PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Qual'è la verità sulla 307???
Qual'è la verità sulla 307???
Gentili amici
a settembre dell'anno scorso mi hanno rubato la mia vecchia macchina.
Per cui essendo rimasto completamente a piedi ho avuto la necessità di comprarla nuova. Dopo aver girato praticamente tutti i concessionari (Ford, Toyota, Fiat, Honda, Opel, Citroen e Renault) la mia scelta è caduta sulla 307 in quanto, a mio avviso, volendo acquistare una macchina di segmento C, questa vettura mi è sembrata la migliore in assoluto. Come tutto: motore, finiture, comfort, linea, accessori e soprattutto rapporto qualità prezzo. Inoltre la mia scelta è stata suffragata anche da quasi tutte le riviste specializzate che citano la 307 motorizzata 1.6 Hdi come la migliore vettura sul mercato per quel che riguarda appunto il seg. C.
Da un mese e mezzo mi è arrivata la vettura (Mod. XS 5p. 1.6HDi).
Ho però purtroppo constatato che è già piena di difetti (come già postato su questo forum). Inoltre leggendo i post degli altri utenti mi scoraggio sempre più leggendo quanti e quali difetti presenta questa vettura.
A questo punto, per curiosità, ho fatto un giro in internet ed ho cercato i forum monotematici di altre autovetture sempre seg. C (focus, corolla ecc.ecc.). Con mio immenso stupore ho scoperto che sugli altri forum quasi nessuno denuncia problemi gravi o comunque anomalie assurde come la 307. Segno che gli utenti sono ampiamente soddisfatti degli altri prodotti.
Eppure, ancora oggi, leggendo riviste specializzate, scopro che la 307 è la padrona del suo segmento. E che invece recensioni e prove delle altre vetture le mettono sempre un gradino più sotto rispetto alla leoncina.
A questo punto la domanda è ovvia e invito tutti coloro che vogliano esprimere un'opinione in merito a postare. Ma la 307 è una grande macchina o è soltanto un aborto della Peugeot? Una vettura sulla quale non sono mai stati corretti (nell'arco di questi 2 anni) tutti i difetti congeniti. Questo ovviamente con la copertura di tutti (o quasi) i giornali specializzati del settore.
Fatemi conoscere le vostre opinioni
Grazie
a settembre dell'anno scorso mi hanno rubato la mia vecchia macchina.
Per cui essendo rimasto completamente a piedi ho avuto la necessità di comprarla nuova. Dopo aver girato praticamente tutti i concessionari (Ford, Toyota, Fiat, Honda, Opel, Citroen e Renault) la mia scelta è caduta sulla 307 in quanto, a mio avviso, volendo acquistare una macchina di segmento C, questa vettura mi è sembrata la migliore in assoluto. Come tutto: motore, finiture, comfort, linea, accessori e soprattutto rapporto qualità prezzo. Inoltre la mia scelta è stata suffragata anche da quasi tutte le riviste specializzate che citano la 307 motorizzata 1.6 Hdi come la migliore vettura sul mercato per quel che riguarda appunto il seg. C.
Da un mese e mezzo mi è arrivata la vettura (Mod. XS 5p. 1.6HDi).
Ho però purtroppo constatato che è già piena di difetti (come già postato su questo forum). Inoltre leggendo i post degli altri utenti mi scoraggio sempre più leggendo quanti e quali difetti presenta questa vettura.
A questo punto, per curiosità, ho fatto un giro in internet ed ho cercato i forum monotematici di altre autovetture sempre seg. C (focus, corolla ecc.ecc.). Con mio immenso stupore ho scoperto che sugli altri forum quasi nessuno denuncia problemi gravi o comunque anomalie assurde come la 307. Segno che gli utenti sono ampiamente soddisfatti degli altri prodotti.
Eppure, ancora oggi, leggendo riviste specializzate, scopro che la 307 è la padrona del suo segmento. E che invece recensioni e prove delle altre vetture le mettono sempre un gradino più sotto rispetto alla leoncina.
