PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Codice pastiglie freni non corrispondente al telaio!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Giokat
Peugeottista curioso

Codice pastiglie freni non corrispondente al telaio!

Messaggio da Giokat »

Ciao a tutti!
Poche righe per raccontarvi una disavventura, for se e' capitato a qualcunaltro?
Comunque tempo fa approfittando dell'offerta Peugeot Privilege acquisto le pastiglie dei freni anteriori per la mia 307,
fornendo il n. del telaio al concessionario.
Nota bene: gli ho dato il libretto, il telaio se l'e letto lui e abbiamo ricontrollato che fosse giusto.
Dopo un po' di tempo porto la macchina dal mio meccanico di fiducia e ...sorpresa: le pastiglie non vanno bene!
Lunedi' scorso ho portato la macchina in Peugeot spiegando l'accaduto e mi sono fatto cambiare le pastiglie da loro (40 Euro di manodopera!!!!). Hanno confessato: le pastiglie indicate dal sistema in base al n. di telaio non andavano bene, mi hanno montato delle pastiglie diverse. Spiegazione: "probabilmente la sua auto e' stata fabbricata a cavallo di un cambio di impianto frenante ... "
Ok va bene ma in fabbrica non dovrebbero aggiornare i dati in base al telaio? Saro' mai in grado di comperare ricambi della nia macchina senza dover portare prima il 'campione''? Chissa' se a qualcunaltro e' successa la stessa cosa?
Vi lascio con questi dubbi...
Ciao a tutti!!!
Giorgio
Giorgio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Codice pastiglie freni non corrispondente al telaio!

Messaggio da thewizard »

queste cose succedono quando non si fornisce l'OPR (Ordine Parti di Ricambio)
:roll:
il sistema, in base al telaio, definisce solo il macrogruppo di costruzione indicanto TUTTI i possibili equipaggiamenti noti sino all'emissione del documento ;-)
con l'OPR definisci ESATTAMENTE il veicolo nei suoi particolari sino all'ultima vite
8)
Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”