che fornisce la corrente a tutta l'auto e non la batteria che invece serve solo per l'avvio dell'auto
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

_probabile_ difetto del pressostato di massima o circuito troppo carico (aumentando la velocità del compressore questo viene disinserito per evitare danni)
raramente difetto della BSI

la batteria non centra nulla
Fabio

sblindo
Peugeottista curioso

Messaggio da sblindo »

grazie dei consigli!
L'ho fatta vedere in assistenza Peugeot visto che dovevo fare anche la distribuzione, ma non mi hanno saputo dire niente a parte che non c'erano perdite :? poi l'ho portata dal meccanico di fiducia e ha sostituito la valvola d'espansione che era rotta, tuttavia non funziona comunque e mi ha detto che a questo punto dipende dal compressore. Vorrei comprarlo revisionato su ebay a 250€, che dite mi conviene? e per montarlo secondo voi potrei farlo da solo o occorrono attrezzature particolari?
Grazie ancora!

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

per il compressore revisionato,mi affiderei a qualcuno di fiducia nella tua zona, a prescindere che io ho avuto in passato una brutta vicenda con compressori revisionati,quindi mai piu' ,
per il montaggio ti serve comunque l'attrezzatura che ti fa il vuoto dell'impianto e poi la ricarica
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

sblindo
Peugeottista curioso

Messaggio da sblindo »

In effetti sono un po dubbioso ma le alternative sarebbero o nuovo (che escludo a priori) o preso da un demolitore senza garanzia, questo mi offrirebbe un anno di garanzia e a conti fatti anche se mi durasse solo un anno ce ne comprerei 3 allo stesso prezzo del nuovo... cmq visto che siamo già ad agosto credo proprio che mi rassegnerò ad un altro mesetto col finestrino aperto e vedrò il prossimo anno cosa fare :)

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”