A questo punto la domanda è ovvia e invito tutti coloro che vogliano esprimere un'opinione in merito a postare. Ma la 307 è una grande macchina o è soltanto un aborto della Peugeot? Una vettura sulla quale non sono mai stati corretti (nell'arco di questi 2 anni) tutti i difetti congeniti. Questo ovviamente con la copertura di tutti (o quasi) i giornali specializzati del settore.
Fatemi conoscere le vostre opinioni
Grazie
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
non sei l'unico a farti questa domanda ed il fatto che sia quasi arrivato a venderla dopo appena 3 mesi dall'acquito ne e' una prova.
Nel mio caso la risposta che ti posso dare e' che la 307 come macchina e' sicuramente ottima ed ha un rapporto qualita' prezzo molto elevato. Il problema secondo me e' l'assistenza Peugeot che ben conoscendo i problemi di questa macchina cade dalle nuvole ogni volta che li deve risolvere.
Nessuna macchina e' esente da difetti e sicuramente su questo forum le persone sono molto attente e forse fin troppo critiche nei confronti di questo modello. Guardando a tutti i problemi quelli gravi sono veramente pochi il resto sono problemi dle tutto trascurabili.
Tieni conto che per risolvere problemi anche piccoli su macchine di altre case com VW devi spendere delle cifre pazzesche.
Ho provato la scorsa settimana la Audi A3 Ambition 2.0 TDI, costa 28.000 euro e rotti e non ha di serie tutto quello che ha la mia Speed.up ma dico scherziamo ? senza contare l'abitabilita' interna . . . se soffri di cluastrofobia nell'Audi sei un'uomo morto
my 2 cents
Nel mio caso la risposta che ti posso dare e' che la 307 come macchina e' sicuramente ottima ed ha un rapporto qualita' prezzo molto elevato. Il problema secondo me e' l'assistenza Peugeot che ben conoscendo i problemi di questa macchina cade dalle nuvole ogni volta che li deve risolvere.
Nessuna macchina e' esente da difetti e sicuramente su questo forum le persone sono molto attente e forse fin troppo critiche nei confronti di questo modello. Guardando a tutti i problemi quelli gravi sono veramente pochi il resto sono problemi dle tutto trascurabili.
Tieni conto che per risolvere problemi anche piccoli su macchine di altre case com VW devi spendere delle cifre pazzesche.
Ho provato la scorsa settimana la Audi A3 Ambition 2.0 TDI, costa 28.000 euro e rotti e non ha di serie tutto quello che ha la mia Speed.up ma dico scherziamo ? senza contare l'abitabilita' interna . . . se soffri di cluastrofobia nell'Audi sei un'uomo morto
my 2 cents
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
La mia, pur essendo di seconda mano, non ha mai denunciato alcun problema. Penso che tantissimi altri utenti di questo forum saranno nella mia stessa condizione e penso siano la maggioranza.
Non ti scoraggiare dal fatto che QUI vengano esposti problemi.
Il forum 307club.it è specifico di questa macchina e chi partecipa più attivamente è sicuro un appassionato della leonessa e sicuramente molto pignolo nei suoi confronti. In più devi mettere il fatto che sicuramente chi è soddisfatto pienamente o anche in parte (ripeto io lo sono pienamente e oltrettutto sono molto pignolo, perfino paranoico) non andrà ad inserire post del tipo "che contento, sono soddisatto...., che meraviglia ecc). Lo farà invece chi ha qualche problema. E' logico quindi che ci siano statisticamente più post relativi a problematiche che viceversa.
Non è sicuramente che analizzando la quantità di discussioni ralative a problemi vari che si valuta la qualità di una macchina.
