PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP NAV mi manda in autostrada anche ho detto di evitarla

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Aramesh
Peugeottista curioso

WIP NAV mi manda in autostrada anche ho detto di evitarla

Messaggio da Aramesh »

Ciao a tutti.

Sono il felice possessore di una 207SW Ciel dal gennaio di quest'anno. Recentemente ho scoperto di non essere capace di usare WIP NAV :-)

La faccio breve: da opzioni percorso seleziono "evita autostrade". Poi imposto una destinazione e WIP NAV calcola il percorso e mi visualizza un messaggio strano: "percorso calcolato a prescindere da evita autostrade". Dopodiché cerca di mandarmi in autostrada.

Torno nel menu e vedo che "evita autostrade" è selezionato, quindi non ho fatto errori.

Questo succede con tutte e tre le modalità di navigazione (breve, veloce, ottimale).

Mi chiedo se sono io che sto sbagliando qualcosa o se c'è un difetto. Grazie in anticipo a chi risponderà.
Ciao.

claudio47
Peugeottista fast&furious

Re: WIP NAV mi manda in autostrada anche ho detto di evitarla

Messaggio da claudio47 »

Non ho mai provato ad usare quelle opzioni quindi non posso risponderti ma mi hai messo una curiosità e cosi ho simulato un percorso con e senza " evita autostrade e , controllandolo con zoom/scorrimento ho potuto verificare che i percorsi erano diversi,uno mi faceva fare l'autostrada e l'altro la strada normale quindi mi sembra funzioni.

Prova a selezionare l'opzione dopo che il navigatore ha calcolato la rotta e clicca su ricalcola così dovrebbe funzionare ma è solo una ipotesi

Ciao

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Il messaggio sul display "percorso calcolato a prescindere da evita autostrade" l'ho visto pure io una settimana fa.
L'unica cosa insolita che avevo fatto era rifiutarmi di seguire le indicazioni consigliate per parecchie volte. Dopo una decina di avvertimenti sul fare inversione ad U il prima possibile mi ha messo sto messaggio.
Tra l'altro questo messaggio ha come opzione di scelta solo OK, non ci si può rifiutare.
Forse non trovava altri percorsi alternativi se non l'autostrada.....
Io ho confermato, poi ho continuato a fare le strade che volevo io finchè anche lui si è attenuto alla mia scelta.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Aramesh
Peugeottista curioso

Messaggio da Aramesh »

Mi è capitato almeno un paio di volte per andare a Rapallo partendo da Genova. D'estate cerco di fare l'Aurelia perché il venerdì alle 19:00 è decisamente meglio dell'autostrada... ma, nonostante la selezione, cerca di farmi deviare verso la rampa di Nervi.

Quando supero la rampa mi chiede di fare inversione finché ad un certo punto si arrende (in genere dalle dopo Bogliasco se c'è impostato "percorso più breve"). Quindi si comporta come se non gli avessi mai detto di evitare l'autostrada.

Però non avevo provato di fargli calcolare il percorso e poi fare "ricalcolo". Cerco di studiarmelo meglio durante le ferie, grazie!

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Si, effettivamente, nel caso navigatore attivo con una destinazione già selezionata, se si effettua una modifica dei criteri di esclusione è necessario selezionare la voce "ricalcola" altrimenti considera ancora l'opzione precedente.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

è possibile che la strada alternativa sia stata bloccata da traffico o lavori?
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”