PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante di ricambio per 206 del 1999

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Orchino

Volante di ricambio per 206 del 1999

Messaggio da Orchino »

Ciao ragazzi,
desidererei cambiare il volante della mia 206 che ho passato alla mogliettina perché è veramente usurato.
L'airbag è a posto, è solo il volante ad essere rovinato però mi è stato detto che la versione del 1999 (non multiplex) è diversa dal quella del 2001 o 2002 (multiplex) ma è vero? C'è diversità nella meccanica di aggancio al piantone oppure è diverso il connettore della centralina dell'airbag?
Chiedo aiuto a chi può trovare il codice del volante (a tre razze) per la 206 del 1999 per poterlo ordinare o trovare in qualche sfascio ma che sia ancora in ottimo stato senza abrasioni e spellature varie.
Grazie!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Volante di ricambio per 206 del 1999

Messaggio da kri-11 »

ciao dani... :razz:
monta un momo a calice :lol:
a parte gli scherzi...per i codici cerco sul service box ma non ho ancora capito come riuscire a capire le diversita delle varie annate :oops:

unico consiglio che ti posso dare e che e vero e che gli airbag son garantiti 10anni di perfetto funzionamento, dopo non son piu garantiti... :( :oops: e questa cosa qua molte persone o non la sanno o se ne fregano e non ci danno peso, il che si puo ben comprendere che poi non resta piu un elemento di sicurezza valido...pensaci ;-) e pensateci ;-) [-o<

ps mo vado a cercare

allora son andato a cercare, e sul service box effettivamente da 2 tipi di volante, uno con montaggio multiplaxe e uno diverso...ora cosa cambia non lo so, ma a vedere dalle foto sembrerebbe cambiare parecchio proprio la forma del volante...

al fine di esserti di maggior aiuto se hai delle foto del tuo volante o le cerchi in internet vedi un po tu, cosi le confronto con quelle del servicebox vedo se riesco a filtrare cosi le info e provar a dirti qualcosa... ;-)

per ora ho visto un ricambio del volante in pelle e costa 249 e spicci € :shock: :pale: ..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”