Inoltre noi tutti tenteremo sempre di trovare soluzioni per piccoli problemi, spesso fisime (tic tac vari, rumorini, difetti momentanei di nulla gravità mai più riscontrati) ma ripeto rientrano nella pignoleria dell'appassionato ed è giusto che vengano dicussi. Alla fin fine noi la 307 la amiamo per cui sai bene come vanno le cose in amore....
Non ti scoraggiare dal fatto che QUI vengano esposti problemi.
Il forum 307club.it è specifico di questa macchina e chi partecipa più attivamente è sicuro un appassionato della leonessa e sicuramente molto pignolo nei suoi confronti. In più devi mettere il fatto che sicuramente chi è soddisfatto pienamente o anche in parte (ripeto io lo sono pienamente e oltrettutto sono molto pignolo, perfino paranoico) non andrà ad inserire post del tipo "che contento, sono soddisatto...., che meraviglia ecc). Lo farà invece chi ha qualche problema. E' logico quindi che ci siano statisticamente più post relativi a problematiche che viceversa.
Non è sicuramente che analizzando la quantità di discussioni ralative a problemi vari che si valuta la qualità di una macchina.
Inoltre noi tutti tenteremo sempre di trovare soluzioni per piccoli problemi, spesso fisime (tic tac vari, rumorini, difetti momentanei di nulla gravità mai più riscontrati) ma ripeto rientrano nella pignoleria dell'appassionato ed è giusto che vengano dicussi. Alla fin fine noi la 307 la amiamo per cui sai bene come vanno le cose in amore....

<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Due cose...la maggior parte dei siti su altri modelli di auto (ne ho visti parecchi credimi) hanno uno spirito molto diverso dal nostro, sono molto più incentrati sul tuning e molti non hanno neanche sezioni tipo la nostra dei guasti e questo perchè chi si raduna su quei siti lo fa per condividere con gli altri le alaborazioni varie che porta alla sua belva, per fare raduni e per scambiarsi informazioni varie...in generale le persone che si iscrivono a quei siti sono utenti soddisfatti!!! Ma ti pare che gente che ha mille problemi con la sua golf o con la su megane va pure ad iscriversi ad un club di appassionati..??? Appassionati di che...di guasti? Questo sito abbraccia gioie e dolori della nostra amatissima macchina, nessuno nasconde i problemi mentre sui siti della golf sembrano tutti felici...non so se capisci quello che voglio dire...ho trovato pochissimi siti che si occupano anche delle grane, mentre la maggior parte trattano i problemi solo dal punto di vista dell'elaborazione...quindi non pensare che la 307 è l'unica auto ad essere nata male, non prendere ad esempio i siti dei vari club..QUELLI SONO INVASATI CHE PORTANO SUL WEB SOLO GLI ASPETTI POSITIVI DELLE LORO AUTO...fatti un giro sulle varie riviste di auto nelle sezioni che riportano le lamentele dei lettori...NON MI SEMBRA CHE CI SIANO SOLO 307! Non voglio difendere la leonessa ma non credo a cospirazioni per coprire chissà cosa...se mai il problema vero è la rete di assistenza e il modo che ha la casa di sbattersene dei problemi...questa è una brutta realtà purtroppo anche se personalmente mi ritengo fortunato avendo trovato un'officina competente e disponibile, oltre che la mia 307 va benissimo e fino ad ora non mi ha dato problemi che possa considerare gravi!!!!!!!
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

-
Io ho la leonassa solo da un mese (tuo stesso identico modello) e per ora (e spero mai
) non ho riscontrato problemi.
Mentre ti posso elencare svariati problemi riscontrati dai miei amici e parenti su golf, fokus e compagnia bella....... senza poi parlare della loro rete di assistenza, che in molti casi è penosa!
Quindi ti do solo un paio di consigli:
- cerca un buon conci di fiducia (perchè esistono anche quelli onesti)
- pensa sempre ai lati positivi della 307 (e sono tanti)
- non credere mai a tutti gli elogi che fanno alle altre macchine e nemmeno a tutti i difetti (che potrebbero essere fisime dei loro possessori
)

Mentre ti posso elencare svariati problemi riscontrati dai miei amici e parenti su golf, fokus e compagnia bella....... senza poi parlare della loro rete di assistenza, che in molti casi è penosa!
