PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione Spia Airbag

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gmazzuc
Peugeottista curioso

Accensione Spia Airbag

Messaggio da gmazzuc »

Ciao,
a 11K Km, stamattina, mi si e' accesa la spia che rivela una potenziale anomalia o all'airbag o alle cinture con pretensionatore.
Portata prontamente in concessionaria hanno attaccato il PC per la diagnosi e hanno sentenziato il cambio della cintura di sicurezza lato guida. :thumbdown:
Il ricambio non e' disponibile e quasi sicuramente andremo a Settmbre! ...e se nel frattempo mi schianto? :pale:

Vi aggiorno sugli sviluppi e testiamo l'assistenza Peugeot! 8-[
==============================================================
Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno Nera - Vip Nav, Grip Control e cambio robot.

passodellupo
Peugeottista appassionato

Re: Accensione Spia Airbag

Messaggio da passodellupo »

Scusa, puoi mettere in firma che vettura hai? Fa comodo vedere subito di quale veicolo si tratta specialmente quando riguarda un difetto... ;-)
Grazie
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

gmazzuc
Peugeottista curioso

Messaggio da gmazzuc »

Ciao,
scusate tanto!

L'auto e' una 3008 1.6 HDI, cambio robot, Wip Nav, Grip Control.
Acquistata a Dicembre 2009.

Grazie mile
Gabriele

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

Uhm... :scratch:
proprio come quella che aspetto io...
Beh, che dirti, speriamo proprio che non ti schianti...
D'altro canto in Italia ad agosto si ferma tutto il mondo!!! Tienici informati sull'assistenza Peugeot!
Di dove sei? (ti consiglio di inserire qualche dato aggiornando il profilo personale) così sappiamo anche a quale concessionaria sei andato e dove possiamo incontrarti.:D
Se non sai come si fa, vai su "Pannello di controllo utente" e aggiorni i dati... ;-)
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

gmazzuc ha scritto:Ciao,
a 11K Km, stamattina, mi si e' accesa la spia che rivela una potenziale anomalia o all'airbag o alle cinture con pretensionatore.
Portata prontamente in concessionaria hanno attaccato il PC per la diagnosi e hanno sentenziato il cambio della cintura di sicurezza lato guida. :thumbdown:
Il ricambio non e' disponibile e quasi sicuramente andremo a Settmbre! ...e se nel frattempo mi schianto? :pale:

Potenza del P.C.!!! :roll:

Non ci credo nemmeno se lo vedo, anzi se la vedo, che sia la cintura a dover essere cambiata.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

scimia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da scimia »

HIearme ha scritto:

Non ci credo nemmeno se lo vedo, anzi se la vedo, che sia la cintura a dover essere cambiata.
:scratch: Sicuramente è un sensore difettoso :-$ il quale se è come la lancia musa lo cambiano ma per la cintura non credo che sia :?
la Bonobetta :Peugeot 2008 Allure 1,5 hdi 100cv S&S grigio scuro con cerchi da 17.
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

scimia ha scritto:
HIearme ha scritto:

:scratch: Sicuramente è un sensore difettoso :-$ il quale se è come la lancia musa lo cambiano ma per la cintura non credo che sia :?
Appunto.

Ogni volta che facevo scorrere avanti e indietro fine ai fine corsa il sedile guidatore delle mia BMW si accendeva permanentemente la spia rossa di malfunzionamento dell'airbag.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

antoniob
Peugeottista fast&furious

Messaggio da antoniob »

Sulla mia 306 la spia di malfunzionamento airbag non è mai stata spenta per più di un mese di fila.

Ogni volta che sono andato in officina per controllare, hanno collegato il computer e resettato ma dopo un po' di strada si riaccendeva: bastava una buca o far scorrere avanti e dietro i sedili anteriori. Una volta hanno sostituito anche un pretensionatore di cintura.

Spero risolvano presto il tuo problema.

Ciao
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

gmazzuc
Peugeottista curioso

Messaggio da gmazzuc »

Ciao,
il ricambio (la cintura passeggero) e' disponibile.
Domani mattina porto l'auto dal concessionario e domani sera spero di sapervi dire qualcosa di piu'...

