PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scelta filtro aria

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
frusciante cosmo
Peugeottista curioso

scelta filtro aria

Messaggio da frusciante cosmo »

salve ragazzi mi sapete dire qual'è il filtro aria più performante per la mia 307 xs hdi 110cv tutto originale?

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Non c'e' molta differenza tra i filtri a pannello di un marca o di un'altra.
Io monto BMC e mi trovo molto bene, ma altrettanto posso dire dei K&N o i Kingdragon montati in precedenza su altre vetture.
Dovendo proprio dire un nome direi comunque BMC ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Prowler ha scritto:Non c'e' molta differenza tra i filtri a pannello di un marca o di un'altra.
Io monto BMC e mi trovo molto bene, ma altrettanto posso dire dei K&N o i Kingdragon montati in precedenza su altre vetture.
Dovendo proprio dire un nome direi comunque BMC ...
Ma con il solo filtro si ottiene qualcosa di valido, voglio dire: si avverte sensibilmente un miglioramento di prestazioni?

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Il solo filtro non fa' miracoli, soprattutto dal lato prestazioni.
Diciamo che si sente il motore "respirare" meglio ... vista la spesa (intorno ai 50 euro) credo sia una cosa raccomandabile.
Ricordatevi sempre che ha bisogno poi di una manutenzione periodica che il vostro conce non vi fara' (probabilmente) e che dovrete quindi saper fare voi.

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Prowler ha scritto:Ricordatevi sempre che ha bisogno poi di una manutenzione periodica che il vostro conce non vi fara' (probabilmente) e che dovrete quindi saper fare voi.
Tipo?
Roba complicata o no?
Scusa le domande ma in questo campo sono interessato, ma niubbo!
Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Diciamo che devi smontare il filtro dell'aria ogni 10.000 km, lavarlo con attenzione (e' di cotone e non di carta come quello classico) e una volta asciutto mettere un velo d'olio specifico ... lasci asciugare ancora un po' e poi lo rimonti.
Tieni conto che questo filtro dura tranquillamente 150.000 Km almeno se tenuto come si deve ... mentre quello di carta va' cambiato spesso.

nene982

Messaggio da nene982 »

Ok ok....... :wink:
Allora passiamo direttamente alle domande pre-acquisto:

1_Domanda na niubbo: sabato alla DiPa mi hanno detto che con un filtro ad hoc (BMC), ciuccierei altri 4/5 Cv dalla Leonessa.........confermi????

2_Domanda da tamarro 8) 8) 8) : Il "sound" del motore cambia o no???

3_Budget di riferimento???????? Non in centesimi esatti, ma almeno un'idea????
Immagine

307st

Messaggio da 307st »

nene982 ha scritto:Ok ok....... :wink:
Allora passiamo direttamente alle domande pre-acquisto:

1_Domanda na niubbo: sabato alla DiPa mi hanno detto che con un filtro ad hoc (BMC), ciuccierei altri 4/5 Cv dalla Leonessa.........confermi????

2_Domanda da tamarro 8) 8) 8) : Il "sound" del motore cambia o no???

3_Budget di riferimento???????? Non in centesimi esatti, ma almeno un'idea????
1_....mi sembrano un po' tantini.....piu' realistico 2/3 cv
2_....poco o nulla
3_....io circa 60 €, poi aggiungi un 10/15 € per olio+detergente

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Quoto al 100% quanto scritto da 307st.
Il filtro sportivo ti permette maggior guadagno in caso di rimappatura ... da solo non fa' moltissimo anche se e' comunque un miglioramento.
Ultima modifica di Prowler il 27/02/2005, 20:19, modificato 1 volta in totale.

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Messaggio da ex-subwoofer »

x esperienza personale :( consiglio di fare la rimappatura dopo aver messo il filtro...., non prima
byee

307wrc

Messaggio da 307wrc »

io avevo intenzione di montare un filtro cda ( bmc) e installare il modulo aggiuntivo della dipa che ne dite é una mossa vincente in fatto prestazionale o no ??

Ho visto che prowler parla di filtro che va oliato :? ma poi non danneggia il debimetro ??
Il mio mecca di fiducia mi aveva consigliato di prenderlo a secco ( se avessi montato un semplice filto e non il cda)
cosa mi dite ragazzi???? :roll: :shock:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

LordKlaus
Peugeottista curioso

Messaggio da LordKlaus »

Il mio meccanico di fiducia (quello che mi ha seguito sino ad oggi per la mia super Clio da poco abbandonata :cry: ) ha una 307 HDi SW e nei prox giorni passerò da lui per farmi consigliare circa filtro dell'aria e sentire un suo parere circa le centraline aggiuntive come quella della Dipa (sarei interessato pure io, sempre che il prezzo sia ancora quello famoso da 200 euro). Molto probabilmente essendo lui un preparatore (è il "chirurgo" che fece gli interventi sulla mia Cliozza 8) ), appassionato di tuning, pilota di rally, ecc. ecc., avrà sicuramente "customizzato" la sua leonessa (così come ha customizzato la Bravo GT JTD che usa per lavoro).
News a breve :)
307 2.0 HDi XSi Fap 5 porte Grigio Alluminio - Allarme volumetrico e perimetrale – Caricatore CD – Climatizzatore automatico – Pack Audio 2 – Pack Elettrico 2 – Pack Ergonomia – Pack Inverno – Pack Spazio – Pack Visibilità
--------------------------------------------------------
Tessera N° 161

307wrc

Messaggio da 307wrc »

8) 8) grassssssssie lordklaus 8) :D
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Torna a “307 - Tuning”