Quindi ti do solo un paio di consigli:
- cerca un buon conci di fiducia (perchè esistono anche quelli onesti)
- pensa sempre ai lati positivi della 307 (e sono tanti)
- non credere mai a tutti gli elogi che fanno alle altre macchine e nemmeno a tutti i difetti (che potrebbero essere fisime dei loro possessori

ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
Quoto tutte le risposte precedenti....
... è noto che chi è soddisfatto tace e chi ha problemi urla... ma spessissimo, qui trovi chi è iperpignolo!
Se fai una lettura attenta dei topic presenti, vedrai che i problemi cronici sono pochi e noti:
volano che cigola
ammo posteriori
indicatore olio random
vibrazioni a 130 km/h (ma sembra risolubile con un serraggio opportuno dei dadi)
dischi freni
e poco altro.... peccato che alcuni meccanici facciano orecchio da mercante!
... è noto che chi è soddisfatto tace e chi ha problemi urla... ma spessissimo, qui trovi chi è iperpignolo!
Se fai una lettura attenta dei topic presenti, vedrai che i problemi cronici sono pochi e noti:
volano che cigola
ammo posteriori
indicatore olio random
vibrazioni a 130 km/h (ma sembra risolubile con un serraggio opportuno dei dadi)
dischi freni
e poco altro.... peccato che alcuni meccanici facciano orecchio da mercante!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Sinceramente alcuni "difetti" sono comprensibili su di un modello nuovo , ma alcuni dettagli comuni mi danno da pensare .
Io posso capire per quanto mi riguarda : il blocco del tetto , la sostituzione delle guarnizioni e del triangolo in plastica che si pone tra baule e montante posteriore a tetto chiuso , graffi sul tetto, ....
ma non capisco :
-vibrazioni
-sostituzione leva direzioni
-deformazione gomma sotto paraurti
-dischi freni
-vibrazioni pannelli porte anche a stereo spento
-vibrazioni marmitta
-cigolio pedale freno
-sostituzone cassetto porta oggetti x apertura a scatto
... e penso e spero di avere scritto tutto
A voi i commenti
Nota positiva : l'assistenza e' impeccabile , ho trovato un'officina ottima !
Io posso capire per quanto mi riguarda : il blocco del tetto , la sostituzione delle guarnizioni e del triangolo in plastica che si pone tra baule e montante posteriore a tetto chiuso , graffi sul tetto, ....
ma non capisco :
-vibrazioni
-sostituzione leva direzioni
-deformazione gomma sotto paraurti
-dischi freni
-vibrazioni pannelli porte anche a stereo spento
-vibrazioni marmitta
-cigolio pedale freno
-sostituzone cassetto porta oggetti x apertura a scatto
... e penso e spero di avere scritto tutto
A voi i commenti
Nota positiva : l'assistenza e' impeccabile , ho trovato un'officina ottima !
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
luca
Ti dico molto semplicemente una cosa: si dovrebbe prendere il modello della 307 quando esce la 308...si sa che i modelli
diventano piu affidabili quando sono nel mercato da diversi anni!
Sono sempre stato molto obbiettivo...ho avuto problemi di volano/frizione che ho sostituito perchè erano difetti di fabbrica, le rifiniture a volte non sono il massimo anche se ho preso quella piu bella...la mia è stata una scelta dettata dal prezzo qualità; del resto la peugeot quando l'ho presa agli inizi 2003 era quella che aveva piu dotazione
diventano piu affidabili quando sono nel mercato da diversi anni!