Ciao

DANI 62
Peugeottista curioso

Messaggio da DANI 62 »

Vi segnalo che lo scoso 21 luglio ero in ferie in Sud Tirol " x l'italia Alto Adige ed anche alla mia Peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Colore ROSSO - grip control - pack visibilità - park sensor, è comparsa la spia accesa dell'airbag o cinture con pretensionatore; portata prontamente in concessionaria dal conc. a Brunico hanno attaccato il p.c. per la diagnosi, sentenziando la rottura della centralina Airbag posizionata sul lato sx del cofano fronte il volante di guida (casualmente lo stesso guasto avvenuto sull'autovettura in loro dotazione poco tempo fa), da qui è stato informata la sede di Milano del guasto la quale ha segnalato che necessitavano circa 3 giorni lavorativi x l'invio del pezzo. Concordata la data con il conc. x la sostituzione del pezzo (...rispettati i tre giorni lavorativi) questi ha provveduto alla riparazione in 2 ore circa di lavoro riconsegnadomi l'auto in breve tempo.
(ringranzio la conc. di Brunico "Bimotor" x l'eccellente professionalità nell'assistenza prestata e nel rispetto dei tempi).

Ciao a tutti.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

DANI 62 ha scritto:Vi segnalo che lo scoso 21 luglio ero in ferie in Sud Tirol " x l'italia Alto Adige ed anche alla mia Peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Colore ROSSO - grip control - pack visibilità - park sensor, è comparsa la spia accesa dell'airbag o cinture con pretensionatore; portata prontamente in concessionaria dal conc. a Brunico hanno attaccato il p.c. per la diagnosi, sentenziando la rottura della centralina Airbag posizionata sul lato sx del cofano fronte il volante di guida (casualmente lo stesso guasto avvenuto sull'autovettura in loro dotazione poco tempo fa), da qui è stato informata la sede di Milano del guasto la quale ha segnalato che necessitavano circa 3 giorni lavorativi x l'invio del pezzo. Concordata la data con il conc. x la sostituzione del pezzo (...rispettati i tre giorni lavorativi) questi ha provveduto alla riparazione in 2 ore circa di lavoro riconsegnadomi l'auto in breve tempo.
(ringranzio la conc. di Brunico "Bimotor" x l'eccellente professionalità nell'assistenza prestata e nel rispetto dei tempi).

Ciao a tutti.
Mi dispiace per l'inconveniente, ma occorre apprezzare,
la professionalità del conce per la riparazione effettuata. :applause:
Ciao a tutti. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

array
Peugeottista curioso

Messaggio da array »

ciao io ho una 308 1.6 hdi,ho gia cambiato la bellezza di 6 cinture in 6 mesi e il problema persiste in concessionario non sanno più cosa fare :(

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

array ha scritto:ciao io ho una 308 1.6 hdi,ho gia cambiato la bellezza di 6 cinture in 6 mesi e il problema persiste in concessionario non sanno più cosa fare :(
Stampa questa pagina e portagliela. Potrebbe essere la centralina di cui sopra. ;-)

PS: benvenuto sul Forum! :applause:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

dvd74
Peugeottista curioso

Messaggio da dvd74 »

maledetta spia airbag o pretensionatore che sia...ma purtroppo ci sono anch'io :cry:
140 km, 24h di possesso auto, e mi ritrovo già col pensiero di portarla in assistenza :mad: , penso più che altro che sia il pretensionatore o centralina di esso perchè a quadro inserito il pallino rosso del passeggero è spento, poi metto in moto e rimane accesa per un paio di minuti quella dell'airbag... che trovo strano è che se fosse un anomalia grave, stando a quanto riporta il libretto istruzioni, dovrebbe essere visualizzato sia sul monitor e da un segnale acustico, cosa che a me non succede boh!!!
purtroppo settimana prossima non riesco nemmeno a passare in conce per motivi di lavoro, ma appena posso mi precipito come un fulmine
3008 tecno 1.6 hdi 112cv grigio shark + sensori post. - wip nav - pack retrovisori - antennino corto - battitacco - ritirata il 04/03/2011 -tessera club n° 392-

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

No no no! Ferma! È normale! Per un paio di minuti riamane accesa la. Spia airbag passeggero. Succede ogni volta che accendi la macchina! Parli di quella spia?
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”