PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

combinatore telefonico nella mia leonessa

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
frafra83
Peugeottista curioso

combinatore telefonico nella mia leonessa

Messaggio da frafra83 »

ciao a tutti, è da molto tempo che ho questa idea in mente, ma le mia non eccessiva conoscenza dell' elettronica e la paura di fare qualche guaio mi ha portato a lasciarla solo un' idea fantasiosa (spero solo x il momento)
la mia idea è quella di sfruttare la funzione chiamata rapida di un semplicissimo cellulare nokia (anche i più vecchi che abbiamo buttato in qualche cassetto c' è l' hanno ) per creare un combinatore telefonico gsm da collegare all' antifurto della mia leonessa in modo che in caso suoni allarme in macchina parte la telefonata al numero impostato sul cellulare.
il principio di funzionamento è semplice in questi telefoni se attivo questa funzione basta tener premuto il pulsante sulla tastiera per un paio di secondi e parte la telefonata, dall' altra parte rispondendo al telefono ascoltiamo l' audio all' interno della macchina.
Qui adesso viene il bello perchè bisogna creare un circuito collegato alla centralina o meglio ancora alla sirena che mi fa chiudere il contatto sui fili collegati sul tasto del telefono. che ne pensate !! penso che sia una cosa utile e a costo 0 o quasi per chi ha un vecchio nokia buttato in un cassetto come me.
Qualcuno ha già realizzato o provato una cosa del genere?? E una cosa fattibile ?? sono pronto a leggere una valanga di risposte e consigli :scratch:

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Re: combinatore telefonico nella mia leonessa

Messaggio da Headlightman »

ma non si trovano i combinatori gsm a 12v senza dover riciclare un telefono?
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

forna
Peugeottista curioso

Messaggio da forna »

Ciao...bè il modo esiste...però devi avere un cellulare da riciclare...anche un vecchio mattone!! il problema principale di questi circuiti è che devi smontare il mattone e saldare i fili nella tastiera che, ovviamete, simuleranno la pressione del tasto!

frafra83
Peugeottista curioso

Messaggio da frafra83 »

ragazzi, un piccolo passo avanti l' ho fatto, sono arrivato a questo schema ma ora ho il problema di trovare un circuito che mi disalimenti il rele dopo qualche secondo per evitare che il tasto del telefono risulti sempre premuto.
ho gia fatto la modifica ad un nokia 2100 che ho intenzione di nascondere nel vano centrale sotto il porta bicchieri vicino al cambio, ho preso un rele 12v senza memoria (non so preciso come si chiama ma per intenderci alimento la bobina si chiude il contatto in uscita disalimento si apre il contatto) la basetta millefori gli interruttori e il portafusibili per il caricabatteria prossimamente posto qualche foto.
una volta risolto il problema del circuito temporizzatore devo decidere dove collegarlo.....
l' intenzione principale era quella della 12 v della sirena dell' antifurto ma mi sembra ardua, forse lo collego alla luce interna abitacolo..... x adesso sono ancora in alto mare.
chiedo aiuto x questo circuito a qualche esperto di elettronica e se ho fatto qualche cretinata non esitate a correggermi (l' elettronica non è propio il mio forte) :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

frafra83
Peugeottista curioso

Messaggio da frafra83 »

ragazzi sono arrivato al circuito finale, ho montato il tutto provvisoriamente nel vano porta oggetti x vedere il comportamento della scheda realizzata con le alte temperature. per il momento ho collegato il tutto alla luce interna e ogni volta che apro la macchina mi arriva la telefonata, ma il mio intento è quello di collegarlo alla sirena dell' antifurto( anche xche se suona l'antifurto la luce interna resta spenta)..... qualcuno sa come arrivarci e se è una cosa fattibile ??? aspetto vostre risposte :thumbright:
ciao a tutti

Torna a “307 - Fai da te”