Sono sempre stato molto obbiettivo...ho avuto problemi di volano/frizione che ho sostituito perchè erano difetti di fabbrica, le rifiniture a volte non sono il massimo anche se ho preso quella piu bella...la mia è stata una scelta dettata dal prezzo qualità; del resto la peugeot quando l'ho presa agli inizi 2003 era quella che aveva piu dotazione
307 HDI XSI FAP 3 PORTE 107 CAVALLI
Be che si tratti du una macchina con alcuni problemi questo e' ormai assodato,
che la casa madre non si interessi come si vorrebbe (e io aggiungo a ragione)
e' altrettanto vero, ma in complesso e' un buon prodotto che a ben vedere
da tanto ad un prezzo concorrenziale.
Per le altre del segmento difficile dire se sono meglio o meno, e' vero che
hanno punti di forza su aspetti che nella leonessa non lo sono ma e' altrettanto
vero che hanno difetti su cose che per la 307 sono pregi. Per quelle poi che
nel bilancio escono vincitrici ti accorgi pero' che costano di piu' o molto di piu'!
Chi comunque ha avuto tanti problemi e continua ad averne restera'
comunque della sua opinione e con tutta probabilita' cambiera' marca al
prossimo acquisto, ma questo non lo esonerera' dal rischio di potersi trovare
nuovamente a mal partito!
che la casa madre non si interessi come si vorrebbe (e io aggiungo a ragione)
e' altrettanto vero, ma in complesso e' un buon prodotto che a ben vedere
da tanto ad un prezzo concorrenziale.
Per le altre del segmento difficile dire se sono meglio o meno, e' vero che
hanno punti di forza su aspetti che nella leonessa non lo sono ma e' altrettanto
vero che hanno difetti su cose che per la 307 sono pregi. Per quelle poi che
nel bilancio escono vincitrici ti accorgi pero' che costano di piu' o molto di piu'!
Chi comunque ha avuto tanti problemi e continua ad averne restera'
comunque della sua opinione e con tutta probabilita' cambiera' marca al
prossimo acquisto, ma questo non lo esonerera' dal rischio di potersi trovare
nuovamente a mal partito!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- nene982
Kennet ha scritto:Due cose...la maggior parte dei siti su altri modelli di auto (ne ho visti parecchi credimi) hanno uno spirito molto diverso dal nostro, sono molto più incentrati sul tuning e molti non hanno neanche sezioni tipo la nostra dei guasti e questo perchè chi si raduna su quei siti lo fa per condividere con gli altri le alaborazioni varie che porta alla sua belva, per fare raduni e per scambiarsi informazioni varie...in generale le persone che si iscrivono a quei siti sono utenti soddisfatti!!! Ma ti pare che gente che ha mille problemi con la sua golf o con la su megane va pure ad iscriversi ad un club di appassionati..??? Appassionati di che...di guasti? Questo sito abbraccia gioie e dolori della nostra amatissima macchina, nessuno nasconde i problemi mentre sui siti della golf sembrano tutti felici...non so se capisci quello che voglio dire...ho trovato pochissimi siti che si occupano anche delle grane, mentre la maggior parte trattano i problemi solo dal punto di vista dell'elaborazione...quindi non pensare che la 307 è l'unica auto ad essere nata male, non prendere ad esempio i siti dei vari club..QUELLI SONO INVASATI CHE PORTANO SUL WEB SOLO GLI ASPETTI POSITIVI DELLE LORO AUTO...fatti un giro sulle varie riviste di auto nelle sezioni che riportano le lamentele dei lettori...NON MI SEMBRA CHE CI SIANO SOLO 307! Non voglio difendere la leonessa ma non credo a cospirazioni per coprire chissà cosa...se mai il problema vero è la rete di assistenza e il modo che ha la casa di sbattersene dei problemi...questa è una brutta realtà purtroppo anche se personalmente mi ritengo fortunato avendo trovato un'officina competente e disponibile, oltre che la mia 307 va benissimo e fino ad ora non mi ha dato problemi che possa considerare gravi!!!!!!!
