Mi chiamo Federico, ho 24 anni e risiedo a Salerno.
Ho trovato il vostro forum tramite motore di ricerca, poichè probabilmente a breve sostituiremo la nostra Peugeot 307 SW con la 308 SW vista l'altro giorno in concessionaria e da subito innamorato

L'esperienza Peugeot, iniziata da metà 2003, è stata abbastanza soddisfacente. Dico abbastanza perchè nella 307 SW sono stati fatti vari lavori quali sostituzione del volano frizione (la 1° volta 7 giorni prima della scadenza della garanzia per fortuna) e poi l'anno scorso con un nuovo kit (costoso) che dopo 30-40mila km sta tornando leggermente a cigolare. Ancora oggi ho problemi al comando luci e frecce: le prime a volte si accendono da sole, le seconde spesso non si attivano, oltre al clacson che anch'esso a volte non va.
Inoltre, concludendo, nell'ultimo anno ho riscontrato problemi con il FAP poichè otturato (a 125milakm), è stato effettuato un lavaggio e dopo 30milakm si sta nuovamente otturando con perdita di prestazioni.
Ebbene si.. dai calcoli che potete fare, la 307 ha circa 155mila km ben vissuti e rimane comunque una buona auto solo che facendo 2 calcoli sulle spese da fare prossimamente (il lavaggio del FAP è solo per tamponare, andrebbe sostituito = 7-800€) più il blocco volante che comunque rende rischioso la guida = 5-600€ (frecce che non funzionano e clacson che spesso non va) più i km che l'auto ha.. diciamo che è quasi arrivata l'ora di prenderla nuova

Scusate la lunghezza del post.. aprirò un topic nella sezione 308 per chiedervi parere sul preventivo che mi hanno fatto, sperando di trovare positivo riscontro da tutti i peugeottisti del forum

Saluti