la mia idea è quella di sfruttare la funzione chiamata rapida di un semplicissimo cellulare nokia (anche i più vecchi che abbiamo buttato in qualche cassetto c' è l' hanno ) per creare un combinatore telefonico gsm da collegare all' antifurto della mia leonessa in modo che in caso suoni allarme in macchina parte la telefonata al numero impostato sul cellulare.
il principio di funzionamento è semplice in questi telefoni se attivo questa funzione basta tener premuto il pulsante sulla tastiera per un paio di secondi e parte la telefonata, dall' altra parte rispondendo al telefono ascoltiamo l' audio all' interno della macchina.
Qui adesso viene il bello perchè bisogna creare un circuito collegato alla centralina o meglio ancora alla sirena che mi fa chiudere il contatto sui fili collegati sul tasto del telefono. che ne pensate !! penso che sia una cosa utile e a costo 0 o quasi per chi ha un vecchio nokia buttato in un cassetto come me.
Qualcuno ha già realizzato o provato una cosa del genere?? E una cosa fattibile ?? sono pronto a leggere una valanga di risposte e consigli