Quoto pure le virgole e i puntini sulle i...............

- bluelettrico
- Peugeottista appassionato
APPOGGIO IN PIENO KENNET

Questo prova che i possessori di questo modello fanno critiche autocostruttive ed aiutano altri a risolvere i loro problemi!
Diciamo che siamo come un telegiornale libero che dice le cose così come sono e cioè:
1) LA 307 E' UN AUTO ESTETICAMENTE STUPENDA (IN TUTTE LE SUE VERSIONI BERLINA, STATION, SW e CC)!
2) HA DEI PROBLEMI CHE A QUASI 4 ANNI DALLA SUA USCITA DOVREBBERO ESSERE STATI RISOLTI.
3) MOTORIZZAZIONI ED ALLESTIMENTI CE NE SONO PER TUTTI I GUSTI.
...naturalmente questa è la mia opinione!!!!

Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!
- byluciani
- Peugeottista novello
a me la mia 307sw continua a piacere tantissimo, però il cicalino dell'avvisatore acustico interno è ormai morto da 7 mesi e costa una cifra cambiare tutto il com2000 per rimediare all'avaria; inoltre è da un paio di giorni che non riesco a far suonare il clacson pigiando sul lato destro del volante, mi suona solo piagiando con forza a sinistra...sigh (alla faccia dell'iperpignoleria)
per il resto dei difetti riscontrati vedi nella mia firma
per il resto dei difetti riscontrati vedi nella mia firma
Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa
e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio)
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa
e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio)

Effettivamente i difetti ci sono come in tutte le auto, il problema è il comportamento di Peugeot.
Peugeot nei collaudi su strada che si sono svolti (mi auguro) prima della commercializzazione non poteva non sapere del problema del volano, soloche non se ne sono importati.
Manca la serietà della Casa, che non è poco.
Dovendo oggi cambiare auto preferirei una giapponese se non addirittura rivaluterei il gruppo FIAT.
Peugeot nei collaudi su strada che si sono svolti (mi auguro) prima della commercializzazione non poteva non sapere del problema del volano, soloche non se ne sono importati.
Manca la serietà della Casa, che non è poco.
Dovendo oggi cambiare auto preferirei una giapponese se non addirittura rivaluterei il gruppo FIAT.
Grazie per i vostri interventi, almeno mi avete tirato un po su di morale.
Vi racconto l'ultima. Ieri pomeriggio vado a ritirare la macchina dal meccanico per quel problema del calo di potenza che avevo già accennato in altri post + difettucci vari.
La provo. Una bomba!!! Messa a posto è davvero un missile!
Torno a casa contento.
Stamattina la prendo dal garage e.......... Non mi funzionano più gli specchietti retrovisori elettrici. Inoltre ho trovato una perdita di assetto della vettura nel senso che non ha più la stabilità di prima. Eppoi registro un consumo esorbitante rispetto a prima. In autostrada a filo di gas, 110 km/h il comp. di bordo mi segna un consumo di 8L/100km.
Un po troppi considerato che la casa in queste situazioni assicura un 19 km al litro.
Devo essere proprio sfigato
Ciao a tutti
Vi racconto l'ultima. Ieri pomeriggio vado a ritirare la macchina dal meccanico per quel problema del calo di potenza che avevo già accennato in altri post + difettucci vari.
La provo. Una bomba!!! Messa a posto è davvero un missile!
Torno a casa contento.
Stamattina la prendo dal garage e.......... Non mi funzionano più gli specchietti retrovisori elettrici. Inoltre ho trovato una perdita di assetto della vettura nel senso che non ha più la stabilità di prima. Eppoi registro un consumo esorbitante rispetto a prima. In autostrada a filo di gas, 110 km/h il comp. di bordo mi segna un consumo di 8L/100km.
Un po troppi considerato che la casa in queste situazioni assicura un 19 km al litro.
Devo essere proprio sfigato
Ciao a tutti