PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia nell'alimentazione????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mezzastf
Peugeottista curioso

Anomalia nell'alimentazione????

Messaggio da mezzastf »

Ciao a tutti, felice possessore di una 307 SW 1.6 HDI Fap del 2006 (restyling), mi è successo tre o quattro volte che, dopo un pò di Km in autostrada ad andatura costante mi da delle irregolarità di funzionamento.
Le prime volte è stato come se fosse un "colpetto", come se lasciassi l'accelaratore di colpo per poi rischiacciarlo subito, mentre sabato scorso me l'ha fatto due volte in rilascio e una volta in piena accelerazione nel giro di un minuto
Tutto questo è sporadico (queste tre/quattro volte nel giro di 6 mesi)
Il mio meccanico (non peugeot) mi ha detto che è la rigenerazione del Fap (in effetti non mi ha segnato alcuna anomalia sul display anche se non ho fatto la diagnosi), però vorrei avere un conforto da voi peugeottisti esperti :scratch:

grazie :D
sTefaNo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia nell'alimentazione????

Messaggio da thewizard »

in autostrada è difficile accorgesri della rigenerazione se non guardando i consumi che passano da TOT a quasi il 50% in più per pochi minuti, le incertezze di funzionamento/singhiozzi a 130kmh sono assorbiti dall'inerzia della vettura

se si tratta di qualcos'altro, il primo controllo da fare è il filtro gasolio e poi il cablaggio elettrico degli iniettori

Fabio

mezzastf
Peugeottista curioso

Re: Anomalia nell'alimentazione????

Messaggio da mezzastf »

grazie
sTefaNo

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”