Ciao a tutti!
Poche righe per raccontarvi una disavventura, for se e' capitato a qualcunaltro?
Comunque tempo fa approfittando dell'offerta Peugeot Privilege acquisto le pastiglie dei freni anteriori per la mia 307,
fornendo il n. del telaio al concessionario.
Nota bene: gli ho dato il libretto, il telaio se l'e letto lui e abbiamo ricontrollato che fosse giusto.
Dopo un po' di tempo porto la macchina dal mio meccanico di fiducia e ...sorpresa: le pastiglie non vanno bene!
Lunedi' scorso ho portato la macchina in Peugeot spiegando l'accaduto e mi sono fatto cambiare le pastiglie da loro (40 Euro di manodopera!!!!). Hanno confessato: le pastiglie indicate dal sistema in base al n. di telaio non andavano bene, mi hanno montato delle pastiglie diverse. Spiegazione: "probabilmente la sua auto e' stata fabbricata a cavallo di un cambio di impianto frenante ... "
Ok va bene ma in fabbrica non dovrebbero aggiornare i dati in base al telaio? Saro' mai in grado di comperare ricambi della nia macchina senza dover portare prima il 'campione''? Chissa' se a qualcunaltro e' successa la stessa cosa?
Vi lascio con questi dubbi...
Ciao a tutti!!!
Giorgio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Codice pastiglie freni non corrispondente al telaio!
Re: Codice pastiglie freni non corrispondente al telaio!
queste cose succedono quando non si fornisce l'OPR (Ordine Parti di Ricambio)
il sistema, in base al telaio, definisce solo il macrogruppo di costruzione indicanto TUTTI i possibili equipaggiamenti noti sino all'emissione del documento
con l'OPR definisci ESATTAMENTE il veicolo nei suoi particolari sino all'ultima vite
Fabio

il sistema, in base al telaio, definisce solo il macrogruppo di costruzione indicanto TUTTI i possibili equipaggiamenti noti sino all'emissione del documento

con l'OPR definisci ESATTAMENTE il veicolo nei suoi particolari sino all'ultima vite

Fabio